Passa ai contenuti principali

Review Tour: Pronto a Ricomincaire di KL Shandwick

Titolo: Pronto a Ricomincaire 
Autrice: KL Shandwick 
standalone: LGBT mmf mfm bi romanza


Trama

La vita spregiudicata a ritmo di rock ’n’ roll di Rick Fars lo ha portato ad affrontare mille avventure ovunque, ogni volta in una camera da letto diversa. Single, playboy e facoltoso, Rick non si è mai lasciato sedurre da nessuna storia seria, ma ha sempre interpretato il ruolo del seduttore irresistibile.

Se a prima vista Rick sembra il protagonista di un sogno, in realtà non è tutto oro quel che luccica, infatti la sua vita privata è molto più complessa di quanto lasci immaginare. Al momento dello scontro tra passato e presente, riuscirà Rick a capire cosa vuole veramente per il suo futuro?

RECENSIONE

Rock star acclamata dalle folle, frontman della band più famosa del mondo, volto conosciuto ovunque e orde di fan disposte a tutto pur di avere cinque minuti della sua attenzione. Questa è la vita di Rick Fars. Potrebbe sembrare per alcuni un sogno e per altri un incubo. Non avere mai privacy, se non in casa propria, non capire mai quanto una persona possa essere sincera con lui e invece non sia attratta dalla sua notorietà, non avere limiti, perché tutto ciò che può essere ritenuto lecito dal resto del mondo, non è abbastanza per il dio del rock.

“A trentotto anni avevo già esaurito le batterie, compresa quella di scorta, dopo vent’anni di vita dissoluta, e cominciavo a mostrarne i segni. Rughe accentuate disegnavano la zona perioculare e il contorno labbra, mentre gli occhi mi sembravano rimpiccioliti e infossati.”

Rick vive una vita dissoluta senza vergogna, ma scavando un po’ di più nel suo passato e nel suo presente si inizia a intravedere il perché di molte sue scelte.

Il primo step è non giudicare.

Secondo step è non pensare secondo gli schemi rigidi della coppia standard.

Chi siamo noi per poter dire se qualcosa è giusto o sbagliato, quando tutti gli attori in gioco sono consapevoli e consenzienti?

Con questa introduzione, senza volervi svelare nulla della trama, vi racconto di come un uomo che sembra avere tutto in realtà sia consapevole di non avere nulla, quantomeno nulla di importante. Per Rick la solitudine è la vera compagna, insieme all’abbandono e all’insoddisfazione. Oggi è un idolo per tanti, ma prima chi era? Il Rick ragazzo esce dai ricordi e non è come potremmo crederlo. Sono tante e ancora cocenti le delusioni che lo hanno impermeabilizzato ai veri sentimenti, troppe le scuse che ha accettato passivamente per non sentirsi rifiutato, ma per credere di essere importante veramente per qualcuno.

“Nessuno di noi sceglie veramente di chi innamorarsi, i legami si creano da soli.”

Credo che Rick deponga piena fiducia solo nella sua guardia del corpo, l’unica persona con cui ha un rapporto sincero e che conosce tutto di lui. Mentre il passato ritorna da lui sotto varie forme proponendogli di riprendere da dove avevano interrotto, la prospettiva di un futuro che non aveva mai programmato si fa strada. Rick più volte ha fantasticato su una persona che con la sua semplicità e spontaneità si è fatta strada nel suo cuore, ma ha sempre creduto che potesse essere impossibile che il sogno si avverasse. Alle volte la realtà può superare i sogni e questo avviene per Rick che trova la prospettiva di un futuro migliore di ogni sua speranza e soprattutto in grado di donargli la pace che solo sapere di essere amato per quel che si è può regalare.

“All’improvviso fui letteralmente travolto dalla sensazione di essere adorato e desiderato, e di non aver mai provato le emozioni che sentivo nel cuore e nella testa.”

Il libro, che può essere letto come stand alone, ma perché privarsi della trilogia Everithing che lo precede, ha molte scene spicy e qualche situazione un po’ affollata, ma a mio gusto tutto è stato gestito molto bene e in linea con i trope del romanzo.

Sicuramente leggerò presto altri romanzi della Shandwick.

Buona lettura!
Annalisa

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...