Passa ai contenuti principali

Review Party: "Un tè con il Duca” di Sara Gatti (DriEditore)

Titolo: Un tè con il Duca
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 283
Data di uscita: 26 gennaio 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Sinossi
Un’indomabile fanciulla.
Un duca con un passato inconfessabile.
Una passione pronta a esplodere.

Inghilterra, 1822
Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.
Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile. 
Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.
Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.
Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?

RECENSIONE 
Bentrovati amici lettori, oggi vi parlerò dell'ultima lettura che mi ha totalmente rapita!
Un tè con il Duca di Sara Gatti, un Historycal Romance ambientato nella uggiosa Londra del 1800. Christopher è il figlio minore del Duca di Suffolk, ribelle, libertino, autoritario, irascibile, e aggiungerei anche troppo facilmente, che si arruola nell'esercito britannico per far fronte al grande Napoleone Bonaparte, principalmente per sfuggire alla prigionia della vita mondana di corte e dai doveri che la sua carica lo impone a farsi carico. Dall'altra parte abbiamo Charlotte, duchessa all'avanguardia, di vedute molto più ampie rispetto alle nobildonne dell'epoca, ma con la giusta morale e i giusti valori che il suo essere donna richiede. Dal carattere forte e indomito anche lei, tanto da riuscire a tener testa, e influenzare, il Duca, nonché promessa sposa di Edward, fratello maggiore di Christopher, scomparso per mano di un assassino. È proprio quest'ultimo avvenimento a riportare il nuovo Duca nella sua terra nativa, far luce sull'accaduto non è affatto semplice e, oltre all'incrociate la bella e intrigante Lady Charlotte, Christopher nasconde un'anima tormenta che lo condanna alle catene di non poter né amare né essere amato. L'attrazione tra i due è immediata, si divertono a sfidarsi a vicenda e insieme ne vedranno delle belle, di ogni dimensione e colore. Colpi di scena e un finale che vi lascerà con il respiro mozzato chiudono la loro avventura. Riuscirà il Duca di Suffolk a scovare il demonio che sta distruggendo la sua famiglia pezzo dopo pezzo? Quale destino è scritto per i due cuori incapaci di stare lontani, ma doverosi di farlo? Non vi resta che scoprirlo sedendovi a prendere un tè con il Duca, sempre che lui ve lo conceda!
Ho adorato questo libro, il contesto storico in cui è ambientato è affascinante e la trama davvero originale. Le pagine scorrono come cioccolatini, una dopo l'altra, senza rendersene conto. È una storia che va letta due volte, la prima: per la smania e la voglia di arrivare alla fine per sapere, la seconda: per gustarsi a pieno ogni sfaccettatura dell'amore tra il Duca e Lady Charlotte. Posso definirla una delle più belle letture degli ultimi tempi e non posso che consigliarvi di provare per credere! I miei complimenti all'Autrice, è stata una piacevole scoperta.

Noemi

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui