Passa ai contenuti principali

Review Tour: Piccole bugie di L. A. Cotton (Kiss Publishing)

Titolo: Piccole bugie 
Autore: L. A. Cotton
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult 
Pagine: 200
Edizione: Prima pubblicazione italiana 
Data di pubblicazione: 23/01/2024


Trama

Trasferirsi a Credence è l'unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.
Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.
Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere se stessa.
Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore… 
Giusto?

Piccole Bugie è il primo volume della dilogia “Truths and Lies”. Tratta diversi temi maturi, pensati per un pubblico maggiorenne.

RECENSIONE 

Un mistero avvolge la figura di Becca: perché con la sua famiglia ha dovuto lasciare Montecito? Nella sua vita “di prima” aveva una meravigliosa casa nel quartiere più bello della città, frequentava feste al country club e faceva vacanze in yatch di lusso. Poi accade il fatto, l’incidente che cambia tutto. 
Becca e i genitori sono in una nuova città, diversa e lontana a sufficienza dalla loro vita di prima per evitare che il passato li raggiunga. Il prima e il dopo devono rimanere separati. 
O almeno questo è ciò che sperano, ma non sempre le speranze poi si avverano. 
I nuovi compagni di scuola si dimostrano essere un gruppo eterogeneo di ragazzi: qualcuno non vuole problemi e ignora le faide, molti seguono i bulli e le loro angherie, qualcuno prova a opporsi difendendo chi viene bullizzato e poi c’è il ragazzo di matematica che sembra ignorare tutti cercando di rimanere trasparente. 
Becca cerca di trovare il suo posto, si adatta alle nuove amicizie e intesse una fitta ragnatela di mezze verità e bugie per riuscire a gestire la sua nuova vita cercando di lasciare tranquilli i genitori mentre inizia a frequentare nuovi amici e il misterioso ragazzo di matematica. 

“Potevo aspettare che i miei compagni di classe mi conoscessero o mi accettassero, oppure potevo scrivere da sola il mio destino a Credence.”

La prosa della Cotton è sempre coinvolgente e precisa. In questo caso è puntuale nel lasciare fitto il mistero che avvolge il passato di Becca e aggiungere altra suspense per tutti i punti interrogativi che nascono per il comportamento della gente di Credence. 
Nessuno sembra dire la verità, tutti hanno qualcosa da celare e altro da raccontare solo parzialmente. In alcuni momenti sembra di essere sul set di Truman show dove un burattinaio decide cosa deve capitare. 
Il libro finisce con un cliffhanger e tanta è la voglia di tornare tra i corridoi del Credence High School per capire chi sa cosa e perché è capitato quel che abbiamo già letto nel primo libro, ma anche per scoprire da quale segreto Becca e la sua famiglia sono fuggiti. 
Che dire, il libro più che per la parte romantica e sentimentale mi ha conquistato per il mistero scatenandomi curiosità infinita. Spero che la Casa Editrice abbia a cuore la nostra felicità e pubblichi al più presto il seguito. 

Buona lettura! 
Annalisa 


Ringrazio la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....