Passa ai contenuti principali

Sweet Doris di Emma Mei


Titolo: Sweet Doris
Autore: Emma Mei
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self Publishing
Anno di pubblicazione: 7 settembre 2020
Numero di pagine: 338
Formato: Ebook e Cartaceo

Trama 
Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio. 
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.

RECENSIONE 
Il romanzo d’esordio di Emma Mei è stato una bellissima sorpresa. Ironico, romantico, sensuale. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che l’autrice ha usato per raccontare la relazione tra Doris e Mextli e che mi ha saputa emozionare fin dalle prime pagine. 
La loro storia nasce come un amore non corrisposto, che dura da anni, e che è nascosto nel cuore della protagonista Doris, segretamente innamorata del suo datore di lavoro, Mextli. Affascinante, sicuro di sé, sfrontato, Mextli è un eterno fanciullo che non ha ancora assunto delle vere responsabilità e, insieme ai suoi amici, non perde occasione per prendersi gioco di Doris per via delle sue curve morbide. 
Emma è stata bravissima ad affrontare un tema delicato come quello del bullismo, di cui Doris è stata vittima, e lo ha fatto rimanendo comunque fedele alla narrativa rosa, facendo riflettere il lettore senza però appesantire la lettura. 
Doris lotta contro un cliché di bellezza imposto dalla società, che sottomette al mito del corpo modellato su canoni estetici prestabiliti e condivisi a livello globale. Per questo mi piace pensare che ci sia un po' di Doris in ognuna di noi. 
Una nota fiaba recitava:
“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”
Nella dura lotta contro lo specchio, che diventa un vero e proprio oggetto di culto, Doris sceglie di essere e non di apparire. Non viene sconfitta dal pregiudizio ma, con coraggio, supera il dolore subito in passato e vince la sua battaglia personale contro chi voleva distruggere la sua autostima.
Anche Mextli, però, fa un percorso di crescita personale proprio grazie a quella giovane donna che ha sempre disprezzato. La dolcezza e l’ironia inaspettata di Doris sono l’ingrediente segreto che risvegliano in lui l’interesse nei suoi confronti. Interesse che viene a tratti combattuto portando a galla le sue insicurezze nonostante l’aria spavalda. Perché a volte non fa solo paura il timore di non essere amati, ma anche amare. E questa paura ferirà Doris più volte. Riuscirà Mextli a togliere i panni dell’eterno fanciullo e a diventare l’uomo che Doris è riuscita sempre a vedere in lui?
Se volete scoprire se il legame tra Doris e Mextli avrà un lieto fine oppure no, non vi resta che leggere questa bellissima lettura a cui vanno tutte le mie cinque stelle.

Raffaella 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....