Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: “TI AMERO’ FINO ALLA MORTE” di Marta Mancinelli

TITOLO: Ti amerò fino alla morte
AUTORE: Marta Mancinelli
EDITORE: Believe Edizioni
GENERE: Paranormal Romance
PREZZO EBOOK: 3,99 euro
PREZZO CARTACEO: 24,51 euro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Luglio 2020
PAGINE: 231

Sinossi 
L'amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa. Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
Continuano “Le prime volte” in questo 2021, visto che anche l’autrice di cui parleremo oggi mi era sconosciuta.
Marta Mancinelli e il suo “Ti amerò fino alla morte” mi hanno spiazzata, fatto ridere, riflettere e sospirare. 
Questo paranormal romance è fuori dall’ordinario, non segue i classici schemi, per cui godetevelo in ogni sua parte. 
La storia è narrata con un POV in prima persona della protagonista, Elsa Davis. L’inizio del volume è un susseguirsi di risate, i personaggi sono ben descritti, caratterizzati e, sinceramente, per un attimo mi è sembrato di essere stata catapultata nel film “Il diavolo veste Prada”. Tutto cambia durante una festa di Halloween a cui Elsa partecipa, perché costretta dalle sue migliori amiche, indossando l’abito della sposa cadavere. 
Sì, lo ammetto, appena ho letto il suo nome ho immaginato che andasse vestita dalla regina dei ghiacci del cartoon “Frozen”… che volete farci, l’anima da eterna amante della Disney ogni tanto viene fuori. 
Comunque, non divaghiamo: a questa festa, Elsa si ritrova di fronte a un ragazzo travestito da Tristo Mietitore. Da subito si sente attratta da lui, dal suo sguardo profondo e dalla sua ironia tant’è che quando lui le lascia il numero su un fazzoletto, il cuore della ragazza fa una capriola.
Come spesso accade, però, il destino farà in modo che quella telefonata, Noah, non la riceverà mai ma avrà modo di incontrare di nuovo Elsa e confidarle il suo oscuro segreto.
Nonostante tutto, i sentimenti tra i due diventano sempre più potenti e intensi e questo, oltre che la gioia, porterà a galla un problema che potrebbe mettere a rischio…
Eh no, non dico altro. Ho già detto troppo per i miei gusti, il resto ve lo dovrete leggere e, credetemi, mi ringrazierete.
Lo stile di Marta è coinvolgente, ironico, mai volgare, e sa affrontare delle tematiche delicate con la giusta sensibilità.
In questo libro l’amore c’è, non sarebbe un romance altrimenti, ma non vi aspettate niente di tradizionale. Troverete un amore più profondo, un amore così immenso che tende a farsi da parte pur di permettere all’altro di continuare a stare bene.
Come detto all’inizio non conoscevo quest’autrice, ma posso assicurarvi che da adesso in poi la terrò sotto controllo.
Consigliato a chi cerca una storia diversa, avvincente, paranormal con quel pizzico di ironia capace di stemperare anche le situazioni più gravi. 
Buona Lettura!

Silvia



Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui