Passa ai contenuti principali

Recensione di Scusa ma sono un principe di Daniela Ruggero edito Ode Edizioni


Titolo: Scusa ma sono un principe 
Autore: Daniela Ruggero 
Editore: Ode edizioni 
Genere: Romanzo contemporaneo, Commedia romantica, royal romance 


Trama 

Le nostre labbra si schiudono per abbandonarsi a un timido bacio che diventa tempesta.


Kristopher è l’erede al trono di Helsindin.
La sua vita è scandita da incontri e impegni istituzionali; ha ricevuto un'educazione austera e impeccabile.
Eppure, Kristopher sogna la libertà. Vuole viaggiare e fare esperienze, ma soprattutto vorrebbe provare a essere soltanto Kristopher senza Vostra Maestà davanti.

Veronica ha un grande sogno: lavorare nell’azienda di famiglia portando a termine un progetto iniziato insieme alla nonna. L’amore, quello con la A maiuscola, lo desidera, certo, così come lo vorrebbero tutti, ma al momento è concentrata sul lavoro.

Esiste un filo sottile capace di legare due esistenze tanto diverse.
Un filo che porta uno fra le braccia dell’altra.
E se esistesse davvero il principe azzurro?
Un amore moderno che ha il gusto delle più belle favole di sempre.


Recensione 

Daniela Ruggero, ci stupisce con una favola moderna, leggera, ma suggestiva che fa ancora sognare e credere nel principe azzurro, e con una scrittura fluida e diretta intrisa di dolcezza e sensualità ci fa sperare nel lieto fine.
Non c'è nulla di stucchevole in questo romance, è invece una storia di amicizia, speranza, amore e anche di rinascita. 
Lui, Khristopher, è il nostro bel principe, che chiede solo di poter vivere un anno senza dover rispettare i dettami della corona. 
Lei, Veronica, ha un grande sogno fin da adolescente, creare una linea di cosmetici che trasmettano i valori della amata nonna e della sua famiglia. 
Il viaggio sarà galeotto. 

«È impossibile progettare la vita, Veronica. È fatta di imprevisti e possibilità. Devi solo coglierli.»

Tra fughe romantiche a dispetto delle due 'guardie del corpo', ritorni turbolenti, obblighi, un sentimento che divampa, un antagonista malvagio e una enorme bugia questo romance vi terrà con gli occhi attaccati alle pagine (o al Kindle), con l'aria sognante di un'adolescente alla prima cotta e con il cuore che batte nella speranza che tutto vada per il meglio. 

«Sopravvivenza, Altezza, stai mentendo a due donne, sono felice di non essere io il responsabile.»

Super consigliato 

Ringrazio la casa editrice per la disponibilità alla copia ARC ho preferito leggere questo titolo grazie all'abbonamento Kindle Unlimited per supportare l'autrice e la CE. 


Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui