Passa ai contenuti principali

Autopubblicazione su Kobo: come far conoscere il tuo libro

Autopubblicazione su Kobo: come far conoscere il tuo libro

L'autopubblicazione è un'opportunità sempre più accessibile per gli autori che vogliono pubblicare. Kobo Writing Life è una piattaforma gratuita che consente agli autori di pubblicare ebook e audiolibri su Kobo e su altri store partner in oltre 200 paesi.


Vantaggi e svantaggi dell'autopubblicazione su Kobo

L'autopubblicazione su Kobo offre alcuni vantaggi rispetto ad altre piattaforme. Innanzitutto, Kobo è una piattaforma ben consolidata con un'ampia base di utenti. Inoltre, Kobo offre agli autori una serie di strumenti e risorse per promuovere i propri libri, come la possibilità di creare un sito web per il proprio libro, di partecipare a campagne promozionali e di gestire le proprie recensioni.

Tuttavia, l'autopubblicazione su Kobo presenta anche alcuni svantaggi. Innanzitutto, il self publishing su Kobo è meno diffuso rispetto ad altri store, come Amazon Kindle Unlimited. Questo significa che i libri self pubblicati su Kobo hanno meno probabilità di essere notati dai lettori. Inoltre, Kobo non offre agli autori la possibilità di pagare per la pubblicità dei propri libri, come invece fa Amazon.


Come far conoscere il tuo libro su Kobo

Nonostante i limiti della piattaforma, è possibile far conoscere il proprio libro su Kobo con un po' di impegno. Ecco alcuni consigli:

- Prepara un buon libro. Il primo passo è scrivere un libro che sia ben scritto, coinvolgente e interessante per i lettori. Se il tuo libro è valido, le persone lo noteranno.

- Promuovi il tuo libro. Non aspettarti che il tuo libro venga trovato dai lettori da solo. Devi promuoverlo sui social media, nei gruppi di libri e in altri luoghi dove i lettori possono trovarlo.

- Partecipa a campagne promozionali. Kobo offre regolarmente campagne promozionali per i libri self pubblicati. Partecipare a queste campagne è un ottimo modo per far conoscere il tuo libro a un pubblico più ampio.


Conclusioni

L'autopubblicazione su Kobo può essere un'esperienza gratificante, ma richiede impegno e dedizione. Se sei disposto a lavorare sodo per far conoscere il tuo libro, puoi avere successo anche su questa piattaforma.

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d