Passa ai contenuti principali

Recensione: “Una bugia per amarti” di Tiziana Lia

Titolo: Una bugia per amarti
Autore: Tiziana Lia
Editore: Self Publishing
Prezzo: 1,99€ (ebook - gratis KU); 15,00€ (cartaceo)
Disponibile su Amazon 

Trama 
Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

RECENSIONE

“Se togli l’amore, della vita che resta?”
Lei è Maddalena una ragazza romana trapiantata a Milano per avverare i propri sogni. Maddalena è un’inguaribile romanticona che crede fortemente nell’amore in tutte le sue sfumature. Proprio su questo infatti creerà le basi del suo nuovo mondo lavorarivo, diventando una Wedding planner. Da quando è arrivata a Milano non gli e ne va bene una ma: un biglietto da visita, un treno e un ragazzo misterioso sembrano la svolta giusta. Un incarico importante si paleserà come occasione unica e anche se con poco, anzi, diciamo pure con zero esperienza, non può assolutamente rifiutare, non con la pressione dei suoi genitori che vogliono venirla a trovare e che non sanno delle sventure vissute da Maddy. Ed è cosi che si ritroverà ad organizzare un matrimonio in pompa magna dove le bugie per tenerlo in piedi dilagheranno. Chi lavorerà a stretto contatto con lei sarà Salvo, non che il ragazzo misterioso del treno. Lui è il nipote degli sposi che darà una mano nell’organizzazione del matrimonio. Tra Maddy e Salvo nasceranno sin da subito delle diatribe, lui sente puzza di bruciato e vuole smascherarla, lei vuole dimostrargli il contrario. Ma altro scorre tra loro: attrazione, desiderio, curiosità di conoscersi, sentimenti contrastanti che non si spiegano ma che inevitabilmente inseguono come una corrente. Una storia a dir poco spettacolare dalla quale si percepisce ogni emozione provata dai protagonisti, un racconto dove ti immergi senza possibilità e voglia di uscire. Una lettura che coinvolge, simpatica, divertente, ma anche profonda e vera. Una storia d’amore nata su una montagna di bugie che cresceranno sempre di più durante gli avvenimenti raccontati, che si sgretoleranno come castelli di sabbia lasciando non poche ferite. Una storia che mi ha dato tanto, non potrete non innamorarvi dei protagonisti. Una Maddy stravagante, passionale, casareccia, ma anche fragile e insicura di se. E che dire di Salvo? Lui un milanese snob che ha sempre vissuto nello sfarzo e nella vita mondana ha un cuore d’oro che pullula di ferite non ancora cicatrizzate. Il suo incidente lo ha reso metà della persona che era, si sente uno storpio, autocommiserandosi. Vorrebbe ripartire dal suo lavoro, quello che più ama, l’architettura, ma qualcosa o meglio, qualcuno, lo blocca. Se stesso!
Sarà Maddy inconsapevolmente a farlo uscire dal suo mondo di vittimismo. Anche lui come lei ha bisogno di sicurezze. E cosa c’è di meglio dell’amore? Di quel sentimento che pian piano nasce tra i due per completarsi, dandosi forza l’un l’altro? Due opposti che insieme troveranno il proprio angolo di paradiso.
Un romanzo pieno di sentimento che vi regalerà intense sensazioni.
Una storia travagliata e piena di vicende entusiasmanti. Ogni capitolo sarà un’emozione diversa che spazierà dall’ilarità, alla passione, alla sofferenza… un boom di emozioni che vi invoglieranno a divorare il libro.

Mary

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui