Passa ai contenuti principali

RECENSIONE “LOVEINSIDE” di Aria M.


Titolo: LoveInsiede
Autore: Aria M.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 0,89 euro
Prezzo cartaceo: // euro
Data pubblicazione: 27 Novembre 2020
Pagine: 530
Serie: No

Sinossi 
Il mio nome è Nathan Fantini, e sono un combattente.
Ho sempre lottato contro tutto e tutti, anche contro me stesso e il marcio che ricopriva la mia vita, senza mai trovare davvero pace.
Poi, lei.
Calipso.
È bastato poco affinché si insidiasse dentro me, così in profondità da raggiungere quel buco nero che racchiude tutto il mio passato, tutto il mio dolore; ha ricomposto la mia anima, e poi, come un bel sogno, è scivolata via dalle mie mani, via dalla mia vita.
Pensavo non l’avrei più rivista, che quel filo che unisce le nostre esistenze si fosse ormai spezzato.
Niente è mai stato più lontano dalla verità.
Dicono che le seconde possibilità non esistono… ma io non posso crederci.
Rinunciare ancora a lei non è un opzione.
Farò di tutto affinché quella nota torni a colorare la mia vita; affinché possa ancora respirarla, amarla, viverla.
Di tutto, anche se il più grande ostacolo tra me e lei… è lei stessa.
 
RECENSIONE
Quando ho saputo che Aria M. stava per pubblicare un nuovo romanzo, ho atteso il momento come i bambini aspettano la mattina di Natale. Ho conosciuto questa autrice, non molto tempo fa, con la serie Nonostante tutto, che vi invito caldamente a leggere perché penso che sia, in assoluto, una delle piú belle e coinvolgenti mai lette. Ho letto quasi tutto di lei, mi manca il secondo volume dello spin off della serie, in pratica il libro che parla di Tristan e Dafne poi penso di aver divorato ogni cosa… anche queste 530 meravigliose, indimenticabili pagine. 
Il romanzo di cui vi parlerò oggi è “LoveInside”, pubblicato in self publishing, con una struttura con POV alternato tra i due protagonisti. Fin qui, potrete pensare che sia uno dei tanti che mi è capitato fra le mani in questi giorni… beh, amici miei, niente di piú sbagliato. 
Sebbene all’inizio abbia faticato a capire dove la protagonista, Calipso, volesse andare a parare, ritrovandomi a leggere diverse volte le prime pagine, sono poi stata risucchiata in un turbine fatto di tatuaggi, bugie, voglia di riscatto e… profumi. Sí perché la nostra protagonista è una profumiera di enorme successo che, dopo uno stage alla Fantini, nota azienda del Ferrarese che le ha permesso non solo di farsi le ossa ma anche di innamorarsi e rimanere fortemente ferita, la sua carriera è decollata portandola nell’olimpo del settore. Certo, questa scalata non è stata rosa e fiori, di difficoltà Calie ne ha superate ma il suo coraggio, la sua determinazione le hanno permesso di arrivare dove nessuno prima era arrivato.
 (Nota di assoluto merito per l’autrice: puntuale e precisa nella descrizione delle varie fragranze di profumi utilizzate…a volte, se chiudevo gli occhi, mi sembrava di poterle sentire).
L’artefice della sua sofferenza, nonché ascesa, è il rampollo di casa Fantini, Nathan che pur provando un sentimento fortissimo per Calipso, accecato da una bugia raccontatagli da una delle peggiori antagoniste di cui ho mai letto (l’ho odiata… Dio se l’ho odiata!) fa naufragare la sua storia/non storia con la bella profumiera.
Le vicende del libro sono arricchite da numerosi flashback che chiarificano al lettore il perché di determinate azioni presenti. Non amo particolarmente questo dettaglio, perché a mio avviso fa perdere il filo della narrazione, ma qui… ragazzi, qui è usato in modo esemplare. Lo stile di Aria è qualcosa che entra dentro, silenziosamente, arrivando fino al cuore del lettore che, in questo racconto, subisce degli sbalzi emotivi spaventosi. Mi sono ritrovata ad avere battiti accelerati alternati a un vuoto enorme al centro del petto, nel giro di una manciata di pagine… ma con questa autrice, con il suo dono, questo è all’ordine del giorno.
Di questo racconto amerete tutto, il filo conduttore della storia (di colore rosso… ricordate), i protagonisti perfettamente delineati sia fisicamente che caratterialmente, le ambientazioni, i ruoli e i co-protagonisti. Sebastian, Carla, Andrea, Alessandro… sono meravigliosi, dei fantastici punti fermi di cui Nate e Calie non possono fare a meno, fondamentali per tirarli fuori dal buco nero che ad un certo punto allungherà i suoi tentacoli verso di loro.
Spero, in un futuro non troppo lontano, che questa autrice possa scrivere qualcosa su due di loro (tranquilli, non spoilero…).
Non voglio dilungarmi sulle vicende, perché vi toglierei il gusto di leggerlo e ve lo giuro ne vale la pena. Vorrei dire ad Aria che come ha detto Nate, credo fortemente che i treni delle seconde possibilità esistano e possano anche essere guidati e questo libro ne è la dimostrazione.
Oltre ad essere una lettrice sono un’autrice emergente e, se un giorno qualcuno mi dovesse chiedere a chi vorrei somigliare nello stile, il nome sarebbe solo uno: quello di questa autrice meravigliosa, unica e speciale che ogni volta mi fa volare in mondi lontani, donando al mio cuore quell’amore romantico e indimenticabile che cura ogni ferita e lenisce i dispiaceri.
Insomma, questo romanzo merita infinite stelle, merita di salire ai primi posti in classifica e restarci per un periodo senza scadenza e a lui, come ad Aria, auguro tutte le soddisfazioni che questo mondo difficile e al contempo meraviglioso, riuscirà a donargli.
Vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Silvia


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui