Passa ai contenuti principali

Recensione: In your eyes di Harper McKenzie

Titolo: In your eyes
Autrice: Harper McKenzie
Editore: Cigno Nero 
Genere: Contemporary romance 
Lunghezza: 300 pagine 
Data di uscita: 13 Maggio 2021
Disponibile su Amazon e con abbonamento Kindle Unlimited


Sinossi
Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?
A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.
E Sam.
Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.
Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.
Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?
Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.
Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.
Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova.

RECENSIONE 

Oggi vi parlerò e vi darò un mio pensiero su un libro che ha toccato corde profonde, regalandomi fortissime emozioni. Sam e Georgia si conoscono da una vita, o meglio, sin dalla nascita di lei stessa. Lui è il migliore amico del padre, il suo migliore amico, l’uomo che ha sempre idolatrato sin da piccolina, quello con cui poteva essere se stessa , che la capiva sempre e che c’è stato in ogni momento della vita. L’arrivo di Georgia a un collegio svizzero li manterrà lontani per alcuni anni, al suo ritorno tutto sarà cambiato. Georgia sentirà di provare altro per quell’uomo che è sempre stato suo amico. Confessargli i suoi sentimenti non renderà più facile le cose. Troppi sono i muri invalicabili per vivere la loro storia: 

“Sei voluta piombare nella mia vita con un ruolo che nessuno sarebbe pronto ad accettare se fosse al corrente delle mie azioni, e se è stato difficile per me che sono il destinatario dei tuoi sentimenti sarà po impossibile per tutti gli altri. Ho un passato orribile e un presente buio. Ma tu mi stai facendo luce.”

I genitori di Georgia, la loro differenza di età e un passato e una vita buia che circonda Sam di cui lei non è mai stata a conoscenza. Molte saranno le intemperie da vivere per poter anche solo pensare di donarsi l’uno a l’altro: una vita a Parigi, i problemi da risolvere per Sam e la negazione dello stesso per una relazione che non può esistere. Vivrete molti colpi di scena che tolgono il fiato, momenti inaspettati che lasceranno senza parole. Ho pianto e gioito per questo racconto meraviglioso che è riuscito a catturarmi irrimediabilmente. Un amore senza confini, vero e intenso, qualcosa che va oltre al razionale e a quello che agli altri può sembrare giusto, perché l’amore ti sceglie e non si può rinnegare un sentimento cosi forte. Ci sono persone fatte apposta per altre e semplicemente bisogna viverle prima che sia troppo tardi. Un racconto poco convenzionale, commovente e appassionante scritto da una penna fluida che vi farà immergere in una storia travagliata e ricca dove niente sarà dato per scontato. Io mi sono innamorata di questi due personaggi. Della piccola Georgia col suo carattere battagliero e il suo cuore traboccante d’amore, e Sam, l’uomo che vuole fare sempre la cosa giusta mettendo se stesso e i suoi sentimenti in secondo piano sempre. Un amore coinvolgente dove non ci sono limiti, che ha forza d’animo e che resiste e vive nonostante tutto:

“ Vorrei essere aria per essere respirato da te, per rimanerti dentro.”

Una lettura che sono sicura adorerete cosi come ho fatto io!

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....