Passa ai contenuti principali

Review Tour: Pronto a Ricomincaire di KL Shandwick

Titolo: Pronto a Ricomincaire 
Autrice: KL Shandwick 
standalone: LGBT mmf mfm bi romanza


Trama

La vita spregiudicata a ritmo di rock ’n’ roll di Rick Fars lo ha portato ad affrontare mille avventure ovunque, ogni volta in una camera da letto diversa. Single, playboy e facoltoso, Rick non si è mai lasciato sedurre da nessuna storia seria, ma ha sempre interpretato il ruolo del seduttore irresistibile.

Se a prima vista Rick sembra il protagonista di un sogno, in realtà non è tutto oro quel che luccica, infatti la sua vita privata è molto più complessa di quanto lasci immaginare. Al momento dello scontro tra passato e presente, riuscirà Rick a capire cosa vuole veramente per il suo futuro?

RECENSIONE

Rock star acclamata dalle folle, frontman della band più famosa del mondo, volto conosciuto ovunque e orde di fan disposte a tutto pur di avere cinque minuti della sua attenzione. Questa è la vita di Rick Fars. Potrebbe sembrare per alcuni un sogno e per altri un incubo. Non avere mai privacy, se non in casa propria, non capire mai quanto una persona possa essere sincera con lui e invece non sia attratta dalla sua notorietà, non avere limiti, perché tutto ciò che può essere ritenuto lecito dal resto del mondo, non è abbastanza per il dio del rock.

“A trentotto anni avevo già esaurito le batterie, compresa quella di scorta, dopo vent’anni di vita dissoluta, e cominciavo a mostrarne i segni. Rughe accentuate disegnavano la zona perioculare e il contorno labbra, mentre gli occhi mi sembravano rimpiccioliti e infossati.”

Rick vive una vita dissoluta senza vergogna, ma scavando un po’ di più nel suo passato e nel suo presente si inizia a intravedere il perché di molte sue scelte.

Il primo step è non giudicare.

Secondo step è non pensare secondo gli schemi rigidi della coppia standard.

Chi siamo noi per poter dire se qualcosa è giusto o sbagliato, quando tutti gli attori in gioco sono consapevoli e consenzienti?

Con questa introduzione, senza volervi svelare nulla della trama, vi racconto di come un uomo che sembra avere tutto in realtà sia consapevole di non avere nulla, quantomeno nulla di importante. Per Rick la solitudine è la vera compagna, insieme all’abbandono e all’insoddisfazione. Oggi è un idolo per tanti, ma prima chi era? Il Rick ragazzo esce dai ricordi e non è come potremmo crederlo. Sono tante e ancora cocenti le delusioni che lo hanno impermeabilizzato ai veri sentimenti, troppe le scuse che ha accettato passivamente per non sentirsi rifiutato, ma per credere di essere importante veramente per qualcuno.

“Nessuno di noi sceglie veramente di chi innamorarsi, i legami si creano da soli.”

Credo che Rick deponga piena fiducia solo nella sua guardia del corpo, l’unica persona con cui ha un rapporto sincero e che conosce tutto di lui. Mentre il passato ritorna da lui sotto varie forme proponendogli di riprendere da dove avevano interrotto, la prospettiva di un futuro che non aveva mai programmato si fa strada. Rick più volte ha fantasticato su una persona che con la sua semplicità e spontaneità si è fatta strada nel suo cuore, ma ha sempre creduto che potesse essere impossibile che il sogno si avverasse. Alle volte la realtà può superare i sogni e questo avviene per Rick che trova la prospettiva di un futuro migliore di ogni sua speranza e soprattutto in grado di donargli la pace che solo sapere di essere amato per quel che si è può regalare.

“All’improvviso fui letteralmente travolto dalla sensazione di essere adorato e desiderato, e di non aver mai provato le emozioni che sentivo nel cuore e nella testa.”

Il libro, che può essere letto come stand alone, ma perché privarsi della trilogia Everithing che lo precede, ha molte scene spicy e qualche situazione un po’ affollata, ma a mio gusto tutto è stato gestito molto bene e in linea con i trope del romanzo.

Sicuramente leggerò presto altri romanzi della Shandwick.

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d