Passa ai contenuti principali

Review Party: Love, Sex & Bullets di Cristina Maggiotto (Vol. 1 e 2)


Oggi il nostro blog partecipa al Review party per la duologia "Love, Sex & Bullets" di Cristina Maggiotto 

Titolo: Love, Sex & Bullets – La resa dei conti
Autore: Cristina Maggiotto
Genere: Romantic suspense (poliziesco)
Pagine: 290
Volume: Primo di una dilogia

Sinossi
Alisha Marshall Finn ha un unico obiettivo: diventare la miglior Detective di New York. E ha tutte le carte in regola per farlo: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con quello che dovrebbe essere il suo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor è un maschilista e pensa che le donne in polizia debbano stare solo dietro una scrivania. Per svolgere il loro lavoro bisogna essere freddi e non farsi impressionare facilmente dai cadaveri che sono costretti a esaminare. Lo sa bene lui che discende da una generazione di poliziotti.
Cos'hanno in comune questi due Detective?
Un caso da seguire.
L'allergia alle relazioni sentimentali.
Il lavoro la loro unica passione.
La giustizia come motto di vita.
Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?

Titolo: Love, Sex & Bullets – Un infiltrato speciale
Autore: Cristina Maggiotto
Genere: Romantic suspense
Pagine: 212
Volume: Secondo di una dilogia

Sinossi
Il Detective Alisha Marshall-Finn è riuscita a sopravvivere all'ultima esplosione ma le sue condizioni sono critiche. L'unico pensiero di John è restare al suo fianco e aspettare il suo risveglio, ma il Capitano non è della stessa idea e, a seguito della scoperta della loro relazione, mette il Detective McGregor alle strette: accettare di collaborare con l'FBI per una missione sotto copertura o passare tutto agli affari interni.

La missione è ad alto rischio, perché significa infiltrarsi all'interno del più pericoloso clan dell'America.

Seguire l'istinto o la ragione?

RECENSIONE
Bentrovati amici lettori!
Oggi vi parlerò della dilogia Love, sex and bullets di Cristina Maggiotto.
Iniziamo dal principio: La resa dei conti, volume uno.
John e Alisha sono entrambi detective della omicidi, lui già formato e con un bagaglio d'esperienza notevole in campo, lei è la novellina, la ragazza alle prime armi appena uscita dall'Accademia e verrà assegnata a John come partner per fare un po' di gavetta e imparare i così detti trucchi del mestiere. Cosa che lui non digerisce facilmente. All'inizio, John, cercherà di mandarla via in tutti i modi, la tratterà male e cercherà di portarla allo stremo della pazienza per farla sbacchettare, ma Alisha è dura a morire e darà al bel detective un bel po' di filo da torcere, gli dimostrerà di che pasta è fatta, non solo in campo ma anche nella sfera privata. Con il loro primo caso da colleghi, l'omicidio di un uomo, John si ricrederà sulla sua partner e l'attrazione tra i due sarà fatale. John e Alisha si rendono conto di essere più simili di quanto non volessero ammettere, ma nel loro lavoro non c'è spazio per l'amore e gli omicidi aumentano. Si apre una vera caccia all'uomo e i nostri detective si troveranno a fare i conti con un sadico e spietato serial killer, oltre che con i loro cuori che iniziano a non volere ascoltare ragioni.
La penna di Cristina è scorrevole e accattivante, per il genere di cui si parla non risulta pesante, a tratti l'ho trovato anche divertente e questo ha dimostrato la bravura dell'autrice nel saper dosare perfettamente l'ansia di un clima pesante come l'omicidio, descritto nei minimi dettagli, alla suspense che ti tiene incollato alla storia, e infine all'atto comico della battuta per smorzare e alleggerire, amalgamando il tutto in modo impeccabile. La tensione tra le pagine si taglia con un coltello, le scene sono descritte perfettamente e l'amore riesce a ritagliare il suo spazio. Soprattutto nel finale, dove l'autrice ci lascia con il fiato mozzato in gola e il bisogno di scoprire cosa diamine è accaduto dopo!
Per fortuna abbiamo già il secondo volume a disposizione, e ora vedremo insieme anche questo.
Love, sex and bullets: un infiltrato speciale, è il secondo volume. Devo dire che questo secondo capitolo, non solo ha riconfermato il mio parere precedente, ma mi ha entusiasmata ancora di più. Tanto è vero che alla parola "fine" mi è dispiaciuto dover abbandonare John e Alisha. La trama si infittisce e il gioco diventa sempre più rischioso. Non si tratta più di investigare su "semplici" omicidi, ma di sventare vere e proprie bande della criminalità organizzata. Ma... Non c'è posto per la coppia di colleghi che abbiamo conosciuto nel primo volume, e non aggiungo altro perché non voglio fare spoiler. Ci sono stati due momenti in particolare, nei quali ho creduto di aver anticipato le mosse dell'Autrice, ma invano. Questo mi ha confermato l'originalità della trama creata dalla penna di Cristina, non semplice da distinguersi tra milioni di libri dello stesso genere, dove tutto è quasi un cliché. Ho sempre creduto che siano i piccoli dettagli a fare le differenze e Cristina è riuscita a differenziarsi egregiamente.
Vi consiglio vivamente di seguire i due detective, John e Alisha, nella loro turbolenta avventura.

Noemi

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....