Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: “TI AMERO’ FINO ALLA MORTE” di Marta Mancinelli

TITOLO: Ti amerò fino alla morte
AUTORE: Marta Mancinelli
EDITORE: Believe Edizioni
GENERE: Paranormal Romance
PREZZO EBOOK: 3,99 euro
PREZZO CARTACEO: 24,51 euro
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Luglio 2020
PAGINE: 231

Sinossi 
L'amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa. Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.

RECENSIONE
Lettori e lettrici ben tornati.
Continuano “Le prime volte” in questo 2021, visto che anche l’autrice di cui parleremo oggi mi era sconosciuta.
Marta Mancinelli e il suo “Ti amerò fino alla morte” mi hanno spiazzata, fatto ridere, riflettere e sospirare. 
Questo paranormal romance è fuori dall’ordinario, non segue i classici schemi, per cui godetevelo in ogni sua parte. 
La storia è narrata con un POV in prima persona della protagonista, Elsa Davis. L’inizio del volume è un susseguirsi di risate, i personaggi sono ben descritti, caratterizzati e, sinceramente, per un attimo mi è sembrato di essere stata catapultata nel film “Il diavolo veste Prada”. Tutto cambia durante una festa di Halloween a cui Elsa partecipa, perché costretta dalle sue migliori amiche, indossando l’abito della sposa cadavere. 
Sì, lo ammetto, appena ho letto il suo nome ho immaginato che andasse vestita dalla regina dei ghiacci del cartoon “Frozen”… che volete farci, l’anima da eterna amante della Disney ogni tanto viene fuori. 
Comunque, non divaghiamo: a questa festa, Elsa si ritrova di fronte a un ragazzo travestito da Tristo Mietitore. Da subito si sente attratta da lui, dal suo sguardo profondo e dalla sua ironia tant’è che quando lui le lascia il numero su un fazzoletto, il cuore della ragazza fa una capriola.
Come spesso accade, però, il destino farà in modo che quella telefonata, Noah, non la riceverà mai ma avrà modo di incontrare di nuovo Elsa e confidarle il suo oscuro segreto.
Nonostante tutto, i sentimenti tra i due diventano sempre più potenti e intensi e questo, oltre che la gioia, porterà a galla un problema che potrebbe mettere a rischio…
Eh no, non dico altro. Ho già detto troppo per i miei gusti, il resto ve lo dovrete leggere e, credetemi, mi ringrazierete.
Lo stile di Marta è coinvolgente, ironico, mai volgare, e sa affrontare delle tematiche delicate con la giusta sensibilità.
In questo libro l’amore c’è, non sarebbe un romance altrimenti, ma non vi aspettate niente di tradizionale. Troverete un amore più profondo, un amore così immenso che tende a farsi da parte pur di permettere all’altro di continuare a stare bene.
Come detto all’inizio non conoscevo quest’autrice, ma posso assicurarvi che da adesso in poi la terrò sotto controllo.
Consigliato a chi cerca una storia diversa, avvincente, paranormal con quel pizzico di ironia capace di stemperare anche le situazioni più gravi. 
Buona Lettura!

Silvia



Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...