Passa ai contenuti principali

RECENSIONE “LOVEINSIDE” di Aria M.


Titolo: LoveInsiede
Autore: Aria M.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 0,89 euro
Prezzo cartaceo: // euro
Data pubblicazione: 27 Novembre 2020
Pagine: 530
Serie: No

Sinossi 
Il mio nome è Nathan Fantini, e sono un combattente.
Ho sempre lottato contro tutto e tutti, anche contro me stesso e il marcio che ricopriva la mia vita, senza mai trovare davvero pace.
Poi, lei.
Calipso.
È bastato poco affinché si insidiasse dentro me, così in profondità da raggiungere quel buco nero che racchiude tutto il mio passato, tutto il mio dolore; ha ricomposto la mia anima, e poi, come un bel sogno, è scivolata via dalle mie mani, via dalla mia vita.
Pensavo non l’avrei più rivista, che quel filo che unisce le nostre esistenze si fosse ormai spezzato.
Niente è mai stato più lontano dalla verità.
Dicono che le seconde possibilità non esistono… ma io non posso crederci.
Rinunciare ancora a lei non è un opzione.
Farò di tutto affinché quella nota torni a colorare la mia vita; affinché possa ancora respirarla, amarla, viverla.
Di tutto, anche se il più grande ostacolo tra me e lei… è lei stessa.
 
RECENSIONE
Quando ho saputo che Aria M. stava per pubblicare un nuovo romanzo, ho atteso il momento come i bambini aspettano la mattina di Natale. Ho conosciuto questa autrice, non molto tempo fa, con la serie Nonostante tutto, che vi invito caldamente a leggere perché penso che sia, in assoluto, una delle piú belle e coinvolgenti mai lette. Ho letto quasi tutto di lei, mi manca il secondo volume dello spin off della serie, in pratica il libro che parla di Tristan e Dafne poi penso di aver divorato ogni cosa… anche queste 530 meravigliose, indimenticabili pagine. 
Il romanzo di cui vi parlerò oggi è “LoveInside”, pubblicato in self publishing, con una struttura con POV alternato tra i due protagonisti. Fin qui, potrete pensare che sia uno dei tanti che mi è capitato fra le mani in questi giorni… beh, amici miei, niente di piú sbagliato. 
Sebbene all’inizio abbia faticato a capire dove la protagonista, Calipso, volesse andare a parare, ritrovandomi a leggere diverse volte le prime pagine, sono poi stata risucchiata in un turbine fatto di tatuaggi, bugie, voglia di riscatto e… profumi. Sí perché la nostra protagonista è una profumiera di enorme successo che, dopo uno stage alla Fantini, nota azienda del Ferrarese che le ha permesso non solo di farsi le ossa ma anche di innamorarsi e rimanere fortemente ferita, la sua carriera è decollata portandola nell’olimpo del settore. Certo, questa scalata non è stata rosa e fiori, di difficoltà Calie ne ha superate ma il suo coraggio, la sua determinazione le hanno permesso di arrivare dove nessuno prima era arrivato.
 (Nota di assoluto merito per l’autrice: puntuale e precisa nella descrizione delle varie fragranze di profumi utilizzate…a volte, se chiudevo gli occhi, mi sembrava di poterle sentire).
L’artefice della sua sofferenza, nonché ascesa, è il rampollo di casa Fantini, Nathan che pur provando un sentimento fortissimo per Calipso, accecato da una bugia raccontatagli da una delle peggiori antagoniste di cui ho mai letto (l’ho odiata… Dio se l’ho odiata!) fa naufragare la sua storia/non storia con la bella profumiera.
Le vicende del libro sono arricchite da numerosi flashback che chiarificano al lettore il perché di determinate azioni presenti. Non amo particolarmente questo dettaglio, perché a mio avviso fa perdere il filo della narrazione, ma qui… ragazzi, qui è usato in modo esemplare. Lo stile di Aria è qualcosa che entra dentro, silenziosamente, arrivando fino al cuore del lettore che, in questo racconto, subisce degli sbalzi emotivi spaventosi. Mi sono ritrovata ad avere battiti accelerati alternati a un vuoto enorme al centro del petto, nel giro di una manciata di pagine… ma con questa autrice, con il suo dono, questo è all’ordine del giorno.
Di questo racconto amerete tutto, il filo conduttore della storia (di colore rosso… ricordate), i protagonisti perfettamente delineati sia fisicamente che caratterialmente, le ambientazioni, i ruoli e i co-protagonisti. Sebastian, Carla, Andrea, Alessandro… sono meravigliosi, dei fantastici punti fermi di cui Nate e Calie non possono fare a meno, fondamentali per tirarli fuori dal buco nero che ad un certo punto allungherà i suoi tentacoli verso di loro.
Spero, in un futuro non troppo lontano, che questa autrice possa scrivere qualcosa su due di loro (tranquilli, non spoilero…).
Non voglio dilungarmi sulle vicende, perché vi toglierei il gusto di leggerlo e ve lo giuro ne vale la pena. Vorrei dire ad Aria che come ha detto Nate, credo fortemente che i treni delle seconde possibilità esistano e possano anche essere guidati e questo libro ne è la dimostrazione.
Oltre ad essere una lettrice sono un’autrice emergente e, se un giorno qualcuno mi dovesse chiedere a chi vorrei somigliare nello stile, il nome sarebbe solo uno: quello di questa autrice meravigliosa, unica e speciale che ogni volta mi fa volare in mondi lontani, donando al mio cuore quell’amore romantico e indimenticabile che cura ogni ferita e lenisce i dispiaceri.
Insomma, questo romanzo merita infinite stelle, merita di salire ai primi posti in classifica e restarci per un periodo senza scadenza e a lui, come ad Aria, auguro tutte le soddisfazioni che questo mondo difficile e al contempo meraviglioso, riuscirà a donargli.
Vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Silvia


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...