Passa ai contenuti principali

Jared di Veronica Scalmazzi

Titolo: Jared
Autore: Veronica Scalmazzi
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,48 euro
Data pubblicazione: 17 Novembre 2020
Pagine: 371
Serie: Morris Brothers Series

Sinossi 
Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs.
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL.
Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O'Neill.
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c'è una cosa che April non sa.
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo.
E, poi, si sa...
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.
 
RECENSIONE
Lettrici e lettori buon pomeriggio!
Sono particolarmente felice e pimpante oggi per questa recensione perché del libro di cui parleremo ho amato tutto, dalla copertina ai ringraziamenti, persino il Copyright… credetemi! Vi starete chiedendo “quale sarà allora questa meraviglia?”, perché ve lo state chiedendo no? Tranquilli, vi accontento subito. Il libro in questione è il primo volume della Morris Brothers Series, “Jared” della talentuosa e meravigliosa Veronica Scalmazzi. 
Ho conosciuto questa autrice con il romanzo “Gioco D’Amore”, di cui consiglio la lettura per capire meglio le vicende di questo volume e non solo… ragazzi i libri di Veronica non ve li potete proprio perdere!
Ironia, romanticismo, bellocci, intrecci e dinamiche familiari spaziali (un po' meno quelle della famiglia O’Neil, lascio a voi l’arduo compito di scoprire perché) sono gli ingredienti infallibili di questo primo volume che preannuncia una serie di romanzi che resteranno nel cuore di milioni di lettori. Se mai ci fosse una petizione per la realizzazione di un film, il primo nome che vedrete in lista sarebbe il mio! Sappiatelo!
Comunque, se già con Gioco D’Amore avevo amato i fratelli Morris, con Jared mi sono convinta che sono davvero meravigliosi. Non solo sono bellissimi, tutti quanti, ma hanno un cuore immenso in cui la famiglia è al primo posto. In questo volume, (dove un altro ortaggio sarà portato agli onori della cronaca, come fu per Kade e la sua zucchina xxl) come facilmente intuibile dal titolo, si affrontano le vicende legate al gemello di Piper, il quarterback Jared, noto per il suo desiderio di giocare nella NFL e per il suo trattare le ragazze come strumento del mero piacere… certo, tutto questo è valido finchè non si schianta con April O’Neil, sorella del suo compagno di squadra Jeff. All’inizio i due ragazzi stipulano una sorta di accordo, per cui lei sarà l’ombra della piccola di casa Morris, riportando a Jared notizie.
Ovviamente tutto questo viene scoperto e la relazione tra i due protagonisti sale ad un livello superiore: per togliersi dall’impiccio, infatti, April dirà che lei e Jared sono fidanzati e tutto questo darà il via ad una serie di eventi, incomprensioni che vi spingeranno non solo a leggere ma a divorare ogni singola pagina. 
La finzione, spesso e volentieri, cederà il posto alla realtà dei sentimenti che, inizialmente, né April né tantomeno Jared saranno disposti ad accettare. Preparatevi a battibecchi che vi faranno sbellicare dalle risate. (che dite, si è capito che questo libro mi è piaciuto? Voi che dite?).
In tutto questo, amerete non solo April e Jared ma anche tutti personaggi secondari (Masha O’Neil, la madre di April, no!), prima fra tutti la meravigliosa nonna Dakota. Non vi nascondo che, in alcuni momenti, ho lasciato andare una lacrimuccia perché mi ha ricordato la mia amata nonna, ormai scomparsa da qualche anno. Un personale ringraziamento all’autrice per avermi donato questa speciale emozione.
Nota di particolare attenzione: le chat fra i fratelli! Ragazzi, quei pezzi sono fenomenali!
Veronica si conferma frizzante, coinvolgente, ironica e con un talento straordinario. Prometto di recuperare tutti i suoi volumi precedenti in attesa di leggere degli altri fratelli Morris.
A voi, invece, consiglio di cuore di correre a leggere di questa meravigliosa famiglia che, sono certa, non smetterà di far parlare di sé.
Vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Silvia

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...