Passa ai contenuti principali

Recensione: Ray of Light (Deejay Series #3) di Sarah Rivera

Titolo: Ray of Light (Deejay Series #3)
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self Publishing
Genere: contemporary Romance, Music romance, Hate to Love, Different World, Sworn off relationship
POV: Alternato
Data di pubblicazione: 13 Novembre 2023
Numero di pagine: 300

 
Trama

"Può un raggio di sole illuminare d'immenso l'inferno di un percorso che sembra già segnato?".

Patrick ha chiuso con l'amore e ora la sua musica esprime solo rabbia e delusione. Ma proprio quando la sua vena artistica sembra essersi inaridita, a causa di stanchezza e paranoie, la vita gli fa un grande dono.
Nel deserto emotivo in cui è precipitato incontrerà qualcuno che gli aprirà il cuore a nuove esperienze. perché a volte è necessario guardare in faccia la possibilità di perdere tutto per capire cosa si vuole davvero, ed è dalle crepe che entra la luce. Patrick si troverà a vivere l'avventura più intensa e difficile della sua vita, oltre che la prova più grande. Sarà all'altezza di questo compito?

 
RECENSIONE

Quando i problemi sono troppi e gli imprevisti ancora di più, chi potrebbe venire in tuo soccorso?

Quando ti servono tanti soldi e lavori tutto il giorno, ma lo stesso non riesci a soddisfare tutte le esigenze e neppure a risolvere le necessità mediche, chi potrebbe salvarti?

E quando rischi la vita a causa di un autista distratto, chi chiami in tuo aiuto?

Solo un supereroe può sistemare tutto con un sorriso.

«Ray of light.» Leggo ad alta voce sulla copertina.

Lui annuisce felice. Apre le pagine e mi fa vedere il suo eroe, una specie di Superman vestito di nero che, devo dire, un po’ mi assomiglia.

«Bello. È il tuo eroe?» Fa cenno di sì e mi stringe forte forte.

Ritorniamo nel mondo della musica con il terzo volume della DEEJAY Series di Sarah Rivera con un libro che stupisce per la trama originale e i personaggi così ben amalgamati.

Patrick sta cercando di riprendersi dopo una delusione d’amore, cerca di capire come ricominciare dopo che Rebecca non lo ha scelto e lui si è sentito scartato. Patrick è un bravo ragazzo, un grande musicista, un buon amico. Rispetta il lavoro altrui e cerca di essere d’aiuto per la comunità in cui vive. Ama il suo lavoro ed è anche molto quotato nell’ambito musicale, ma dopo il ciclone-Rebecca sembra che l’ispirazione lo stia portando solo a suonare il dolore dell’abbandono e di una vita senza amore.

Poi c’è Eva, giovane e volitiva, che deve rinunciare alla spensieratezza perché ha già troppe responsabilità che le gravano sulle spalle. Il lavoro deve essere il suo unico pensiero per portare a casa soldi sufficienti per poter soddisfare le esigenze del piccolo Will: non intende concedersi alcuna distrazione. Un piccolo passo falso potrebbe essere fatale per il suo precario equilibrio famigliare.

Nel momento in cui le loro strade si incrociano, nessuno immagina che possa essere in modo definitivo. È impossibile che il ricco e famoso Deejay possa invaghirsi o anche solo notare una ragazza bella, ma dimessa, una novella Cenerentola e per di più italiana come Rebecca? Eppure… eppure esistono le favole, le congiunzioni astrali favorevoli o forse è solo il caso che riesce ad arrivare dove la rigida razionalità non vedrebbe mai possibilità di successo. Ed è così che grazie a una trama avvincente e commovente inizia questo particolare sodalizio ricco di colpi di scena.

“Riesce a portarmi dove non sono mai stata. È un luogo sconosciuto dove il piacere si mescola con le fitte nel mio cuore segnato da cicatrici dolorose che lui sta curando.”

La musica è il personaggio in più di questo libro, è il sottofondo che esprime i sentimenti di Patrick, che rende esplicito il suo cambiamento, la sua apertura a un mondo che non pensava più di meritare.

Preparatevi a leggere passaggi emozionanti, di trovare l’affetto puro che solo per un bambino si può provare, la sincerità infantile e lo stupore che non ha età di quando vedi l’orizzonte del tuo futuro tingersi dei colori della speranza e della felicità, quando vedi uscire il sereno dopo una lunga tempesta.

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziomo l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d