Passa ai contenuti principali

Review Party: "Un tè con il Duca” di Sara Gatti (DriEditore)

Titolo: Un tè con il Duca
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 283
Data di uscita: 26 gennaio 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa

Sinossi
Un’indomabile fanciulla.
Un duca con un passato inconfessabile.
Una passione pronta a esplodere.

Inghilterra, 1822
Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.
Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile. 
Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.
Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.
Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?

RECENSIONE 
Bentrovati amici lettori, oggi vi parlerò dell'ultima lettura che mi ha totalmente rapita!
Un tè con il Duca di Sara Gatti, un Historycal Romance ambientato nella uggiosa Londra del 1800. Christopher è il figlio minore del Duca di Suffolk, ribelle, libertino, autoritario, irascibile, e aggiungerei anche troppo facilmente, che si arruola nell'esercito britannico per far fronte al grande Napoleone Bonaparte, principalmente per sfuggire alla prigionia della vita mondana di corte e dai doveri che la sua carica lo impone a farsi carico. Dall'altra parte abbiamo Charlotte, duchessa all'avanguardia, di vedute molto più ampie rispetto alle nobildonne dell'epoca, ma con la giusta morale e i giusti valori che il suo essere donna richiede. Dal carattere forte e indomito anche lei, tanto da riuscire a tener testa, e influenzare, il Duca, nonché promessa sposa di Edward, fratello maggiore di Christopher, scomparso per mano di un assassino. È proprio quest'ultimo avvenimento a riportare il nuovo Duca nella sua terra nativa, far luce sull'accaduto non è affatto semplice e, oltre all'incrociate la bella e intrigante Lady Charlotte, Christopher nasconde un'anima tormenta che lo condanna alle catene di non poter né amare né essere amato. L'attrazione tra i due è immediata, si divertono a sfidarsi a vicenda e insieme ne vedranno delle belle, di ogni dimensione e colore. Colpi di scena e un finale che vi lascerà con il respiro mozzato chiudono la loro avventura. Riuscirà il Duca di Suffolk a scovare il demonio che sta distruggendo la sua famiglia pezzo dopo pezzo? Quale destino è scritto per i due cuori incapaci di stare lontani, ma doverosi di farlo? Non vi resta che scoprirlo sedendovi a prendere un tè con il Duca, sempre che lui ve lo conceda!
Ho adorato questo libro, il contesto storico in cui è ambientato è affascinante e la trama davvero originale. Le pagine scorrono come cioccolatini, una dopo l'altra, senza rendersene conto. È una storia che va letta due volte, la prima: per la smania e la voglia di arrivare alla fine per sapere, la seconda: per gustarsi a pieno ogni sfaccettatura dell'amore tra il Duca e Lady Charlotte. Posso definirla una delle più belle letture degli ultimi tempi e non posso che consigliarvi di provare per credere! I miei complimenti all'Autrice, è stata una piacevole scoperta.

Noemi

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...