Passa ai contenuti principali

Recensione: Un coinquilino per Natale di Ana Ashley

Titolo: Un coinquilino per Natale serie I fratelli Spencer, volume 1.5
Autrice: Ana Ashley
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: novella, contemporary, finto fidanzato, friends to lovers
Pagine: 102
Data pubblicazione: 30 Maggio 2024
 

Trama

Devi solo tenere d’occhio Ren, hanno detto. Solo per stasera, hanno detto.

Eppure, senza nemmeno accorgermene, sono diventato il babysitter di trecento succulente mentre il suddetto Ren si metteva comodo a casa mia.
Non solo ho accolto con favore la sua compagnia, ma ora la desidero anche. E quel piccolo dubbio che avevo sulla mia sessualità? Annientato in pochi mesi.

Il problema è… Come mostrare a Ren che voglio qualcosa di più di un’amicizia?
La soluzione sarebbe… convincerlo e spingerlo a essere il mio coinquilino per Natale, sperando che rimanga per sempre.

Un coinquilino per Natale è una novella natalizia standalone ambientata nel nuovo mondo dei fratelli Spencer di Ana Ashley.
Aspettatevi due ragazzi che si struggono tantissimo e che si amano in segreto, un cucciolo adorabile e la più grande collezione di piante grasse nella storia di tutti i romanzi.


RECENSIONE

Che dire? Di certo Frederick ha le idee un po’ confuse! O meglio, non si fida di quel piccolo sospetto che ha già da tempo… e se la sua particolare attrazione per alcuni ragazzi significasse che forse, quella bugia detta alla mamma per evitare che gli presentasse tutte le ragazze “di un certo tipo” e organizzasse un matrimonio fastoso, fosse in realtà una mezza verità? 

Di sicuro nel suo immaginario non credeva che un irriverente e alquanto esuberante cameriere-fiorista-dogsitter-commesso-ecc potesse essere oggetto delle sue attenzioni, né che potesse chiarirgli così chiaramente come i sentimenti che prova al suo riguardo si riassumono con una parola corta e semplice: amore. Il passo è stato breve per Frederick dal curare le piantine grasse a trovarsi interessato al benessere anche del proprietario di quelle piantine, preoccuparsi di quanto lavori, di come viva. D’altronde, che cos’è l’amore se non adorare passare il tempo con l’altra persona e preoccuparsi che sia felice e stia bene? 

Ren dal canto suo è ben consapevole della sua attrazione per l’amico, cerca di non innamorarsi, ma quando si sente accudito, coccolato, vede nei suoi occhi il desiderio di viziarlo e renderlo felice, diventa sempre più difficile restare immobile nella friendzone. 

Ren è abituato a non pesare sugli altri, desidera solo riuscire ad arrivare al suo sogno: aprire un negozio di fiori solo suo. Per farlo è disposto a ogni sacrificio e risparmio, perché mentre lui prova a realizzarsi desidera il massimo anche per gli altri e prima su tutti per la sorellina. Il suo futuro e il raggiungimento dei suoi sogni non deve essere un peso per nessuno, deve essere una conquista. E trovarsi vicino un uomo che invece cerca di mettere lui al primo posto è sia destabilizzante che fortificante. Se poi quella persona è anche bello e simpatico… beh, è davvero difficile non innamorarsene davvero!

Nel mondo fantastico che costruisce Ana in ogni sua serie, tutti sono felici di vedere due persone trovare l’amore e la felicità. Non esiste limite o regola che una coppia deve rispettare per definirsi tale: amore è amore. Semplice, no? 

“«Non ci sono lati sbagliati, Ren. Ci siamo solo noi, e d’ora in poi staremo sempre dalla parte giusta dell’amore.»”

Anche se un po’ fuori periodo, è stato bello fare un salto nel periodo natalizio e quasi rinfrescante leggere di quanto freddo ci fosse, quindi super consigliato per dare un lieto fine a questi ragazzi già incontrati nel primo volume della serie. 

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....