Passa ai contenuti principali

Recensione: In your eyes di Harper McKenzie

Titolo: In your eyes
Autrice: Harper McKenzie
Editore: Cigno Nero 
Genere: Contemporary romance 
Lunghezza: 300 pagine 
Data di uscita: 13 Maggio 2021
Disponibile su Amazon e con abbonamento Kindle Unlimited


Sinossi
Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?
A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.
E Sam.
Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.
Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.
Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?
Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.
Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.
Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova.

RECENSIONE 

Oggi vi parlerò e vi darò un mio pensiero su un libro che ha toccato corde profonde, regalandomi fortissime emozioni. Sam e Georgia si conoscono da una vita, o meglio, sin dalla nascita di lei stessa. Lui è il migliore amico del padre, il suo migliore amico, l’uomo che ha sempre idolatrato sin da piccolina, quello con cui poteva essere se stessa , che la capiva sempre e che c’è stato in ogni momento della vita. L’arrivo di Georgia a un collegio svizzero li manterrà lontani per alcuni anni, al suo ritorno tutto sarà cambiato. Georgia sentirà di provare altro per quell’uomo che è sempre stato suo amico. Confessargli i suoi sentimenti non renderà più facile le cose. Troppi sono i muri invalicabili per vivere la loro storia: 

“Sei voluta piombare nella mia vita con un ruolo che nessuno sarebbe pronto ad accettare se fosse al corrente delle mie azioni, e se è stato difficile per me che sono il destinatario dei tuoi sentimenti sarà po impossibile per tutti gli altri. Ho un passato orribile e un presente buio. Ma tu mi stai facendo luce.”

I genitori di Georgia, la loro differenza di età e un passato e una vita buia che circonda Sam di cui lei non è mai stata a conoscenza. Molte saranno le intemperie da vivere per poter anche solo pensare di donarsi l’uno a l’altro: una vita a Parigi, i problemi da risolvere per Sam e la negazione dello stesso per una relazione che non può esistere. Vivrete molti colpi di scena che tolgono il fiato, momenti inaspettati che lasceranno senza parole. Ho pianto e gioito per questo racconto meraviglioso che è riuscito a catturarmi irrimediabilmente. Un amore senza confini, vero e intenso, qualcosa che va oltre al razionale e a quello che agli altri può sembrare giusto, perché l’amore ti sceglie e non si può rinnegare un sentimento cosi forte. Ci sono persone fatte apposta per altre e semplicemente bisogna viverle prima che sia troppo tardi. Un racconto poco convenzionale, commovente e appassionante scritto da una penna fluida che vi farà immergere in una storia travagliata e ricca dove niente sarà dato per scontato. Io mi sono innamorata di questi due personaggi. Della piccola Georgia col suo carattere battagliero e il suo cuore traboccante d’amore, e Sam, l’uomo che vuole fare sempre la cosa giusta mettendo se stesso e i suoi sentimenti in secondo piano sempre. Un amore coinvolgente dove non ci sono limiti, che ha forza d’animo e che resiste e vive nonostante tutto:

“ Vorrei essere aria per essere respirato da te, per rimanerti dentro.”

Una lettura che sono sicura adorerete cosi come ho fatto io!

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui