Titolo: Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
Sottotitolo: (Un caffellate speziato può cambiarti la vita)
Autore: Laurie Gilmore
Traduzione: Laura Mastroddi
Edizioni Newton Compton Editore
Trama
Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi. Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l'amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l'occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d'ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l'esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?
RECENSIONE
L’atmosfera che evocano titolo e copertina sono davvero suggestive e invitanti. All’interno l’ambientazione corrisponde alle aspettative ed è più coinvolgente del plot. La relazione tra Jeanie e il suo contadino sexy è troppo fisica e troppo dettagliata; i particolari dei loro incontri intimi sono gratuiti e rasentano l’erotico risultando del tutto inappropriati in un contesto del genere.
La vita della piccola cittadina di Dream Harbor è piena di simpatia e spirito comunitario e l’attività del Pumpkin Spice Cafè, piena di aromi e bevande profumate, creano un clima confortevole e invitante che la lettura trasmette benissimo.
Le varie botteghe artigianali, lo strampalato club del libro, la solidarietà della comunità, i festeggiamenti di ogni ricorrenza, costituiscono a mio parere la vera attrattiva del libro.
Forse non esisteva la vita perfetta in una piccola città, almeno non come Jeanie se l’era immaginata. Ma quella che aveva trovato a Dream Harbor era perfetta per lei.
Romina