Passa ai contenuti principali

Jared di Veronica Scalmazzi

Titolo: Jared
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,48 euro
Data pubblicazione: 17 Novembre 2020
Pagine: 371
Serie: Morris Brothers Series

Sinossi 
Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs.
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL.
Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O'Neill.
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c'è una cosa che April non sa.
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo.
E, poi, si sa...
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.
 
RECENSIONE
Lettrici e lettori buon pomeriggio!
Sono particolarmente felice e pimpante oggi per questa recensione perché del libro di cui parleremo ho amato tutto, dalla copertina ai ringraziamenti, persino il Copyright… credetemi! Vi starete chiedendo “quale sarà allora questa meraviglia?”, perché ve lo state chiedendo no? Tranquilli, vi accontento subito. Il libro in questione è il primo volume della Morris Brothers Series, “Jared” della talentuosa e meravigliosa Veronica Scalmazzi. 
Ho conosciuto questa autrice con il romanzo “Gioco D’Amore”, di cui consiglio la lettura per capire meglio le vicende di questo volume e non solo… ragazzi i libri di Veronica non ve li potete proprio perdere!
Ironia, romanticismo, bellocci, intrecci e dinamiche familiari spaziali (un po' meno quelle della famiglia O’Neil, lascio a voi l’arduo compito di scoprire perché) sono gli ingredienti infallibili di questo primo volume che preannuncia una serie di romanzi che resteranno nel cuore di milioni di lettori. Se mai ci fosse una petizione per la realizzazione di un film, il primo nome che vedrete in lista sarebbe il mio! Sappiatelo!
Comunque, se già con Gioco D’Amore avevo amato i fratelli Morris, con Jared mi sono convinta che sono davvero meravigliosi. Non solo sono bellissimi, tutti quanti, ma hanno un cuore immenso in cui la famiglia è al primo posto. In questo volume, (dove un altro ortaggio sarà portato agli onori della cronaca, come fu per Kade e la sua zucchina xxl) come facilmente intuibile dal titolo, si affrontano le vicende legate al gemello di Piper, il quarterback Jared, noto per il suo desiderio di giocare nella NFL e per il suo trattare le ragazze come strumento del mero piacere… certo, tutto questo è valido finchè non si schianta con April O’Neil, sorella del suo compagno di squadra Jeff. All’inizio i due ragazzi stipulano una sorta di accordo, per cui lei sarà l’ombra della piccola di casa Morris, riportando a Jared notizie.
Ovviamente tutto questo viene scoperto e la relazione tra i due protagonisti sale ad un livello superiore: per togliersi dall’impiccio, infatti, April dirà che lei e Jared sono fidanzati e tutto questo darà il via ad una serie di eventi, incomprensioni che vi spingeranno non solo a leggere ma a divorare ogni singola pagina. 
La finzione, spesso e volentieri, cederà il posto alla realtà dei sentimenti che, inizialmente, né April né tantomeno Jared saranno disposti ad accettare. Preparatevi a battibecchi che vi faranno sbellicare dalle risate. (che dite, si è capito che questo libro mi è piaciuto? Voi che dite?).
In tutto questo, amerete non solo April e Jared ma anche tutti personaggi secondari (Masha O’Neil, la madre di April, no!), prima fra tutti la meravigliosa nonna Dakota. Non vi nascondo che, in alcuni momenti, ho lasciato andare una lacrimuccia perché mi ha ricordato la mia amata nonna, ormai scomparsa da qualche anno. Un personale ringraziamento all’autrice per avermi donato questa speciale emozione.
Nota di particolare attenzione: le chat fra i fratelli! Ragazzi, quei pezzi sono fenomenali!
Veronica si conferma frizzante, coinvolgente, ironica e con un talento straordinario. Prometto di recuperare tutti i suoi volumi precedenti in attesa di leggere degli altri fratelli Morris.
A voi, invece, consiglio di cuore di correre a leggere di questa meravigliosa famiglia che, sono certa, non smetterà di far parlare di sé.
Vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Silvia

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui