Passa ai contenuti principali

Recensione: “Una bugia per amarti” di Tiziana Lia

Titolo: Una bugia per amarti
Autore: Tiziana Lia
Editore: Self Publishing
Prezzo: 1,99€ (ebook - gratis KU); 15,00€ (cartaceo)
Disponibile su Amazon 

Trama 
Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

RECENSIONE

“Se togli l’amore, della vita che resta?”
Lei è Maddalena una ragazza romana trapiantata a Milano per avverare i propri sogni. Maddalena è un’inguaribile romanticona che crede fortemente nell’amore in tutte le sue sfumature. Proprio su questo infatti creerà le basi del suo nuovo mondo lavorarivo, diventando una Wedding planner. Da quando è arrivata a Milano non gli e ne va bene una ma: un biglietto da visita, un treno e un ragazzo misterioso sembrano la svolta giusta. Un incarico importante si paleserà come occasione unica e anche se con poco, anzi, diciamo pure con zero esperienza, non può assolutamente rifiutare, non con la pressione dei suoi genitori che vogliono venirla a trovare e che non sanno delle sventure vissute da Maddy. Ed è cosi che si ritroverà ad organizzare un matrimonio in pompa magna dove le bugie per tenerlo in piedi dilagheranno. Chi lavorerà a stretto contatto con lei sarà Salvo, non che il ragazzo misterioso del treno. Lui è il nipote degli sposi che darà una mano nell’organizzazione del matrimonio. Tra Maddy e Salvo nasceranno sin da subito delle diatribe, lui sente puzza di bruciato e vuole smascherarla, lei vuole dimostrargli il contrario. Ma altro scorre tra loro: attrazione, desiderio, curiosità di conoscersi, sentimenti contrastanti che non si spiegano ma che inevitabilmente inseguono come una corrente. Una storia a dir poco spettacolare dalla quale si percepisce ogni emozione provata dai protagonisti, un racconto dove ti immergi senza possibilità e voglia di uscire. Una lettura che coinvolge, simpatica, divertente, ma anche profonda e vera. Una storia d’amore nata su una montagna di bugie che cresceranno sempre di più durante gli avvenimenti raccontati, che si sgretoleranno come castelli di sabbia lasciando non poche ferite. Una storia che mi ha dato tanto, non potrete non innamorarvi dei protagonisti. Una Maddy stravagante, passionale, casareccia, ma anche fragile e insicura di se. E che dire di Salvo? Lui un milanese snob che ha sempre vissuto nello sfarzo e nella vita mondana ha un cuore d’oro che pullula di ferite non ancora cicatrizzate. Il suo incidente lo ha reso metà della persona che era, si sente uno storpio, autocommiserandosi. Vorrebbe ripartire dal suo lavoro, quello che più ama, l’architettura, ma qualcosa o meglio, qualcuno, lo blocca. Se stesso!
Sarà Maddy inconsapevolmente a farlo uscire dal suo mondo di vittimismo. Anche lui come lei ha bisogno di sicurezze. E cosa c’è di meglio dell’amore? Di quel sentimento che pian piano nasce tra i due per completarsi, dandosi forza l’un l’altro? Due opposti che insieme troveranno il proprio angolo di paradiso.
Un romanzo pieno di sentimento che vi regalerà intense sensazioni.
Una storia travagliata e piena di vicende entusiasmanti. Ogni capitolo sarà un’emozione diversa che spazierà dall’ilarità, alla passione, alla sofferenza… un boom di emozioni che vi invoglieranno a divorare il libro.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....