Passa ai contenuti principali

Review Tour: "The Resurrection of Wildflowers" di Micalea Smeltzer (Heartbeat Edizioni)

Titolo: La resurrezione dei fiori selvatici
Sottotitolo: La rinascita
Autore: Micalea Smeltzer
Serie: Fiori di campo #2
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Finale: Conclusivo
Pagine: 361
Data di pubblicazione: 9 maggio 2025


Trama

Lui ha perso tutto. Ma io ho perso me stessa.
Il suo cuore era irrimediabilmente distrutto. La mia vita cambierà inevitabilmente.
E così l'ho lasciato. Ho ricominciato daccapo. Ho sposato qualcun altro. Ma non l'ho mai dimenticato.
Sono passati sei anni dall'ultima volta che ho visto Thayer Holmes. Essere costretta a fare ritorno a casa significa affrontare a testa alta il nostro passato, insieme alle conseguenze del mio divorzio. Mi trovo nella stessa posizione in cui era lui quando ci siamo conosciuti.
Devo ripartire.
Non ci sono più segreti da tenere.
Non tutte le storie d'amore hanno una seconda possibilità, ma forse noi saremo l'eccezione.
O forse no.


Serie Fiori di campo:

#1 La fiducia dei fiori selvatici. La fiducia (11 aprile 2025)
#2 La resurrezione dei fiori di campo. La rinascita (9 maggio 2025)
#3 La resistenza dei fiori selvatici (in arrivo)


RECENSIONE 

Finalmente è arrivato il momento di immergerci nuovamente nelle vite di Salem e Thayer con il secondo, e tanto atteso, capitolo della serie "Fiori di campo". Un plauso a Heartbeat Edizioni per la pubblicazione ravvicinata al primo volume, un aspetto non scontato che noi lettori di serie apprezziamo enormemente, evitando la frustrazione di attese infinite per i seguiti.

Tornare tra le pagine di questa storia è stato come ritrovare vecchi amici, ma attenzione! Se non avete ancora letto "La fiducia dei fiori selvatici", preparatevi a qualche inevitabile accenno al volume precedente. Ho volutamente evitato spoiler nella mia recensione del primo libro per preservare la vostra esperienza di lettura.

Dopo un lutto devastante, la fragile storia d'amore tra Salem e Thayer non ha retto all'urto. Un ulteriore colpo di scena ha visto Salem scoprire di aspettare un figlio. Sei anni dopo, il destino – o forse le circostanze – la riportano nella sua città natale, ponendo inevitabilmente la necessità di affrontare Thayer e rivelargli la verità. In un certo senso, Salem si ritrova nella stessa posizione di fragilità emotiva in cui Thayer versava al loro primo incontro, costretta a ricostruire la propria vita. I segreti sembrano non avere più spazio, e la domanda che ci accompagna è se, per loro, esista davvero una seconda possibilità.

L'introduzione della piccola Seda è indubbiamente un raggio di sole nella narrazione. Tuttavia, ho trovato leggermente forzata la sua precoce comprensione della dinamica familiare "due papà" e della perdita di un fratello mai conosciuto.

Nonostante questo piccolo appunto, "La resurrezione dei fiori selvatici" mi ha lasciato con una sensazione agrodolce, quasi di una perfezione un po' artefatta. Ciò non toglie che consiglio vivamente la lettura di entrambi i volumi, che costituiscono un'unica, indissolubile storia. La Smeltzer tocca temi delicati e importanti come il cancro, la violenza e il lutto, ma ho avuto la sensazione che, pur essendo presenti due volumi, alcuni di questi aspetti avrebbero meritato un approfondimento maggiore per sviluppare appieno la complessità della trama. 

Virginia 


Ringrazio per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....