Passa ai contenuti principali

Recensione: Catch Me di Melissa Spadoni


Titolo: Catch Me
Sottotitolo: Prendimi... se ne sei capace!
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Contemporary Romance con sfumature suspense e azione
Data di Uscita: 27 Febbraio
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
Prezzo ebook: 2,90€
Autoconclusivo

Sinossi 
Nel corso della mia vita ho commesso alcuni errori.
Okay, parecchi.
Ho camminato sul filo del rasoio dell’illegalità, mi sono divertito con i soldi facili e le ragazze ancora più facili. Ho spezzato e distrutto chi mi stava accanto e mi voleva bene. Soprattutto una delle poche persone che più credeva in me e mi amava davvero. La mia Black. Ho fatto a pezzi lei, il suo cuore e tutto ciò che significavo per lei.
Ma ora sono tornato. E tutto quello che voglio, è dimostrarle che sono cambiato, maturato, che sono diventato l’uomo che merita di avere accanto e niente e nessuno mi fermerà dal mio intento di riconquistarla. Né il suo imminente matrimonio, né la pesante minaccia che incombe su di me e che per colpa del mio egoismo, si riversa anche su di lei.
Dimostrerò a Blakely White che quello che c’era tra noi, ancora esiste e sta per risorgere dalle ceneri del nostro passato, anche a costo della mia vita stessa.
Lo giuro con ogni fibra del mio essere.
Holden

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
Vi racconto le mie impressioni su un libro che aspettavo da parecchio, perché l’autrice, Melissa Spadoni, aveva già avuto modo di conquistarmi. Il libro di cui parliamo oggi è “Catch me – Prendimi… se ne sei capace”, uscito lo scorso 27 Febbraio in Self su Amazon.
Come già detto, avevo già avuto modo di conoscere lo stile di Melissa, innamorandomi della sua ironia, della sua dolcezza e soprattutto delle sue trame, mai banali. 
In questo romanzo, in cui le vicende sono narrate con POV in prima persona alternato fra i due protagonisti, Holden e Blackely, ho avuto modo di riconfermare quanto apprezzi i suoi libri anche se, piccola nota dolente, mi sono scontrata con delle descrizioni troppo lunghe che hanno, in certi momenti, rallentato la lettura. Fermo restando che la trama è ricca, avvincente, in alcune parti avrei snellito, magari inserendo dei dialoghi che spezzassero questa lungaggine.
Ora, tolto il dente negativo, concentriamoci sulle cose positive.
Questo contemporary romance è un’altalena di eventi, il ritorno a Providence di Holden, dopo 4 anni, sconvolgerà la vita pseudo tranquilla di Blackely, la quale sta per convolare a nozze con il futuro governatore del Rhode Island. 
Holden e Blackely hanno una storia lunga alle spalle, sofferta e interrotta a seguito dei guai in cui il ragazzo si è cacciato. Pur tentando in ogni modo di soffocare i sussurri del suo cuore, Black si troverà a dover fare i conti con qualcosa di troppo forte che né il tempo, né la lontananza, né le cattive azioni possono cancellare.
Holden torna a Providence per provare alla sua donna di essere un uomo diverso, per riportarla accanto a lui e vivere la storia che sogna. Peccato però che, una sua vecchia conoscenza, cercherà di impedirglielo.
Ho apprezzato l’evoluzione di Holden, da bad boy a bravo ragazzo con il desiderio di conquistare e tenere al sicuro la sua donna. Ottimamente descritti anche i personaggi secondari (particolare odio per la mamma di Charlie). 
È un libro che consiglio a chi cerca l’avventura, a chi non cerca la classica storia d’amore fatta tutta di dolcezze, a chi cerca una redenzione.
Insomma, un altro successo per un’autrice da tenere costantemente d’occhio!
Buona Lettura!

Silvia


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui