Passa ai contenuti principali

Review Tour: Run Baby Run di Thina Sulas

Titolo: Run Baby Run
Autore: Thina Sulas
Editore: Self Amazon
Genere: Chick lit – Sport romance
Pov: doppio, alternato 
Data pubblicazione: 10 Ottobre 2023 
Pagine: 250 circa
Autoconclusivo


Trama

Barnaby Smith è un atleta abitudinario: il duro lavoro in pista e una donna a scaldargli il letto sono la chiave del suo successo. Circa… Baby non vince da tempo, il suo umore è sempre più nero e le Olimpiadi di Parigi sembrano un miraggio. 
Isabel Stewart è una mental coach in carriera, la migliore del settore. Potrebbe essere la soluzione ai problemi di Smith, se non fosse per le assurde teorie: talento e muscoli servono a poco, quando la testa non è orientata all’equilibrio. 
Filosofia zen contro scetticismo, respirazione contro ansia. 
Una collaborazione destinata a niente di buono, sulla carta… 


RECENSIONE

Barnaby Smith, detto Baby, è un vincente. Uno nato per esserlo. Il quarterback del vento visto il cognome ingombrante che porta. 
Eppure, ha smesso di crederci. 
Come è possibile? Un atleta come lui dovrebbe correre incontro al suo domani senza incertezze, bruciando traguardi per coronare il suo sogno. Quando sei giovane, bello e con una carriera stellata davanti a te si deve afferrare tutto ciò il destino ti offre. Solo che per Baby nulla di tutto ciò è realtà. Nella quotidianità tra allenamenti e una vita di rigide regole, nessun sacrificio porta ai risultati sperati. 

"Perché nel momento in cui raggiungi la consapevolezza di voler fare finalmente qualcosa per te, ma per qualche ragione senti che questo non si sta concretizzando, è normale che l’attesa, ma peggio l’indifferenza, diventi insopportabile."

E allora cosa si può fare? 
Chiamare in suo soccorso Isabel Stewart. La sua carriera è a un punto dalla svolta, a un passo dal sedersi sull'Olimpo dei mental coach, eppure nel passato era solo una ragazza insicura che non riusciva bene a tenere ferme le mani. Soprattutto se cercavi rogne! 
Cosa succede dall'incontro di Isabel (Libby) e Barnaby (Baby)? Prende il via la loro storia, spumeggiante, divertente, ironica. L' alternarsi dei due protagonisti nei capitoli permette  al lettore di immedesimarsi nell'avventura di mental coaching per chi ne ha fatto un lavoro e per chi rimane piuttosto scettico. Il loro loro scontro, nonostante  né Isabel né Barnaby abbiano intenzione di proseguire, li obbliga invece a collaborare e, proprio a causa di questo, ne vedrete delle belle!
Non fatevi trarre però in inganno, è una storia che parla di cambiamento, di crescita e della volontà di ritrovare sé stessi e chi ci sta intorno, perché, diciamolo, una vita vissuta per sé è una vita vuota. 

«Perché se non ti diverti, e alla fine perdi, non ti sarà rimasto niente di quell’esperienza, no?»

E così la componente romantica non ruba tutta la scena. Ci sono gli amici, pochi ma buoni, qualcuno anche piuttosto  'scomodo' che con impegno e dedizione riesce a fare aprire gli occhi al momento giusto (una menzione  a Rice e alla sua pazienza non poteva mancare). Inoltre ho apprezzato moltissimo, e devo ammettere che mi ha fatto emozionare (e sì ho versato più di qualche lacrimuccia), le dinamiche famigliari, con un occhio di attenzione al protagonista maschile. 

"mai cedere nelle mani altrui il potere di sabotare la propria tranquillità interiore."

E soprattutto penso che ognuno dovrebbe avere con sé una piccola Isabel Stewart durante i momenti difficili delle nostre giornate e soprattutto una piccola Libby che ci accompagni sempre. 

RUN BABY RUN è una lettura piacevole che nonostante i toni leggeri affronta le tematiche dei rapporti umani in modo da farci riflettere. 
Super consigliato. 

Emma 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....