Passa ai contenuti principali

Recensione: Come accalappiare un Boss di Ana Ashley

Titolo: Come accalappiare un Boss
Serie: Chester Falls, volume 4.5
Autrice: Ana Ashley
Traduttrice: Mary Vitrano
Genere: contemporary
Pagine 196
Data pubblicazione 7 Dicembre 2023

 
Trama

Sono innamorato del migliore amico di mio fratello.
Ho detto che è anche il mio capo?
Lavorare con Ryan mi ricorda ogni giorno quello che non posso avere.
E non so come dirlo al mio cuore.
Oltretutto, quando finiamo intrappolati insieme in uno chalet tra le montagne innevate della Lydovia, poco prima di Natale, mi rendo conto che i miei sentimenti forse non sono proprio non corrisposti.
Ryan teme di perdere l’amicizia di mio fratello, ma come faccio a tornare a quando non stavamo insieme?
Come faccio a fargli capire che vale la pena rischiare?

Attenzione! Contiene:
Un consumo eccessivo di dolciumi
Biancheria intima a tema alimentare
Una cerva voyeuristica
Una famiglia reale impicciona

Come accalappiare un Boss è una novella natalizia MM di circa 30.000 parole ambientata nel mondo di Chester Falls.
Questa novella può essere letta come standalone, ma la si apprezza maggiormente come parte della serie, poiché contiene personaggi ricorrenti.

 
RECENSIONE

Ben tornati a Chester Falls! Anzi no, siamo in Lydovia nel regno del Principe Kris alla vigilia delle nozze che lo uniranno al fidanzato Charlie in un paesaggio da favola. La sicurezza della famiglia reale e dei consorti è responsabilità delle guardie reali, capitanate da Ryan Thomas, sergente decorato dell’esercito degli Stati Uniti ed amico da sempre del fratello di Luca, attuale collega nella guardia reale. Il tema di base della novella è l’attrazione che vivono entrambi gli uomini l’uno per l’altro alla luce della presenza di una terza persona, Santiago, il fratello di Luca, che potrebbe non essere d’accordo.

Per Luca poter lavorare con Ryan è paradiso e inferno insieme. Può vedere ogni giorno l’amore della sua vita, o almeno degli ultimi dodici anni dei suoi ventisette, può sognare di sfiorare la pelle color ebano e annusarla, ma allo stesso tempo deve mantenere le distanze, non far trapelare nulla della sua passione, anche se è risaputa la sua omosessualità, perché è certo di non essere corrisposto.

I suoi occhi si posarono su di me mentre pensava a come esprimere la propria frustrazione. Era così fin dal primo giorno in cui mio fratello aveva portato a casa il suo nuovo migliore amico, dopo la scuola. Ryan aveva sempre l’abitudine di pensare prima di parlare.

Per Ryan la situazione non è tanto diversa. Pure lui è innamorato di Luca dal primo giorno in cui lo ha visto, ma è sempre stato il fratello minore del suo migliore amico, colui che doveva essere intoccabile per chiunque. Per Ryan avvicinare Luca poteva significare trovare il paradiso, ma anche sprofondare all’inferno se fosse stato rifiutato prima dall’amato e poi dall’amico sentitosi tradito. Ryan non ha una famiglia solida alle spalle, Santiago è per lui un fratello, il suo supporto nei tanti momenti difficili vissuti come ragazzo nero e gay. Santiago è famiglia, ma Luca è amore.

Quali sono le caratteristiche in una novella di Natale dolce e coccolosa di Ana? Tantissimi dolci, che si sa aiutano a superare le difficoltà emotive, tanta neve, un paesaggio da sogno e un cupido che si impegna a veder nascere una relazione.

È così che grazie un organizzatore romantico e discreto, Luca si ritrova in una baita nascosta nella foresta reale insieme a Ryan e alla loro ingombrante attrazione che difficilmente potrà rimanere sotto controllo.

Gli occhi di Ryan erano sempre più neri che marroni, eppure riuscivo comunque a scorgervi qualcosa. Smise di sorridere e guardò le mie labbra con una fame che non avevo mai visto prima.

Ana è maestra nel farci sognare, nel traghettarci durante la lettura in un mondo di pace e armonia in cui i buoni sentimenti vincono sempre e l’amore trionfa sempre. Ci può essere qualche inciampo e magari anche un po’ di angst, ma tutto viene bilanciato da tanta dolcezza, dichiarazioni da far tremare le ginocchia e promesse mantenute.

Luca e Ryan non si discostano da questo mood che rende imperdibili in ogni stagione e qualunque ambientazione i libri di Ana, per chi come me adora le storie che riempiono il cuore di buoni sentimenti e gli occhi di personaggi positivi e volitivi, che non si lasciano abbattere dalle situazioni, ma trovano un angelo custode o un cupido pronto ad aiutarli a trovare il loro lieto fine.

Ci baciammo di nuovo, ma quella volta fu diverso. Potevo dare a Luca tutto quello che avevo da dare. Il mio corpo, tutto il mio cuore. Perché avevo i suoi.

Buona lettura!
Annalisa
Ringrazio l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d