Passa ai contenuti principali

Recensione: La ragazza nel bosco di Carmen Weiz (Edizioni Quest)

Titolo: La ragazza nel bosco
Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Data d'uscita: 13/04/2018
Genere: Contemporary romance / Thriller Romance
Serie: Swiss Stories Vol. 1
Pagine: 384


Trama 

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva…

È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!

Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l’amore.


RECENSIONE 

“Le ferite emotive non guarivano mai in fretta come quelle fisiche. Sono testimone in prima persona da anni.”

Quanta verità in queste parole. Puoi romperti una gamba e attendere il giusto tempo perché si aggiusti, sacrificarti e faticare perché l’arto si riprenda e poi ricominciare a camminare. Il cuore non segue le normali regole della medicina. Una delusione o un tradimento non hanno una prognosi passata la quale il tuo cuore tornerà a battere come prima, a innamorarsi e sperare nel futuro. 

Anna si è ritrovata in un inferno che per sua fortuna è riuscita ad abbandonare, ha riportato ferite che ha visto guarire e la sua determinazione le ha permesso di mantenere sano il suo cuore. Non ha accusato il dolore dell’esperienza, lo ha sfruttato per trovare la forza di rinascere guerriera e lottare per se stessa e per chi aveva subito la sua stessa esperienza. Mai Anna avrebbe pensato che la sua missione di bontà potesse prendere una piega simile, che invece di aiutare nelle missioni si trovasse a essere aiutata da gente meravigliosa che vede in lei un’anima pura bisognosa di basi solide da cui ripartire. Anna non si compatisce, non si lamenta; cerca soluzioni e si rende disponibile, non si aspetta la carità, vuole meritare l’affetto che le mostrano. Senza saperlo e in un modo completamente spontaneo, Anna compie la sua missione aiutando chi ha perso la speranza, chi crede che l’amore sia veleno, che il futuro gli debba riservare solo solitudine e disperazione. Thomas non cerca nulla, fugge, ha paura, non riesce a riparare il suo cuore tradito, ma poi incontra una donna così diversa dalle altre, così determinata e altruista, così spontanea e indipendente che tutto diventa complicato. Le mura che cingono il cuore scricchiolano e l’unica decisione da prendere è: fortificarle per restare solo, oppure abbatterle per darsi una speranza per il futuro? 

Questo romanzo è stato il mio battesimo con i libri scritti da Carmen. Beh, non vedo l’ora di passare al prossimo capitolo della serie e poi ad altri libri ancora. Le descrizioni sono minuziose, i caratteri sono delineati profondamente e nulla è lasciato al caso. La parte suspence/thriller è ben gestita con gli indizi lasciati in modo armonico tra le pagine per rendere credibile la risoluzione. 

Buona lettura!
Annalisa 

Ringrazio la CE per la copia omaggio cartacea

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui