Passa ai contenuti principali

Review Tour: Run Baby Run di Thina Sulas

Titolo: Run Baby Run
Autore: Thina Sulas
Editore: Self Amazon
Genere: Chick lit – Sport romance
Pov: doppio, alternato 
Data pubblicazione: 10 Ottobre 2023 
Pagine: 250 circa
Autoconclusivo


Trama

Barnaby Smith è un atleta abitudinario: il duro lavoro in pista e una donna a scaldargli il letto sono la chiave del suo successo. Circa… Baby non vince da tempo, il suo umore è sempre più nero e le Olimpiadi di Parigi sembrano un miraggio. 
Isabel Stewart è una mental coach in carriera, la migliore del settore. Potrebbe essere la soluzione ai problemi di Smith, se non fosse per le assurde teorie: talento e muscoli servono a poco, quando la testa non è orientata all’equilibrio. 
Filosofia zen contro scetticismo, respirazione contro ansia. 
Una collaborazione destinata a niente di buono, sulla carta… 


RECENSIONE

Barnaby Smith, detto Baby, è un vincente. Uno nato per esserlo. Il quarterback del vento visto il cognome ingombrante che porta. 
Eppure, ha smesso di crederci. 
Come è possibile? Un atleta come lui dovrebbe correre incontro al suo domani senza incertezze, bruciando traguardi per coronare il suo sogno. Quando sei giovane, bello e con una carriera stellata davanti a te si deve afferrare tutto ciò il destino ti offre. Solo che per Baby nulla di tutto ciò è realtà. Nella quotidianità tra allenamenti e una vita di rigide regole, nessun sacrificio porta ai risultati sperati. 

"Perché nel momento in cui raggiungi la consapevolezza di voler fare finalmente qualcosa per te, ma per qualche ragione senti che questo non si sta concretizzando, è normale che l’attesa, ma peggio l’indifferenza, diventi insopportabile."

E allora cosa si può fare? 
Chiamare in suo soccorso Isabel Stewart. La sua carriera è a un punto dalla svolta, a un passo dal sedersi sull'Olimpo dei mental coach, eppure nel passato era solo una ragazza insicura che non riusciva bene a tenere ferme le mani. Soprattutto se cercavi rogne! 
Cosa succede dall'incontro di Isabel (Libby) e Barnaby (Baby)? Prende il via la loro storia, spumeggiante, divertente, ironica. L' alternarsi dei due protagonisti nei capitoli permette  al lettore di immedesimarsi nell'avventura di mental coaching per chi ne ha fatto un lavoro e per chi rimane piuttosto scettico. Il loro loro scontro, nonostante  né Isabel né Barnaby abbiano intenzione di proseguire, li obbliga invece a collaborare e, proprio a causa di questo, ne vedrete delle belle!
Non fatevi trarre però in inganno, è una storia che parla di cambiamento, di crescita e della volontà di ritrovare sé stessi e chi ci sta intorno, perché, diciamolo, una vita vissuta per sé è una vita vuota. 

«Perché se non ti diverti, e alla fine perdi, non ti sarà rimasto niente di quell’esperienza, no?»

E così la componente romantica non ruba tutta la scena. Ci sono gli amici, pochi ma buoni, qualcuno anche piuttosto  'scomodo' che con impegno e dedizione riesce a fare aprire gli occhi al momento giusto (una menzione  a Rice e alla sua pazienza non poteva mancare). Inoltre ho apprezzato moltissimo, e devo ammettere che mi ha fatto emozionare (e sì ho versato più di qualche lacrimuccia), le dinamiche famigliari, con un occhio di attenzione al protagonista maschile. 

"mai cedere nelle mani altrui il potere di sabotare la propria tranquillità interiore."

E soprattutto penso che ognuno dovrebbe avere con sé una piccola Isabel Stewart durante i momenti difficili delle nostre giornate e soprattutto una piccola Libby che ci accompagni sempre. 

RUN BABY RUN è una lettura piacevole che nonostante i toni leggeri affronta le tematiche dei rapporti umani in modo da farci riflettere. 
Super consigliato. 

Emma 

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...