Passa ai contenuti principali

Review Tour: Undress Me di Althea Claudia Principali

Titolo: Undress Me
Autrice: Althea Claudia Principali 
Genere: New Adult, Office Romance 
Data di pubblicazione: 13 giugno 2022


Trama

L'opportunità che si presenta a Cassandra è irripetibile: organizzare una mostra d'arte nel bel mezzo di Roma. Peccato che il suo braccio destro sia costretto ad abbandonarla. La speranza di trovare un valido sostituto sembra però alimentarsi durante il colloquio con Mike, un critico d'arte bello da togliere il fiato. Ma lei è piena di insicurezze e lui è costretto a gestire una doppia vita tra il giorno e la notte. Chi sarà il primo a lasciarsi spogliare?

RECENSIONE 

Cassandra vive dedita al lavoro che ama e in cui si sente realizzata e a Samuele, suo capo e mentore di cui ha idealizzato la figura fino a immaginarlo come l'uomo perfetto a cui ambire come compagno di vita. Ogni atteggiamento e comportamento di Cassandra sembra sempre studiato e regolato per non sfuggire alla visione rigida della vita che si è voluta imporre: lavorare, fidarsi delle persone con cui ha già lavorato, affidarsi alle amiche di una vita per i consigli e amare Samuele. 

La partenza di Luca per un progetto all'estero la lascia senza il suo più fidato e affiatato collega e la costringe a rimettere in gioco un primo particolare del suo schema di vita. 

Forse è proprio questa crepa che permette a Mike, sostituto di Luca, di essere visto davvero da Cassandra e di farsi apprezzare per la sua competenza lavorativa e non solo.. 

"mi entra dentro le narici in modo prepotente, così come sta facendo Mike con la mia testa. E non dovrebbe. L'unico che devo avere in testa è Samuele."

La vita può obbligarti a vestire una maschera e prendere decisioni infelici per superare momenti di difficoltà, ma può anche stupirti facendoti incontrare la persona che riesce a cambiare in meglio ogni momento passato insieme e da ultimo darti la forza per cambiare e rinascere diverso perché migliore di prima. 

"mi rendo conto che è riuscito a spogliarmi come inconsciamente gli ho chiesto fin dal primo giorno. Mi ha tolto tutti i miei dubbi, i miei pensieri infelici, i miei limiti, le mie paure."

Ho trovato il libro di Althea una lettura piacevole e rilassante e i personaggi ben raccontati e caratterizzati. Sul finale mi è rimasta la curiosità di sapere cosa succederà a New York a Luca e a … (non voglio svelarvi nulla!!) e spero che sia in previsione una storia a lui/loro dedicata! Chissà..

Accompagnamento ideale per la lettura è una bevanda fresca e il menu completo del fast food! 

In Undress me, tanto ho apprezzato la capacità che hanno Cassandra e Mike di affrontare se stessi, le proprio convinzioni e riuscire a voltare pagina insieme spogliandosi dei silenzi e delle false convinzioni con cui convivevano ormai da troppo tempo. 

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...