Passa ai contenuti principali

Review Tour: Piccole bugie di L. A. Cotton (Kiss Publishing)

Titolo: Piccole bugie 
Autore: L. A. Cotton
Collana: Kiss Publishing
Genere: New Adult 
Pagine: 200
Edizione: Prima pubblicazione italiana 
Data di pubblicazione: 23/01/2024


Trama

Trasferirsi a Credence è l'unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.
Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.
Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere se stessa.
Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore… 
Giusto?

Piccole Bugie è il primo volume della dilogia “Truths and Lies”. Tratta diversi temi maturi, pensati per un pubblico maggiorenne.

RECENSIONE 

Un mistero avvolge la figura di Becca: perché con la sua famiglia ha dovuto lasciare Montecito? Nella sua vita “di prima” aveva una meravigliosa casa nel quartiere più bello della città, frequentava feste al country club e faceva vacanze in yatch di lusso. Poi accade il fatto, l’incidente che cambia tutto. 
Becca e i genitori sono in una nuova città, diversa e lontana a sufficienza dalla loro vita di prima per evitare che il passato li raggiunga. Il prima e il dopo devono rimanere separati. 
O almeno questo è ciò che sperano, ma non sempre le speranze poi si avverano. 
I nuovi compagni di scuola si dimostrano essere un gruppo eterogeneo di ragazzi: qualcuno non vuole problemi e ignora le faide, molti seguono i bulli e le loro angherie, qualcuno prova a opporsi difendendo chi viene bullizzato e poi c’è il ragazzo di matematica che sembra ignorare tutti cercando di rimanere trasparente. 
Becca cerca di trovare il suo posto, si adatta alle nuove amicizie e intesse una fitta ragnatela di mezze verità e bugie per riuscire a gestire la sua nuova vita cercando di lasciare tranquilli i genitori mentre inizia a frequentare nuovi amici e il misterioso ragazzo di matematica. 

“Potevo aspettare che i miei compagni di classe mi conoscessero o mi accettassero, oppure potevo scrivere da sola il mio destino a Credence.”

La prosa della Cotton è sempre coinvolgente e precisa. In questo caso è puntuale nel lasciare fitto il mistero che avvolge il passato di Becca e aggiungere altra suspense per tutti i punti interrogativi che nascono per il comportamento della gente di Credence. 
Nessuno sembra dire la verità, tutti hanno qualcosa da celare e altro da raccontare solo parzialmente. In alcuni momenti sembra di essere sul set di Truman show dove un burattinaio decide cosa deve capitare. 
Il libro finisce con un cliffhanger e tanta è la voglia di tornare tra i corridoi del Credence High School per capire chi sa cosa e perché è capitato quel che abbiamo già letto nel primo libro, ma anche per scoprire da quale segreto Becca e la sua famiglia sono fuggiti. 
Che dire, il libro più che per la parte romantica e sentimentale mi ha conquistato per il mistero scatenandomi curiosità infinita. Spero che la Casa Editrice abbia a cuore la nostra felicità e pubblichi al più presto il seguito. 

Buona lettura! 
Annalisa 


Ringrazio la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d