Passa ai contenuti principali

Review Party: Non lasciarmi andare di Giulia Rizzi (More Stories)

Buon sabato lettori, per concludere al meglio la settimana il nostro blog partecipa al Review party organizzato da Leggi, sogna e ama per la casa editrice More Stories.  
Ecco la recensione del primo volume (qui

Titolo: Non lasciarmi andare (Il filo del destino Vol. 2) 
Autrice: Giulia Rizzi
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 19 aprile 2021
Numero pagine: 212
Disponibile ebook e cartaceo

Trama
Il cuore di Nina è diviso come non mai. Credeva di aver pianificato nel dettaglio la sua vita, non poteva immaginare che un paio di occhi blu avrebbero stravolto ogni cosa.
I sentimenti che nutre per Jake sono sempre più forti, tuttavia ammettere che il loro legame vada oltre una semplice amicizia la terrorizza.
Confessare ciò che prova per lui significherebbe coinvolgerlo in una vita fatta di segreti, proprio ora che il ragazzo sta per iniziare il college. Nina, però, non è la sola a trovarsi faccia a faccia coi propri demoni. Grangeville sembra pronta a mostrare luci e ombre di un futuro incerto, rivelando verità dalle quali sarà impossibile scappare.

Non lasciarmi andare è il capitolo conclusivo della storia di Nina e Jake, una storia fatta di amore e di amicizia, per chi non ha paura di credere nel destino.

RECENSIONE 
Buongiorno a tutti,
la nuova lettura di cui vi voglio parlare oggi è "Non lasciarmi andare" di Giulia Rizzi. Secondo volume della serie "Il filo del destino", conclude la storia di Nina e Jake, una storia in cui non è solo l'amore a prevalere ma anche l'amicizia, la crescita personale, la lotta contro i pregiudizi e le discriminazioni e in ultimo lui...il destino.
Sì, perchè al destino non si può sfuggire!
Lo sa bene Nina, che ha fatto di tutto per stare lontana dai suoi sentimenti, dal suo passato, dalle sue paure. E lo sa bene anche Jake che si è dimostrato forte e maturo nonostante la sua giovane età.
La loro storia si sviluppa nel tempo. Due vite parallele destinate ad incontrarsi anche quando si cerca di mantenere la distanza per proteggersi dai sentimenti. Due vite che si sacrificano per il bene dell'altro e che cercano di trovare la direzione giusta in cui far andare gli eventi senza accorgersi, invece, che la strada a volte è già tracciata e aspetta solo di essere percorsa.
Non voglio scendere nei particolari della trama anche perchè essendo il secondo volume non voglio anticipare nulla.
Quello che posso dire è che si tratta di una storia ben fatta, complessa e curata in ogni dettaglio, in cui tutto quello che viene narrato si incastra alla perfezione come un meraviglioso puzzle.
E non dimentichiamo i personaggi secondari che compaiono anche nel 1° volume. Anche loro sono cresciuti e la loro presenza ha un'influenza non indifferente nella vita dei due protagonisti.
Faccio i miei complimenti all'autrice perché ancora una volta ha saputo conquistarmi con una lettura ben scritta e scorrevole, nonostante la delicatezza degli argomenti trattati.
Invito a scoprire la storia di Nina e Jake, che non è solo la storia di un grande amore, ma una storia che porta a riflettere sulle scelte da compiere nella vita, perchè a volte prendere una decisione significa decidere chi si è e chi si vuole diventare.
A presto

Raffaella

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d