Titolo: Ancora tu
Autrice: Rebecca Smith
Genere: MM romance, Contemporary
Pagine: 180
Data di uscita: 29 Febbraio 2024
Trama
Cosa faresti se la persona che ti ha spezzato il cuore riapparisse nella tua vita dopo tanti anni?
Un buon lavoro, colleghi e amici su cui contare e la sua adorata gatta.
Quella di Marco sembra una vita perfetta, ma il destino non la pensa allo stesso modo.
Francesco, il suo primo amore e incubo, rientra nella sua vita e pare avere tutte le intenzioni di restarci. Solo che mentre lui è deciso a conquistarlo, Marco è sfuggente e rancoroso per via di quanto accaduto fra i due nel passato.
Più di una volta, una parola detta male sarà l'occasione per prendersela col suo primo grande amore.
Riuscirà Francesco a vincere le remore e il cuore di Marco?
RECENSIONE
Anche l’esistenza più razionale e organizzata può nascondere un passato mai del tutto superato. Marco sembra felice e sereno. Ha un lavoro di responsabilità, gli viene riconosciuta la bravura e la competenza dai clienti e dai colleghi. Vive apertamente la sua sessualità e ha una gatta che adora che lo attende a casa felice ogni sera. Ma nella realtà tutto sembra incrinarsi quando incontra Francesco.
Lui è la sua questione rimasta in sospeso tanti anni prima, l’amore adolescenziale mai corrisposto, l’esperienza che in tanti libri leggiamo di “amore impossibile per il bello della scuola sicuramente etero”. Marco è ancora offeso, indisposto nei confronti del “non amico”, incapace di abbassare le difese e provare ad ascoltarlo.
“Ti chiedo solo un po’ di comprensione, consapevole di non meritarla. Sei migliore di me, Marco, lo sei sempre stato. Ti ho ammirato e avrei voluto essere coraggioso come te.”
Francesco dimostra concretezza e coraggio, non si lascia abbattere dal comportamento di Marco, non si intimorisce per le risposte al vetriolo che gli vengono date, resta fermo nella sua posizione e tenace con la speranza che Marco abbassi le difese e lo veda davvero.
Questo libro segna l’esordio alla scrittura nel mondo MM dell’autrice e secondo me Rebecca ha fatto centro. Marco e Francesco raccontano la loro storia che parte dai problemi legati al dichiararsi e accettare la propria omosessualità, ma poi diventa una storia di fiducia tradita da riconquistare. Il corteggiamento che porta a fidarsi dell’altra persona non ha genere, non è solo un problema delle coppie gay. Marco sente di aver subito un grave torto da Francesco e quest’ultimo si mette in gioco con tanta paura ma altrettanta determinazione per ottenere il perdono e conquistare il suo cuore.
Arriveranno altri romance MM firmati da Rebecca Smith? Io lo spero…
Buona lettura!
Annalisa
Ringrazio l’autrice per la copia ARC