Passa ai contenuti principali

Recensione di Scusa ma sono un principe di Daniela Ruggero edito Ode Edizioni


Titolo: Scusa ma sono un principe 
Autore: Daniela Ruggero 
Editore: Ode edizioni 
Genere: Romanzo contemporaneo, Commedia romantica, royal romance 


Trama 

Le nostre labbra si schiudono per abbandonarsi a un timido bacio che diventa tempesta.


Kristopher è l’erede al trono di Helsindin.
La sua vita è scandita da incontri e impegni istituzionali; ha ricevuto un'educazione austera e impeccabile.
Eppure, Kristopher sogna la libertà. Vuole viaggiare e fare esperienze, ma soprattutto vorrebbe provare a essere soltanto Kristopher senza Vostra Maestà davanti.

Veronica ha un grande sogno: lavorare nell’azienda di famiglia portando a termine un progetto iniziato insieme alla nonna. L’amore, quello con la A maiuscola, lo desidera, certo, così come lo vorrebbero tutti, ma al momento è concentrata sul lavoro.

Esiste un filo sottile capace di legare due esistenze tanto diverse.
Un filo che porta uno fra le braccia dell’altra.
E se esistesse davvero il principe azzurro?
Un amore moderno che ha il gusto delle più belle favole di sempre.


Recensione 

Daniela Ruggero, ci stupisce con una favola moderna, leggera, ma suggestiva che fa ancora sognare e credere nel principe azzurro, e con una scrittura fluida e diretta intrisa di dolcezza e sensualità ci fa sperare nel lieto fine.
Non c'è nulla di stucchevole in questo romance, è invece una storia di amicizia, speranza, amore e anche di rinascita. 
Lui, Khristopher, è il nostro bel principe, che chiede solo di poter vivere un anno senza dover rispettare i dettami della corona. 
Lei, Veronica, ha un grande sogno fin da adolescente, creare una linea di cosmetici che trasmettano i valori della amata nonna e della sua famiglia. 
Il viaggio sarà galeotto. 

«È impossibile progettare la vita, Veronica. È fatta di imprevisti e possibilità. Devi solo coglierli.»

Tra fughe romantiche a dispetto delle due 'guardie del corpo', ritorni turbolenti, obblighi, un sentimento che divampa, un antagonista malvagio e una enorme bugia questo romance vi terrà con gli occhi attaccati alle pagine (o al Kindle), con l'aria sognante di un'adolescente alla prima cotta e con il cuore che batte nella speranza che tutto vada per il meglio. 

«Sopravvivenza, Altezza, stai mentendo a due donne, sono felice di non essere io il responsabile.»

Super consigliato 

Ringrazio la casa editrice per la disponibilità alla copia ARC ho preferito leggere questo titolo grazie all'abbonamento Kindle Unlimited per supportare l'autrice e la CE. 


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...