Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: “TI AMERO’ FINO ALLA MORTE” di Marta Mancinelli

TITOLO: Ti amerò fino alla morte
AUTORE: Marta Mancinelli
EDITORE: Believe Edizioni
GENERE: Paranormal Romance
PREZZO EBOOK: 3,99 euro
PREZZO CARTACEO: 24,51 euro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Luglio 2020
PAGINE: 231

Sinossi 
L'amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa. Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
Continuano “Le prime volte” in questo 2021, visto che anche l’autrice di cui parleremo oggi mi era sconosciuta.
Marta Mancinelli e il suo “Ti amerò fino alla morte” mi hanno spiazzata, fatto ridere, riflettere e sospirare. 
Questo paranormal romance è fuori dall’ordinario, non segue i classici schemi, per cui godetevelo in ogni sua parte. 
La storia è narrata con un POV in prima persona della protagonista, Elsa Davis. L’inizio del volume è un susseguirsi di risate, i personaggi sono ben descritti, caratterizzati e, sinceramente, per un attimo mi è sembrato di essere stata catapultata nel film “Il diavolo veste Prada”. Tutto cambia durante una festa di Halloween a cui Elsa partecipa, perché costretta dalle sue migliori amiche, indossando l’abito della sposa cadavere. 
Sì, lo ammetto, appena ho letto il suo nome ho immaginato che andasse vestita dalla regina dei ghiacci del cartoon “Frozen”… che volete farci, l’anima da eterna amante della Disney ogni tanto viene fuori. 
Comunque, non divaghiamo: a questa festa, Elsa si ritrova di fronte a un ragazzo travestito da Tristo Mietitore. Da subito si sente attratta da lui, dal suo sguardo profondo e dalla sua ironia tant’è che quando lui le lascia il numero su un fazzoletto, il cuore della ragazza fa una capriola.
Come spesso accade, però, il destino farà in modo che quella telefonata, Noah, non la riceverà mai ma avrà modo di incontrare di nuovo Elsa e confidarle il suo oscuro segreto.
Nonostante tutto, i sentimenti tra i due diventano sempre più potenti e intensi e questo, oltre che la gioia, porterà a galla un problema che potrebbe mettere a rischio…
Eh no, non dico altro. Ho già detto troppo per i miei gusti, il resto ve lo dovrete leggere e, credetemi, mi ringrazierete.
Lo stile di Marta è coinvolgente, ironico, mai volgare, e sa affrontare delle tematiche delicate con la giusta sensibilità.
In questo libro l’amore c’è, non sarebbe un romance altrimenti, ma non vi aspettate niente di tradizionale. Troverete un amore più profondo, un amore così immenso che tende a farsi da parte pur di permettere all’altro di continuare a stare bene.
Come detto all’inizio non conoscevo quest’autrice, ma posso assicurarvi che da adesso in poi la terrò sotto controllo.
Consigliato a chi cerca una storia diversa, avvincente, paranormal con quel pizzico di ironia capace di stemperare anche le situazioni più gravi. 
Buona Lettura!

Silvia



Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....