Passa ai contenuti principali

Recensione di Fear and spire di Alice Restifo Chiavetta edito O.D.E. Edizioni



Titolo: Fear and spire
Autore: Alice Restifo Chiavetta
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Urban dark Fantasy
Trope: #darkfantasy#fantasycontemporaneo#witch&demon
Pov: 3 persona 
Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h 2,99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 24 luglio
Pagine: 300 circa
Autoconclusivo: no

Trama 
Non ci sono serpenti in Irlanda. 
Eppure da qualche tempo, strani avvistamenti e aggressioni stanno scuotendo la tranquillità di Billygoat Point. 
Se n’è accorta Dafne, con le sue notti insonni e il sentore di essere perennemente osservata. 
Se n’è accorto Klaus, che come l’amica sente l’antica religione attorno e dentro di sé.
A una strana festa, in cui tutti sembrano essere ipnotizzati, più di una vita sarà rivoltata. La paura, necessaria per la sopravvivenza, si animerà e prenderà il suo posto in un teatro di eventi asfissianti.
Piante che prendono vita, ville infestate e incantesimi elementali. La magia qui è reale, tangibile. Ma l’ombra di una maledizione avvolge e intacca il sangue dei malcapitati. 

Ci sarà davvero una via d’uscita quando il male ti è stato cucito addosso?

Estratto: 
Dafne, Dafne.
Il suo nome. La stava chiamando. Come se non avesse già tutta la sua attenzione.
Insomma che cosa vuoi? Era come una discussione non verbale che solo loro due potevano comprendere.
Dafne. Seguimi…
Cosa? Dove… Dove dovrei seguirti?
Seguimi…
Non capisco… Cosa succede?
SEGUIMI!

Recensione 

Una cittadina tranquilla dove alcuni amici vivino la loro vita tra alti e bassi. Poi la notizia dell'arrivo di alcuni esemplari di serpenti in Irlanda proprio a Billygoat Point. Una notizia strana, più che sconvolgente. Quale sarà la causa? C'è qualcosa di molto più grande sotto?
Dafne ha sempre pensato di essere seguita, osservata. Di notte gli incubi hanno il sopravvento e spesso si trova paralizzata dal terrore. Un terrore che rifugge e brama alla stessa misura. 
Lei è una strega. Nella cittadina si raccontano cose orribili su di lei e spesso viene scansata dalla persone. Non dai suoi amici, però. Klaus, George, Simon, Elettra e Connor sono la sua rete, anche se lei sente di non poter rivelare tutto di sé neppure a loro, nonostante voglia loro molto bene. È per questo che quando i suoi amici si troveranno in difficoltà lei non si tirerà indietro, anzi si offrirà come merce di scambio al loro posto per salvarli dalla maledizione di un demone malvagio e senza scrupoli. 
Dafne ha paura, ma è anche attratta dalla natura del demone, e scoprirà presto di essere molto legata a lui. Will. 
Ho trovato il nome molto calzante perché in inglese 'will' si usa per esprimere il verbo al futuro. Un futuro incerto, pieno di paure, incertezze, ma che porterà Dafne a scoprire la vera essenza di sé. 
O no? 
Un libro che ho trovato un po' lento all'inizio, ma che appena superato la metà della prima parte diventa dinamico e intrigante. Dafne con le sue paure, le sue insicurezze, i dubbi e il sentirsi  sempre in bilico tra il bene e il male in una lotta costante e iniqua assomiglia a ognuno di noi. Chi non avrebbe voluto liberarsi almeno una volta nella vita dagli obblighi sociali e morali? 
Ma sarà davvero quella la libertà? 

Non vedo l'ora di leggere il secondo, di sapere come continua questa storia e come finisce. 

Ringrazio la casa editrice e l'autrice per la disponibilità della copia ARC, ho preferito leggere questo romanzo su Kindle Unlimited.

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...