Passa ai contenuti principali

Recensione: Dominic – Le origini (Novella) di Cara Valli

Titolo: Dominic – Le origini (Novella)
Serie: Fuoco ed estasi
Autrice: Cara Valli
Genere: Racconto Romance erotico
Pagine: 120
Data di uscita: 11 Dicembre 2023
Autoconclusivo


Trama

Cresciuto in un club trasgressivo, circondato solo da adulti e educato per diventare un uomo Alfa, a diciotto anni, dopo una lite furiosa, abbandonerà ogni cosa per rifugiarsi in strada.
«Mi hai allevato per essere diverso dagli uomini succubi che ti venerano come una dea. Congratulazioni ci sei riuscita.»
La vita all'interno del Padlock l’ha fatto maturare rapidamente ed è proprio la sua particolare formazione che lo aiuterà in tutto ciò che il futuro gli riserverà. Alcuni lo aiuteranno, altri lo ostacoleranno, costringendolo a scegliere in pochi istanti la strada che lo completerà, rendendolo l’uomo insopportabilmente intransigente della: “Fuoco Series”.
«Hai solo un minuto per scegliere, ragazzo, o sali, o resti e aspetti che la polizia svolti l’angolo.»
Vivere di espedienti gli farà capire molte cose sul suo carattere e lo spingerà a intraprendere il cammino che lo porterà a diventare Dominic Ferri.


RECENSIONE 

Il più intransigente dei suoi personaggi, il più impossibile, il più ostico, quello che non ci sta a passare inosservato che non permette alla sua creatrice di lasciarlo indietro nemmeno per un attimo, lasciando il segno di pagina in pagina, una serie dopo l' altra deliziando tutti con il suo carattere "facile" e tenendo tutto sotto controllo.
È il personaggio che da subito ti lascia a bocca aperta, che ti suscita una dualità di emozioni sconcertanti, si perché mentre cerchi di scoprirlo una riga dopo l' altra muori dalla voglia di prenderlo a sberle e di baciarlo furiosamente, e tutto esattamente nello stesso momento, molto spesso il tutto scaturito dallo stesso atteggiamento o dalla stessa frase, si perché lui è cosi, un uomo tutto d' un pezzo, di poche lapidali parole e tanti, tantissimi fatti! Non mi credete? Chiedete a Cassandra, chiedete a Jason, chiedete ad Erik! 
Da quando ha fatto la sua comparsa nella serie del Fuoco, non ci ha più mollati e ha preteso un palco tutto suo nella serie Fuoco ed Estasi (ecco qui può spiegarvelo bene Sara, cosa vuol dire avere a che fare con il Maggiore Ferri!) … 
Ma appunto, da dove viene il Maggiore, se chiedete a lui vi dirà che lui è sempre stato lui,ammesso che vi conceda una risposta, ma non credetegli, le sue Origini, meritavano di essere raccontate e Cara Valli ci ha finalmente accontentati, regalandoci questa meravigliosa novella per Natale.
Qui troviamo il Maggiore Ferri quando era ancora solo Dominic, abbiamo la possibilità di dare una bellissima occhiata al suo passato, alla persona che era e di accompagnarlo per un pezzo di quella strada che lo ha definitivamente affinato e fatto diventare, l' insopportabile e meraviglioso uomo che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. 
L' emozione di scoprire le sue origini è stata tanta, nel tempo Dominic è uno dei personaggi di Cara a cui mi sono più affezionata, e la profondità della sua personalità e la particolarità del suo carattere, mi ha portata a farmi sempre molte domande, a cercare i tanti perché dietro alle molteplici cose che mi incuriosivano, sconcertavano ed emozionavano di lui… ecco ora ho le risposte e gli voglio ancora un po' più di bene ma… per favore, non diteglielo altrimenti chi lo regge più!!
Non perdetevi le sue Origini, ne vale la pena e soprattutto, se ancora non lo avete incontrato, cominciate da qui e poi correte da lui in Fuoco ed Estasi, non ve ne pentirete, parola mia.

Cristina Trebastoni

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d