Passa ai contenuti principali

Recensione: Finché non ti ho trovata di Sophie Simonitti (Cocktail Edizioni - Collana Cosmopolitan)

Titolo: Finché non ti ho trovata
Autore: Sophie Simonitti

Editore: Cocktail Edizioni (Collana Cosmopolitan)

Genere: Office romance – Hate to Love – Forced Proximity

Pagine: 582
Autoconclusivo



Trama



Settembre 2019.
Julian, trentenne e sciupafemmine incallito, dopo una notte di sesso e di bagordi, si risveglia fra le lenzuola dell’ennesima sconosciuta e, scappando dalla situazione, incappa nella coinquilina Selene, alla quale riesce a strappare un bacio ‘illegale’.
Settembre 2020.
Selene è entusiasta all’idea di conoscere il migliore amico di Mark, il ragazzo con cui sta uscendo. Quando però scopre che si tratta proprio di quel Julian, le cade letteralmente il mondo addosso, soprattutto per i modi saccenti di quest’ultimo che, oltretutto, finge di non conoscerla.
Gennaio 2023.
Tradita a un passo dalle nozze con Mark, Selene è diventata l’ombra di 
se stessa. La sua attività preferita sembra essere diventata quella di dare il tormento a Julian, divenuto negli anni anche il suo capo. E, sebbene l'attrazione tra loro continui a essere innegabile, Julian si impone di tenerla a freno.Ma, con tutto il tempo che trascorrono insieme, i due finiranno per riscoprirsi e l’attrazione prenderà il sopravvento, minacciando persino di diventare amore.
Ma cosa succede quando i sensi di colpa non sortiscono alcun effetto sul destino?
Julian e Selene dovranno fare la scelta giusta, il problema è che quella sbagliata è proprio dietro l’angolo.



RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo dell’ultima uscita di Sophie Simonitti “Finché non ti ho trovata”, un romanzo davvero molo carino, una bellissima scrittura, passionale, divertente, sofferto.
Conosciamo fin da subito i nostri protagonisti, entrambi giovani, lei studentessa lui donnaiolo, per una casualità una volta uscito dalla camera della sua ultima conquista, vede e trova lei, una biondina niente male che lo cattura, non solo per il suo aspetto fisico, indubbiamente bellissima, ma per la persona che è, in poco riescono a dirsi tanto e lasciarsi un con un mezzo bacio, un bacio non dato, qualcosa che sapeva di proibito ma necessario.
Sembra che tutto inizi da lì, ma no, da quel giorno il nostro dongiovanni pensa bene di sparire, non farsi più vedere, lasciando così pensare alla nostra Selene di non essere abbastanza, anzi, di essere una tra tante, d’altronde l’aveva appena beccato uscire dalla camera della sua coinquilina.
Passano anni, ed entrambi non sanno più niente l’uno dell’altra, ma in cuor loro ripensano ancora a quel mancato bacio, a quelle sensazioni provate, all’occasione persa, ma basta pensarci, Selene è andata oltre e ora è fidanzata con Mark, un bellissimo uomo che cura molto il suo aspetto, e le cose che lo circondano, venendo da una famiglia particolarmente facoltosa.
Purtroppo o per fortuna, il miglior amico di Mark non è altro che il nostro bellissimo uomo che abbandona le camere delle fanciulle ancora addormentate: Julian.
Quando Mark fa conoscere il suo miglior amico, Jules, mai avrebbe pensato a tanto, mai e poi mai avrebbe pensato che quell’uomo, quegli occhi, quell’energia potesse tornare a farle vibrare l’anima, invece si, è proprio lui e lei lo capta subito.
E così convivono con loro segreto, cercano di evitarsi, di comportarsi come persone civili e tutto andrà per il verso giusto, d’altronde Selene ama Mark e si devono sposare, ormai è tutto inutile. Stanno bene così, se ne sono conviti loro. Mark ad un passo dalle nozze pensa bene di tradire Selene, incolpando Julian, troppo vigliacco lui per prendersi le colpe, troppo perfetto e buono e gentile per essere additato come il traditore di turno. Tutto troppo per Mark, sempre, per fortuna che in tutte le occasioni c’è Julian che viene in suo aiuto, questo da sempre.
Dopo il tradimento ad un passo dalle nozze Selene si annulla, diventa sempre meno lei, si sta lasciando andare, soffre, l’unica soddisfazione resta insultare Julian con frasi al vetriolo sulla sua colazione, tutte le mattine, questo la fa sentire normale, la fa sentire ancora viva, non sa perché, lo odia tanto, ma non riesce a fare a meno di lui. Da sempre. Da quel giorno ormai.
Ennesimo problema che Julian risolve al posto di Mark, riesce a farli riavvicinare, ma era proprio quello che voleva, lui ripensandoci bene, forse, forse pensa, la voleva per se stesso, l’ha sempre voluta, ricorda ancora la loro prima volta, quella vera.
Bene, dopo che Selene e Mark si rimettono insieme e riorganizzano il loro matrimonio, Julian capisce di aver commesso lo sbaglio più grosso della sua vita, non solo se l’è lasciata scappare la prima volta, questa è stata anche peggio, perché è stato lui a spingerla di nuovo tra le braccia di Mark.
Selene e Julian sono costretti a passare molto tempo insieme, primo perché Mark ha espressamente chiesto che diventino amici e secondo perché sarà proprio Julian ad organizzare il matrimonio, bhè, mai scelta fu più sbagliata.
Loro due insieme sono fuoco, sono calamita, sono ghiaccio bollente, un mix di emozioni e sensazioni che traspaiono, Selene solo con Julian si sente se stessa, solo lui sa delle sue passioni, dei suoi veri sogni, solo lui la conosce veramente, e lei si sente bene, libera, la vera lei, ma perché, perché ora perché lui? Julian dalla sua parte è sempre più innamorato, sempre più convinto che quella è la donna della sua vita, riesce ad esternare la sua vera essenza, confidando dei traumi che nessuno conosce, nessuno, eccetto lei. Perché sono esseri speciali, e fatti per stare insieme, ma sembra sempre troppo tardi.
Inutile dirvi che il loro rapporto non solo migliora, diventa unico, vero, sincero. Non possono fare a meno uno dell’altra, ci provano, si fanno forza, ma niente, sono due fuochi che si alimentano tra di loro, senza piano piano si spengono.
Come andrà a finire? Selene sposerà Mark impedendosi di essere felice? Julian? Non vi resta che immergervi in questa bellissima lettura per scoprirlo.
Due personaggi tosti, orgogliosi, con dei sani principi, legati alla famiglia, innamorati. Frasi non dette, parole sussurrate, questo legame che cerca di essere soffocato, ma che con tutta la forza riesce a riemergere, a dare aria ai polmoni e solo così riescono a respirare, ad essere loro.
Una bellissima scrittura, ho letto altro di Sophie, ed è molto brava, sa attirare l’attenzione, ti tiene sollecitata e attenta per tutta la durata.
Consigliatissimo,
grazie per averci regalato Selene e Julian.

Un abbraccio
Alice

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d