Passa ai contenuti principali

Recensione: Catch Me di Melissa Spadoni


Titolo: Catch Me
Sottotitolo: Prendimi... se ne sei capace!
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Contemporary Romance con sfumature suspense e azione
Data di Uscita: 27 Febbraio
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited
Prezzo ebook: 2,90€
Autoconclusivo

Sinossi 
Nel corso della mia vita ho commesso alcuni errori.
Okay, parecchi.
Ho camminato sul filo del rasoio dell’illegalità, mi sono divertito con i soldi facili e le ragazze ancora più facili. Ho spezzato e distrutto chi mi stava accanto e mi voleva bene. Soprattutto una delle poche persone che più credeva in me e mi amava davvero. La mia Black. Ho fatto a pezzi lei, il suo cuore e tutto ciò che significavo per lei.
Ma ora sono tornato. E tutto quello che voglio, è dimostrarle che sono cambiato, maturato, che sono diventato l’uomo che merita di avere accanto e niente e nessuno mi fermerà dal mio intento di riconquistarla. Né il suo imminente matrimonio, né la pesante minaccia che incombe su di me e che per colpa del mio egoismo, si riversa anche su di lei.
Dimostrerò a Blakely White che quello che c’era tra noi, ancora esiste e sta per risorgere dalle ceneri del nostro passato, anche a costo della mia vita stessa.
Lo giuro con ogni fibra del mio essere.
Holden

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
Vi racconto le mie impressioni su un libro che aspettavo da parecchio, perché l’autrice, Melissa Spadoni, aveva già avuto modo di conquistarmi. Il libro di cui parliamo oggi è “Catch me – Prendimi… se ne sei capace”, uscito lo scorso 27 Febbraio in Self su Amazon.
Come già detto, avevo già avuto modo di conoscere lo stile di Melissa, innamorandomi della sua ironia, della sua dolcezza e soprattutto delle sue trame, mai banali. 
In questo romanzo, in cui le vicende sono narrate con POV in prima persona alternato fra i due protagonisti, Holden e Blackely, ho avuto modo di riconfermare quanto apprezzi i suoi libri anche se, piccola nota dolente, mi sono scontrata con delle descrizioni troppo lunghe che hanno, in certi momenti, rallentato la lettura. Fermo restando che la trama è ricca, avvincente, in alcune parti avrei snellito, magari inserendo dei dialoghi che spezzassero questa lungaggine.
Ora, tolto il dente negativo, concentriamoci sulle cose positive.
Questo contemporary romance è un’altalena di eventi, il ritorno a Providence di Holden, dopo 4 anni, sconvolgerà la vita pseudo tranquilla di Blackely, la quale sta per convolare a nozze con il futuro governatore del Rhode Island. 
Holden e Blackely hanno una storia lunga alle spalle, sofferta e interrotta a seguito dei guai in cui il ragazzo si è cacciato. Pur tentando in ogni modo di soffocare i sussurri del suo cuore, Black si troverà a dover fare i conti con qualcosa di troppo forte che né il tempo, né la lontananza, né le cattive azioni possono cancellare.
Holden torna a Providence per provare alla sua donna di essere un uomo diverso, per riportarla accanto a lui e vivere la storia che sogna. Peccato però che, una sua vecchia conoscenza, cercherà di impedirglielo.
Ho apprezzato l’evoluzione di Holden, da bad boy a bravo ragazzo con il desiderio di conquistare e tenere al sicuro la sua donna. Ottimamente descritti anche i personaggi secondari (particolare odio per la mamma di Charlie). 
È un libro che consiglio a chi cerca l’avventura, a chi non cerca la classica storia d’amore fatta tutta di dolcezze, a chi cerca una redenzione.
Insomma, un altro successo per un’autrice da tenere costantemente d’occhio!
Buona Lettura!

Silvia


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...