Passa ai contenuti principali

Review Party: La rovina di Mr Wright di Violet Green (Dri Editore)

Titolo: La rovina di Mr Wright
Autore: Violet Green
Editore: Dri Editore
Genere: Regency 
Collana: Historical Romance
Pagine: 239
Data di uscita: 4 maggio 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Sinossi
Una giovane donna in cerca di vendetta.
Un uomo affascinante pronto a tutto pur di averla.
Un matrimonio da tenere segreto.

Londra, 1814.

La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia.
Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio.
Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo. 
Lui è convinto di poterla conquistare. 
Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura.
Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?

RECENSIONE
Come nella migliore tradizione delle autrici di romanzi Regency, il matrimonio è solo l’inizio e l’amore una faticosa e ambita conquista per i protagonisti di questo libro, La rovina di Mr Wright.
Violet Green ha ben circoscritto l’ambito spaziale e temporale del suo romanzo e ha intessuto un intreccio intrigante e avvincente. 
Tra colpi di scena e particolari storici opportunamente scelti e dosati, il debutto di Miss Flavie Montfort acquista un sapore affatto insolito e originale. Ad aumentare il coinvolgimento del lettore un azzeccato gioco di flash back che spiega e convince le peculiarità della trama e delle motivazioni dei personaggi approfondendone il loro vissuto e mostrando il loro profilo a tutto tondo.  
Se eravamo abituati allo sfoggio di sfarzo e delle vacue chiacchiere del ton londinese, il nostro interesse viene immediatamente catturato da una storia d’amore vissuta ai margini della buona società, anzi costantemente in bilico tra dissidi interiori, passioni travolgenti e desiderio di vendetta. 
Senza per questo dover rinunciare al fascino della mitica fuga a Gretna Green, di una passeggiata a Hyde Park, di un ballo da Almack’s.  
Misteri e segreti si rincorrono a ogni capitolo senza tralasciare l’approfondimento psicologico dei personaggi che si evolvono in un percorso di crescita e consapevolezza, come nella vita reale. 
Credo di dover ritenere dei tributi a un certo gusto moderno per il Romance, più che Regency, le scelte lessicali dello stile e la descrizione particolareggiata delle scene intime. I riferimenti storici esprimono bene il contesto e rendono credibile l’ambientazione oltre che certe dinamiche. 
Flavie Montfort è approdata a Londra in cerca di colui che ha rovinato il proprio padre e che, senza saperlo, è una delle prime persone in cui si imbatte al suo arrivo. Mr Wright non ha un carattere facile e tra loro sono subito scintille; la chimica fa il resto. Tra condizionamenti e arrovellamenti, incomprensioni e falsi intendimenti Lancelot e Flavie dovranno trovare la strada per arrivare alla pacificazione finale nella piena sincerità dettata dai reciproci sentimenti. 
Romantico al punto giusto senza essere scontato, drammatico a tratti, avvincente il risultato finale. 
Buona lettura!

Romina

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui