Passa ai contenuti principali

Forse eri tu il mio destino di Michela Soprano

Titolo: Forse eri tu il mio destino
Autore: Michela Soprano
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary romance 
Lunghezza: 255 pagine
Disponibile su Amazon e con abbonamento kindel Unlimited 

Trama 
I sogni son desideri.
Diventare un medico degno del cognome di famiglia per Ollie significa tutto. Suo padre le trasmise la passione e la dedizione per il suo lavoro fin da quando era solo una bambina. Impegno e sacrificio la porteranno ad indossare il tanto ambito camice bianco. A soli 28 anni dimostra le sue capacità, la sua prontezza di reagire a casi difficili e ad ottenere una collaborazione nell’ospedale più famoso di New York.
Gli odori di casa, i colori, le persone, i suoi affetti, tutto le mancherà della sua amata Italia ed è per questo che non vede l’ora di riprendere il volo, ma qualcosa o meglio qualcuno le darà un motivo per rimanere. Duncan Kay non è solo il chirurgo di traumatologia bello e scostante nonché suo collega, ma diventerà colui che trasformerà Ollie da ragazza timida, un po' adolescenziale a donna sicura di sè. Insieme a Duncan toccherà le vette dell’erotismo, della passione, scoprirà quanto potente sia l’attrazione. Il destino però, come in passato, proprio nei momenti più belli e sereni colpirà la sua vita in maniera brusca e inaspettata. Riuscirà a tessere un destino tutto suo? Ollie sarà in grado di andare oltre la razionalità e lasciarsi trasportare dall’emotività e dai suoi sentimenti per cominciare a vivere sul serio?

RECENSIONE 

Il sogno di Ollie è diventare medico, come il padre prima di lei. Un padre e una famiglia dalla quale la vita la strappa troppo presto. Sarebbe bastata la sua infanzia a piegare anche la volontà più ferrea, ma non è il suo caso. Olliè è determinata a realizzare il suo sogno e per farlo è disposta a rinunciare a tutto. 

“ La medicina diventò la mia ossessione. La mia droga. Il mio tutto, e a soli vent'otto anni diventai una vera e propria macchina da guerra.”

Ollie è così preparata che non ci mette molto il suo curriculum a saltare all'occhio di un famoso primario di un grande ospedale della Grande Mela e ben presto New York diventa la sua nuova casa. Una ventata d'aria fresca per una ragazza che ha sopportato tutta la vita le occhiate invidiose di chi ha sempre sostenuto che la sua fama dipendesse dal nome del padre e non dalle sue capacità. 
Nuovo ambiente, nuovi colleghi e un'accoglienza calorosa, data da tutti tranne che da Ducan Kay. 

Ducan è diventato medico passando per un passato tempestoso. Una famiglia difficile, la possibilità di perdere per sempre la strada. Invece lui, non solo è sopravvissuto a tutto questo, ma ha anche davanti a sè un futuro radioso o quasi. Ducan non è alla ricerca dell'amore e cerca di allontanare Ollie più per il suo pesante cognome, cercando di ignorare l'attrazione che c'è da subito tra loro.

“ Questa ragazza rappresentava tutto quello che odiavo delle persone la cui vita era stata facilitata dal denaro e da un buon nome come il suo...”
Ma all'attrazione è difficile resistere e presto le loro labbra faranno fatica a stare lontane, tanto che presto si scopriranno innamorati. L'amore però non è in discesa libera per i due. Tantissimi ostacoli si inframezzeranno alla loro strada, fino alla resa dei conti. 

Un romanzo di veloce lettura, che a mio parere risulta fin troppo minimale. Molto raccontato, soprattutto nelle prima parte, diventa più 'vissuto' nella seconda, parte in cui la storia decolla e il lettore si appassione alla tormentata storia d'amore. Complice l'impaginazione un po' caotica ho faticato a comprendere i cambi di scena. Mi è invece piaciuta tantissimo l'ambientazione, essendo un'amante del medical drama, ricalca appieno il plot narrativo di molte fiction di successo come Grey' s Anatomy e simili che personalmente adoro ed è difficile da trovare nei romanzi. 

Emma

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui