Passa ai contenuti principali

Recensione: Deep di Viola Lewis

Titolo: Deep 
Autrice: Viola Lewis
Data di pubblicazione: 24 marzo 2021
Editore: Darklove-Brightlove Pubme
Lunghezza: 217 pagine 
Serie: Sky Man Series #1
Autoconclusivo


Trama 

"Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro".

Nate Turner, trentatrè anni, pilota professionista della Winter Fly Company, sa cos'è il dolore, ma ha anche imparato ad ignorarlo, anestetizzarlo, evitarlo. Fuori nessuna emozione, dentro un'anima divisa in due. E finché rimane in superficie ha tutto sotto controllo, niente può sconvolgerlo o almeno è quello che crede.

"Non mi sfuggi, Hope. Fosse l'ultima cosa che faccio. Sei già mia, aggiungi un letto e io che affondo dentro di te..."

Hope Lawrence non ha affatto bisogno delle superficiali attenzioni del pilota più sexy e donnaiolo della compagnia per cui sogna di lavorare da sempre, perchè lui sembra proprio essere la distrazione più sbagliata a cui dare retta. Concentrata sul suo futuro e in fuga dai propri demoni, Hope proverà in tutti i modi a non cedere a quella tanto pericolosa quanto insana attrazione. Ma se una persona fosse, allo stesso tempo, la malattia e anche la cura? Può qualcuno di così apparentemente superficiale, scavare così a fondo dentro di te, da riuscire a farti sentire di nuovo ogni singolo battito di cuore?

"Perchè, ho come l'impressione, che Nate potrebbe essere il mio riscatto ma anche la mia dannazione.

Fa il suo esordio in casa Dark-BrightLove (Pubme) Viola Lewis, con un romanzo che scava a fondo nelle paure, nei desideri, in quella parte di noi che abbiamo dimenticato, in quello che abbiamo rinunciato ad essere. ma, a volte, quanto più in superficie proviamo a rimanere per non essere più feriti, tanto più l'amore ci costringe a toccare il fondo, solo per scoprire che forse è proprio da lì che abbiamo bisogno di ricominciare per tornare a vivere.

**La Sky Men Series è composta da tre romanzi autoconclusivi e completamente indipendenti.**

DEEP è il primo volume.

RECENSIONE 

Buongiorno a tutti,
oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura. Si tratta di DEEP di Viola Lewis. Primo volume della Sky Men Series, ha come protagonisti Nate e Hope. Nate è un pilota professionista stimato nel suo lavoro dai suoi collaboratori e amato sotto le lenzuola dalle donne. Hope è una giovane donna che cerca di trovare la sua strada e sogna di lavorare come hostess presso la compagnia di volo di Nate. Voi direte: coincidenze? Forse sì...Ma il destino si sa è imprevedibile, oppure è già tutto scritto e aspetta solo di essere vissuto. Non sapremo mai quale sia la risposta giusta. Quello che conta, però, è che le loro strade si incroceranno e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse. Entrambi conoscono bene che cosa sia il dolore e da quel dolore ne sono usciti  provati. Ognuno di loro ha reagito a suo modo. Nate vive la propria vita portando un grosso peso e un logorante senso di colpa sul cuore e negli anni si è circondato di rapporti superficiali e di una vita vissuta metà. Hope ha cercato di andare avanti mantenendo il sorriso sulle labbra ma portando dentro di sè grosse insicurezze che le impediscono di fidarsi ancora degli altri. Eppure, non appena i suoi occhi incontrano quelli furbi e sensuali di Nate qualcosa si rompe nella sua dura corazza. Lo teme, sa che da lui non potrà avere ciò di cui ha bisogno ma nonostante questo una parte di lei si fida di lui. Lo stesso vale per Nate. L'incontro con Hope porterà nella sua vita qualcosa che fino ad ora si è sempre negato. La speranza, proprio come il nome di quella ragazza che lo sconvolge dentro come nessuna ha mai fatto.
Faccio i miei complimenti all'autrice per aver saputo affrontare temi delicati con una delicatezza che tocca il cuore. La sua penna, scorrevole ed intensa, mi ha accompagnata dentro a questa storia calandomi nei personaggi e condividendo le loro stesse emozioni. Un viaggio all'insegna dei sentimenti, che non parla solo d'amore ma anche della ricerca di se stessi.
Vi invito a salire a bordo dell'aereo della Winter Fly Company.
Sarà un viaggio strepitoso.
A presto

Raffaella
Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui