Passa ai contenuti principali

Review Party: Love, Sex & Bullets di Cristina Maggiotto (Vol. 1 e 2)


Oggi il nostro blog partecipa al Review party per la duologia "Love, Sex & Bullets" di Cristina Maggiotto 

Titolo: Love, Sex & Bullets – La resa dei conti
Autore: Cristina Maggiotto
Genere: Romantic suspense (poliziesco)
Pagine: 290
Volume: Primo di una dilogia

Sinossi
Alisha Marshall Finn ha un unico obiettivo: diventare la miglior Detective di New York. E ha tutte le carte in regola per farlo: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con quello che dovrebbe essere il suo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor è un maschilista e pensa che le donne in polizia debbano stare solo dietro una scrivania. Per svolgere il loro lavoro bisogna essere freddi e non farsi impressionare facilmente dai cadaveri che sono costretti a esaminare. Lo sa bene lui che discende da una generazione di poliziotti.
Cos'hanno in comune questi due Detective?
Un caso da seguire.
L'allergia alle relazioni sentimentali.
Il lavoro la loro unica passione.
La giustizia come motto di vita.
Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?

Titolo: Love, Sex & Bullets – Un infiltrato speciale
Autore: Cristina Maggiotto
Genere: Romantic suspense
Pagine: 212
Volume: Secondo di una dilogia

Sinossi
Il Detective Alisha Marshall-Finn è riuscita a sopravvivere all'ultima esplosione ma le sue condizioni sono critiche. L'unico pensiero di John è restare al suo fianco e aspettare il suo risveglio, ma il Capitano non è della stessa idea e, a seguito della scoperta della loro relazione, mette il Detective McGregor alle strette: accettare di collaborare con l'FBI per una missione sotto copertura o passare tutto agli affari interni.

La missione è ad alto rischio, perché significa infiltrarsi all'interno del più pericoloso clan dell'America.

Seguire l'istinto o la ragione?

RECENSIONE
Bentrovati amici lettori!
Oggi vi parlerò della dilogia Love, sex and bullets di Cristina Maggiotto.
Iniziamo dal principio: La resa dei conti, volume uno.
John e Alisha sono entrambi detective della omicidi, lui già formato e con un bagaglio d'esperienza notevole in campo, lei è la novellina, la ragazza alle prime armi appena uscita dall'Accademia e verrà assegnata a John come partner per fare un po' di gavetta e imparare i così detti trucchi del mestiere. Cosa che lui non digerisce facilmente. All'inizio, John, cercherà di mandarla via in tutti i modi, la tratterà male e cercherà di portarla allo stremo della pazienza per farla sbacchettare, ma Alisha è dura a morire e darà al bel detective un bel po' di filo da torcere, gli dimostrerà di che pasta è fatta, non solo in campo ma anche nella sfera privata. Con il loro primo caso da colleghi, l'omicidio di un uomo, John si ricrederà sulla sua partner e l'attrazione tra i due sarà fatale. John e Alisha si rendono conto di essere più simili di quanto non volessero ammettere, ma nel loro lavoro non c'è spazio per l'amore e gli omicidi aumentano. Si apre una vera caccia all'uomo e i nostri detective si troveranno a fare i conti con un sadico e spietato serial killer, oltre che con i loro cuori che iniziano a non volere ascoltare ragioni.
La penna di Cristina è scorrevole e accattivante, per il genere di cui si parla non risulta pesante, a tratti l'ho trovato anche divertente e questo ha dimostrato la bravura dell'autrice nel saper dosare perfettamente l'ansia di un clima pesante come l'omicidio, descritto nei minimi dettagli, alla suspense che ti tiene incollato alla storia, e infine all'atto comico della battuta per smorzare e alleggerire, amalgamando il tutto in modo impeccabile. La tensione tra le pagine si taglia con un coltello, le scene sono descritte perfettamente e l'amore riesce a ritagliare il suo spazio. Soprattutto nel finale, dove l'autrice ci lascia con il fiato mozzato in gola e il bisogno di scoprire cosa diamine è accaduto dopo!
Per fortuna abbiamo già il secondo volume a disposizione, e ora vedremo insieme anche questo.
Love, sex and bullets: un infiltrato speciale, è il secondo volume. Devo dire che questo secondo capitolo, non solo ha riconfermato il mio parere precedente, ma mi ha entusiasmata ancora di più. Tanto è vero che alla parola "fine" mi è dispiaciuto dover abbandonare John e Alisha. La trama si infittisce e il gioco diventa sempre più rischioso. Non si tratta più di investigare su "semplici" omicidi, ma di sventare vere e proprie bande della criminalità organizzata. Ma... Non c'è posto per la coppia di colleghi che abbiamo conosciuto nel primo volume, e non aggiungo altro perché non voglio fare spoiler. Ci sono stati due momenti in particolare, nei quali ho creduto di aver anticipato le mosse dell'Autrice, ma invano. Questo mi ha confermato l'originalità della trama creata dalla penna di Cristina, non semplice da distinguersi tra milioni di libri dello stesso genere, dove tutto è quasi un cliché. Ho sempre creduto che siano i piccoli dettagli a fare le differenze e Cristina è riuscita a differenziarsi egregiamente.
Vi consiglio vivamente di seguire i due detective, John e Alisha, nella loro turbolenta avventura.

Noemi

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui