Passa ai contenuti principali

Recensione: Ora che ci sei tu (Soul Mate Vol. 1) di Margaret Mikki

Titolo: Ora che ci sei tu 
Autore: Margaret Mikki
Serie: Soul Mate Vol. 1
Editore: More Stories 
Lunghezza: 171 pagine
Disponibile su Amazon e con Kindle Unlimited

Trama 
Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d'animo, la ferita che ha nel petto.

Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.


Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.

NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES

Biografia
Margaret Mikki è lo pseudonimo di una scrittrice italiana. Nata a Napoli nel 1991, ha conosciuto il mondo dei libri solo pochi anni fa e ne è rimasta talmente attratta da scriverne dei suoi, e iniziare a pubblicare ad aprile del 2016. Sposata da poco, vive la sua vita tra gli affetti familiari. Oltre la lettura ama il cinema, le serie tv e passare il tempo con le amiche.

RECENSIONE
Navid e Maggie. Lei una studentessa modello che aspira ad Harvard, ragazza educata ma poco socievole, difatti alla compagnia delle persone preferisce quella della sua amica luna: l'unica che conosce tutti i suoi segreti. Lui altrettanto introverso, con un passato per niente rose e fiori e nuovo alunno dello stesso liceo di Maggie. I due si incontrano per caso nell'ufficio della segretaria del liceo: la Signorina Moon, è lei a fungere da cupido in questa storia, insieme al suo fidanzato: il professore Whond, che con un inganno (una nota comportamentale) fa approdare Maggie nell'ufficio della segretaria, quest'ultima per tutta risposta le affibbia Navid, con lo scopo di aiutarlo a rimettersi in pari con gli studi dell'anno. Ma il destino non si limita ai due mascalzoni dei collaboratori scolastici: Navid trova lavoro nello stesso locale in cui lavora Maggie, e come se non bastasse... Rullo di tamburi: abitano l'uno di fronte all'altra! Che dire? Più chiaro di così!
I due ragazzi sono immediatamente attratti l'uno dall'altra, ma è una sensazione strana, nuova, che fa paura a entrambi. Tant'è vero che Maggie ne parlerà con il suo psicanalista, ma non è solo il sentimento che le sta crescendo dentro per Navid a tormentare le sue notti, c'è un altro fardello che grava sul suo cuore e, dall'altra parte, la situazione non è delle migliori: anche Navid ogni notte fa i conti con gli incubi del suo passato. 
I due impareranno a conoscersi e vivranno il loro amore godendosi ogni dono che esso gli riserva, ma i colpi di scena non mancheranno. È risaputo che dopo un attimo fugace di gioia arriva il dolore, i due ragazzi si ritroveranno a fare i conti con un'altra sventura posta nel bel mezzo del loro cammino, e un finale inaspettato vi farà dire: ma che diamine!? 
L'Opera creata dalla penna di Margaret Mikki è di sicuro una meravigliosa storia d'amore che nasce ai tempi dell'adolescenza e che, forse, è destinata a durare per l'eternità, non possiamo dirlo perché questo è solo il primo volume della serie. Sicuramente aspetterò con molta curiosità di sapere cosa il destino ha in serbo per Maggie e Navid. 
Per quanto mi sia piaciuta la loro storia però, ci sono alcune cose che mi hanno un po' rallentata: ripetizioni, errori, punteggiatura a volte fin troppo presente e a volte per niente... 
Sicuramente Margaret ha una buona penna, solo: un po' meno fretta!
Non mi riferisco ai tempi di sviluppo della storia tra i protagonisti, su questo nulla da ridire è perfetto, ma proprio nella stesura della storia, nell'esporre i concetti e soprattutto nella revisione!
In genere non tengo conto se mi capita di trovare qualche errore di battitura in un testo, nessuno è perfetto e non lo sono neanche io, ma in queste pagine purtroppo si ripetono molto spesso e non rendono la lettura scorrevole, per questo l'unico consiglio che mi sento di dare all'Autrice è proprio quello di avere meno fretta. Come ho detto prima aspetto con piacere di sapere come si evolverà la storia tra i due ragazzi, che di per sé meritano di essere conosciuti. 

Noemi

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui