Passa ai contenuti principali

AUTUMN LOVE di Federica Leone e Deborah Fasola - Review Tour


Torniamo con il Review Tour organizzato da Silvia del blog LeggoAncoraDieciMinuti.

Titolo: Autumn Love
Autore: Deborah Fasola e Federica Leone
Genere: Commedia romantica
Serie: Season In Love vol.2
Lunghezza: 477 pagine

Trama 
Scarlet, nella sua vita, ha sempre messo al primo posto il lavoro, anche perché in amore non ha mai avuto fortuna, e imputa la colpa di tutto ciò a Nathan Jackson.
Lui incarna fisicamente il suo ideale, peccato che sia anche un indicibile stronzo, arrogante e sfrontato.
Non avrebbe più voluto vederlo, dopo il torto che le ha fatto quando erano ragazzi, ma il destino non solo li ha messi più volte sulla stessa strada, ora saranno costretti a collaborare e nessuno dei due potrà tirarsi indietro, nemmeno i loro cuori che, una volta ritrovati, inizieranno a battere sempre più forte.
Vincerà la ragione o il sentimento?

Romanzo autoconclusivo

Estratti 
Non ci siamo mai baciati così.
I nostri baci sono sempre stati a metà, qualcosa di interrotto, un assaggio di paradiso mai completamente divorato.
E io ora ne ho esigenza, come ne ha lei, lo percepisco con ogni parte di me.
E lo so che avevo promesso che non l’avrei mai più fatto, ma quando ho a che fare con Scarlet, ahimè, tutto ciò che mi ripropongo, non va come avrei voluto.
Stringo ancora più forte il suo corpo contro il mio e la spingo addosso all’anta del frigorifero, e quando la sento ansimare, rabbrividisco di piacere ed è come se dentro mi si liberasse qualcosa, qualcosa che avevo rinchiuso a chiave anni prima.
Lei è un cataclisma, l’unica persona capace di mandarmi in bestia, l’unica che sa tenermi testa, l’unica che sa ammansirmi, l’unica che mi abbia mai fatto sentire, paradossalmente, la persona migliore e peggiore del mondo.
Mi lega le braccia attorno al collo e io con le mani le accarezzo la schiena, avvertendo i suoi brividi di piacere sulla pelle sotto il corto e sexy vestito che indossa, che ora vorrei sfilarle di dosso.
Mi stacco dalla sua bocca e percorro prima con le labbra e poi con la lingua la linea elegante del collo, che lei protende verso il mio volto, mentre respira con affanno e avverto il suo petto alzarsi troppo velocemente, incontrando il mio e facendomi eccitare maggiormente.
Scendo a baciarle le clavicole e percepisco la nota leggera del suo profumo solleticarmi le narici, inebriandomi e, quando lei mi afferra per le spalle, attraendomi sempre più vicino, capisco che desidera quello che voglio io, quello che, evidentemente, vogliamo e abbiamo sempre voluto entrambi.

RECENSIONE 
Torno a parlarvi della serie Season In Love di Federica Leone e Deborah Fasola e anche questa volta non mi hanno delusa. 

In "Autumn Love" troviamo come protagonisti Scarlet e Nathan, quest'ultimo già conosciuto nel precedente volume. 
Grazie alla sorella, Summer, il nostro protagonista si prende una pausa, mentre Scarlet fa ritorno da un viaggio di lavoro e su richiesta del padre inizia un nuovo progetto dove si ritroveranno dopo tanto tempo, entrambi troppo impegnati nel proprio lavoro e alquanto testardi si scontrano fin da subito.

Il rapporto tra i due è difficile per via del passato che li lega, uniti dalle loro famiglie e amici da sempre qualcosa tra loro è cambiato per colpa dei segreti reciproci che hanno portato a molte incompresioni. 
Scar non riesce a perdonare il comportamento tenuto da Nat, che si è allontanato in un momento delicato. 
Troviamo anche un altro personaggio, infatti ad intervenire è Summer, organizzato la ristrutturazione della casa di Montauk o meglio dire l'incontro tra i due. 

Ero molto curiosa di scoprire qualcosa di più su Nathan, in parte rispecchia l'idea iniziale che avevo, sfrontato con la quella punta di arroganza ma c'è molto di più di quello che appare. 

Ho trovato il libro molto scorrevole e intenso soprattutto nell'ultima parte, il punto di vista alternato tra i due permette di conoscere bene i pensieri dei personaggi. Non perdetevi Red e Cain sono perfetti per un pomeriggio autunnale. 

Aspetto dicembre per l'arrivo del prossimo libro e vi consiglio Summer e Autumn Love nell'attesa. 


Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui