Passa ai contenuti principali

Review Party: Non lasciarmi andare di Giulia Rizzi (More Stories)

Buon sabato lettori, per concludere al meglio la settimana il nostro blog partecipa al Review party organizzato da Leggi, sogna e ama per la casa editrice More Stories.  
Ecco la recensione del primo volume (qui

Titolo: Non lasciarmi andare (Il filo del destino Vol. 2) 
Autrice: Giulia Rizzi
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 19 aprile 2021
Numero pagine: 212
Disponibile ebook e cartaceo

Trama
Il cuore di Nina è diviso come non mai. Credeva di aver pianificato nel dettaglio la sua vita, non poteva immaginare che un paio di occhi blu avrebbero stravolto ogni cosa.
I sentimenti che nutre per Jake sono sempre più forti, tuttavia ammettere che il loro legame vada oltre una semplice amicizia la terrorizza.
Confessare ciò che prova per lui significherebbe coinvolgerlo in una vita fatta di segreti, proprio ora che il ragazzo sta per iniziare il college. Nina, però, non è la sola a trovarsi faccia a faccia coi propri demoni. Grangeville sembra pronta a mostrare luci e ombre di un futuro incerto, rivelando verità dalle quali sarà impossibile scappare.

Non lasciarmi andare è il capitolo conclusivo della storia di Nina e Jake, una storia fatta di amore e di amicizia, per chi non ha paura di credere nel destino.

RECENSIONE 
Buongiorno a tutti,
la nuova lettura di cui vi voglio parlare oggi è "Non lasciarmi andare" di Giulia Rizzi. Secondo volume della serie "Il filo del destino", conclude la storia di Nina e Jake, una storia in cui non è solo l'amore a prevalere ma anche l'amicizia, la crescita personale, la lotta contro i pregiudizi e le discriminazioni e in ultimo lui...il destino.
Sì, perchè al destino non si può sfuggire!
Lo sa bene Nina, che ha fatto di tutto per stare lontana dai suoi sentimenti, dal suo passato, dalle sue paure. E lo sa bene anche Jake che si è dimostrato forte e maturo nonostante la sua giovane età.
La loro storia si sviluppa nel tempo. Due vite parallele destinate ad incontrarsi anche quando si cerca di mantenere la distanza per proteggersi dai sentimenti. Due vite che si sacrificano per il bene dell'altro e che cercano di trovare la direzione giusta in cui far andare gli eventi senza accorgersi, invece, che la strada a volte è già tracciata e aspetta solo di essere percorsa.
Non voglio scendere nei particolari della trama anche perchè essendo il secondo volume non voglio anticipare nulla.
Quello che posso dire è che si tratta di una storia ben fatta, complessa e curata in ogni dettaglio, in cui tutto quello che viene narrato si incastra alla perfezione come un meraviglioso puzzle.
E non dimentichiamo i personaggi secondari che compaiono anche nel 1° volume. Anche loro sono cresciuti e la loro presenza ha un'influenza non indifferente nella vita dei due protagonisti.
Faccio i miei complimenti all'autrice perché ancora una volta ha saputo conquistarmi con una lettura ben scritta e scorrevole, nonostante la delicatezza degli argomenti trattati.
Invito a scoprire la storia di Nina e Jake, che non è solo la storia di un grande amore, ma una storia che porta a riflettere sulle scelte da compiere nella vita, perchè a volte prendere una decisione significa decidere chi si è e chi si vuole diventare.
A presto

Raffaella

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....