Passa ai contenuti principali

Recensione: Sex on the Christmas di Francesca Palamara

Titolo: Sex on the Christmas 
Autore: Francesca Palamara 
Editore: Self Publishing 


Trama 

Amy
Non avevo più desideri da realizzare, perché avevo perso la speranza nel prossimo. E soprattutto non credevo di potermi innamorare nuovamente, non dopo aver vissuto per strada mendicando le poche briciole che la società mi dava. Questo fino a quando non ho incontrato lui: occhi verdi, capelli scuri e un disperato bisogno di tornare a vivere, molto più di quanto ne avessi io. Ethan è stato il miracolo che stavo aspettando. Ma i desideri si realizzano davvero?
Ethan
Pensavo che non sarei mai più tornato ad amare. Ho cambiato città per tornare a respirare dopo aver vissuto in apnea, senza sentire il mio cuore battere. Poi ho intravisto lei. La sua determinazione, il suo sguardo così carico di passione. Amy mi ha riportato in vita e mi ha fatto capire che non esiste antidoto più potente dell’amore per curare un cuore ammaccato, anche uno lacerato come il mio.

In una trafficata via londinese ricoperta di neve, le vite di Amy e Ethan si scontreranno. Da quello scontro nascerà un miracolo di Natale, perché i desideri a volte si avverano.


RECENSIONE 

Amy ha perso tutto e in un attimo la sua vita è cambiata. È stata messa alla porta dal suo fidanzato dopo avergli comunicato che è incinta. 
Sono passati quasi tre anni e da quel giorno vive per strada insieme al suo bimbo Alex. 
Ethan sta aprendo la sua pasticceria con annessa libreria e sta cercando un aiuto e durante un colloquio entra Amy con Alex in cerca di un piccolo aiuto. 
7Le loro strade si incroceranno nuovamente in una fredda notte dove Amy cerca di arrivare in tempo al rifugio per avere un posto al caldo. Purtroppo una volta arrivata al centro accoglienza non trova posto.
Ed è in quel momento che Ethan, che aveva seguito la ragazza, prende la decisione di ospitare Amy e suo figlio e di offrirle una casa e il lavoro alla pasticceria. 
Da quel momento la vita di tutti e tre cambia radicalmente e piano piano si ritrovano in una nuova routine che sa di casa, di famiglia e amore. 

Una storia dal sapore natalizio, dove i miracoli possono accedere nel periodo più bello dell'anno. 
La protagonista vive ai margini della strada, nella povertà e l’unica cosa che la fa andare avanti e non mollare è il suo bambino, 
Una vita non semplice, dove la dignità viene persa per un posto caldo, dove le persone si girano dall'altra parte oppure guardano con disprezzo. 
Una lettura molto commovente dove troviamo nel protagonista maschile una capacità di vedere oltre i vestiti sporchi e dove troviamo una spiccata sensibilità nell’aiutare una completa sconosciuta. E dove la protagonista femminile mostra una dignità che riesce a superare l'umiliazione e una forza di volontà che non è da tutti,un carattere forte. 
Ho amato molto i personaggi, con un passato che ha segnato entrambi in due modi differenti e che mai avrebbero pensato di conoscersi ed innamorarsi. 
I miei complimenti vanno all'autrice per aver trattato questo argomento con una delicatezza che ha toccato le corde dell’anima. 

Lettura consigliata 
Taty

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d