Passa ai contenuti principali

Recensione: Dominic – Le origini (Novella) di Cara Valli

Titolo: Dominic – Le origini (Novella)
Serie: Fuoco ed estasi
Autrice: Cara Valli
Genere: Racconto Romance erotico
Pagine: 120
Data di uscita: 11 Dicembre 2023
Autoconclusivo


Trama

Cresciuto in un club trasgressivo, circondato solo da adulti e educato per diventare un uomo Alfa, a diciotto anni, dopo una lite furiosa, abbandonerà ogni cosa per rifugiarsi in strada.
«Mi hai allevato per essere diverso dagli uomini succubi che ti venerano come una dea. Congratulazioni ci sei riuscita.»
La vita all'interno del Padlock l’ha fatto maturare rapidamente ed è proprio la sua particolare formazione che lo aiuterà in tutto ciò che il futuro gli riserverà. Alcuni lo aiuteranno, altri lo ostacoleranno, costringendolo a scegliere in pochi istanti la strada che lo completerà, rendendolo l’uomo insopportabilmente intransigente della: “Fuoco Series”.
«Hai solo un minuto per scegliere, ragazzo, o sali, o resti e aspetti che la polizia svolti l’angolo.»
Vivere di espedienti gli farà capire molte cose sul suo carattere e lo spingerà a intraprendere il cammino che lo porterà a diventare Dominic Ferri.


RECENSIONE 

Il più intransigente dei suoi personaggi, il più impossibile, il più ostico, quello che non ci sta a passare inosservato che non permette alla sua creatrice di lasciarlo indietro nemmeno per un attimo, lasciando il segno di pagina in pagina, una serie dopo l' altra deliziando tutti con il suo carattere "facile" e tenendo tutto sotto controllo.
È il personaggio che da subito ti lascia a bocca aperta, che ti suscita una dualità di emozioni sconcertanti, si perché mentre cerchi di scoprirlo una riga dopo l' altra muori dalla voglia di prenderlo a sberle e di baciarlo furiosamente, e tutto esattamente nello stesso momento, molto spesso il tutto scaturito dallo stesso atteggiamento o dalla stessa frase, si perché lui è cosi, un uomo tutto d' un pezzo, di poche lapidali parole e tanti, tantissimi fatti! Non mi credete? Chiedete a Cassandra, chiedete a Jason, chiedete ad Erik! 
Da quando ha fatto la sua comparsa nella serie del Fuoco, non ci ha più mollati e ha preteso un palco tutto suo nella serie Fuoco ed Estasi (ecco qui può spiegarvelo bene Sara, cosa vuol dire avere a che fare con il Maggiore Ferri!) … 
Ma appunto, da dove viene il Maggiore, se chiedete a lui vi dirà che lui è sempre stato lui,ammesso che vi conceda una risposta, ma non credetegli, le sue Origini, meritavano di essere raccontate e Cara Valli ci ha finalmente accontentati, regalandoci questa meravigliosa novella per Natale.
Qui troviamo il Maggiore Ferri quando era ancora solo Dominic, abbiamo la possibilità di dare una bellissima occhiata al suo passato, alla persona che era e di accompagnarlo per un pezzo di quella strada che lo ha definitivamente affinato e fatto diventare, l' insopportabile e meraviglioso uomo che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. 
L' emozione di scoprire le sue origini è stata tanta, nel tempo Dominic è uno dei personaggi di Cara a cui mi sono più affezionata, e la profondità della sua personalità e la particolarità del suo carattere, mi ha portata a farmi sempre molte domande, a cercare i tanti perché dietro alle molteplici cose che mi incuriosivano, sconcertavano ed emozionavano di lui… ecco ora ho le risposte e gli voglio ancora un po' più di bene ma… per favore, non diteglielo altrimenti chi lo regge più!!
Non perdetevi le sue Origini, ne vale la pena e soprattutto, se ancora non lo avete incontrato, cominciate da qui e poi correte da lui in Fuoco ed Estasi, non ve ne pentirete, parola mia.

Cristina Trebastoni

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....