Passa ai contenuti principali

Recensione di Fear and spire di Alice Restifo Chiavetta edito O.D.E. Edizioni



Titolo: Fear and spire
Autore: Alice Restifo Chiavetta
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Urban dark Fantasy
Trope: #darkfantasy#fantasycontemporaneo#witch&demon
Pov: 3 persona 
Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h 2,99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 24 luglio
Pagine: 300 circa
Autoconclusivo: no

Trama 
Non ci sono serpenti in Irlanda. 
Eppure da qualche tempo, strani avvistamenti e aggressioni stanno scuotendo la tranquillità di Billygoat Point. 
Se n’è accorta Dafne, con le sue notti insonni e il sentore di essere perennemente osservata. 
Se n’è accorto Klaus, che come l’amica sente l’antica religione attorno e dentro di sé.
A una strana festa, in cui tutti sembrano essere ipnotizzati, più di una vita sarà rivoltata. La paura, necessaria per la sopravvivenza, si animerà e prenderà il suo posto in un teatro di eventi asfissianti.
Piante che prendono vita, ville infestate e incantesimi elementali. La magia qui è reale, tangibile. Ma l’ombra di una maledizione avvolge e intacca il sangue dei malcapitati. 

Ci sarà davvero una via d’uscita quando il male ti è stato cucito addosso?

Estratto: 
Dafne, Dafne.
Il suo nome. La stava chiamando. Come se non avesse già tutta la sua attenzione.
Insomma che cosa vuoi? Era come una discussione non verbale che solo loro due potevano comprendere.
Dafne. Seguimi…
Cosa? Dove… Dove dovrei seguirti?
Seguimi…
Non capisco… Cosa succede?
SEGUIMI!

Recensione 

Una cittadina tranquilla dove alcuni amici vivino la loro vita tra alti e bassi. Poi la notizia dell'arrivo di alcuni esemplari di serpenti in Irlanda proprio a Billygoat Point. Una notizia strana, più che sconvolgente. Quale sarà la causa? C'è qualcosa di molto più grande sotto?
Dafne ha sempre pensato di essere seguita, osservata. Di notte gli incubi hanno il sopravvento e spesso si trova paralizzata dal terrore. Un terrore che rifugge e brama alla stessa misura. 
Lei è una strega. Nella cittadina si raccontano cose orribili su di lei e spesso viene scansata dalla persone. Non dai suoi amici, però. Klaus, George, Simon, Elettra e Connor sono la sua rete, anche se lei sente di non poter rivelare tutto di sé neppure a loro, nonostante voglia loro molto bene. È per questo che quando i suoi amici si troveranno in difficoltà lei non si tirerà indietro, anzi si offrirà come merce di scambio al loro posto per salvarli dalla maledizione di un demone malvagio e senza scrupoli. 
Dafne ha paura, ma è anche attratta dalla natura del demone, e scoprirà presto di essere molto legata a lui. Will. 
Ho trovato il nome molto calzante perché in inglese 'will' si usa per esprimere il verbo al futuro. Un futuro incerto, pieno di paure, incertezze, ma che porterà Dafne a scoprire la vera essenza di sé. 
O no? 
Un libro che ho trovato un po' lento all'inizio, ma che appena superato la metà della prima parte diventa dinamico e intrigante. Dafne con le sue paure, le sue insicurezze, i dubbi e il sentirsi  sempre in bilico tra il bene e il male in una lotta costante e iniqua assomiglia a ognuno di noi. Chi non avrebbe voluto liberarsi almeno una volta nella vita dagli obblighi sociali e morali? 
Ma sarà davvero quella la libertà? 

Non vedo l'ora di leggere il secondo, di sapere come continua questa storia e come finisce. 

Ringrazio la casa editrice e l'autrice per la disponibilità della copia ARC, ho preferito leggere questo romanzo su Kindle Unlimited.

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui