Passa ai contenuti principali

Review Party: La rovina di Mr Wright di Violet Green (Dri Editore)

Titolo: La rovina di Mr Wright
Autore: Violet Green
Editore: Dri Editore
Genere: Regency 
Collana: Historical Romance
Pagine: 239
Data di uscita: 4 maggio 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Sinossi
Una giovane donna in cerca di vendetta.
Un uomo affascinante pronto a tutto pur di averla.
Un matrimonio da tenere segreto.

Londra, 1814.

La Stagione è per tutti il periodo migliore per trovare marito, ma per Flavie Montfort è un’occasione di rivalsa contro l’uomo che ha causato la rovina della propria famiglia.
Lancelot Wright è ammaliato dalla parigina appena arrivata in città. Sta cercando moglie e lei sarebbe la candidata perfetta, se non fosse per un piccolo, insignificante dettaglio: lui non sembra proprio andarle a genio.
Tuttavia, non si tratta di semplice antipatia: Flavie lo detesta a tal punto che, pur di distruggerlo, acconsente perfino a sposarlo. 
Lui è convinto di poterla conquistare. 
Lei spera solo di trovare le prove per dimostrare al mondo la sua vera natura.
Così, tra attrazione e desiderio di vendetta, il matrimonio si rivela una vera scommessa: chi dei due si arrenderà per primo?

RECENSIONE
Come nella migliore tradizione delle autrici di romanzi Regency, il matrimonio è solo l’inizio e l’amore una faticosa e ambita conquista per i protagonisti di questo libro, La rovina di Mr Wright.
Violet Green ha ben circoscritto l’ambito spaziale e temporale del suo romanzo e ha intessuto un intreccio intrigante e avvincente. 
Tra colpi di scena e particolari storici opportunamente scelti e dosati, il debutto di Miss Flavie Montfort acquista un sapore affatto insolito e originale. Ad aumentare il coinvolgimento del lettore un azzeccato gioco di flash back che spiega e convince le peculiarità della trama e delle motivazioni dei personaggi approfondendone il loro vissuto e mostrando il loro profilo a tutto tondo.  
Se eravamo abituati allo sfoggio di sfarzo e delle vacue chiacchiere del ton londinese, il nostro interesse viene immediatamente catturato da una storia d’amore vissuta ai margini della buona società, anzi costantemente in bilico tra dissidi interiori, passioni travolgenti e desiderio di vendetta. 
Senza per questo dover rinunciare al fascino della mitica fuga a Gretna Green, di una passeggiata a Hyde Park, di un ballo da Almack’s.  
Misteri e segreti si rincorrono a ogni capitolo senza tralasciare l’approfondimento psicologico dei personaggi che si evolvono in un percorso di crescita e consapevolezza, come nella vita reale. 
Credo di dover ritenere dei tributi a un certo gusto moderno per il Romance, più che Regency, le scelte lessicali dello stile e la descrizione particolareggiata delle scene intime. I riferimenti storici esprimono bene il contesto e rendono credibile l’ambientazione oltre che certe dinamiche. 
Flavie Montfort è approdata a Londra in cerca di colui che ha rovinato il proprio padre e che, senza saperlo, è una delle prime persone in cui si imbatte al suo arrivo. Mr Wright non ha un carattere facile e tra loro sono subito scintille; la chimica fa il resto. Tra condizionamenti e arrovellamenti, incomprensioni e falsi intendimenti Lancelot e Flavie dovranno trovare la strada per arrivare alla pacificazione finale nella piena sincerità dettata dai reciproci sentimenti. 
Romantico al punto giusto senza essere scontato, drammatico a tratti, avvincente il risultato finale. 
Buona lettura!

Romina

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...