Passa ai contenuti principali

Recensione: Cuori in conflitto di Manila Alba

Recensione in collaborazione con books.boss.blog

Titolo: Cuori in conflitto
Autore: Manila Alba
Editore: Self Publishing 
Genere e trope: contemporary military romance, MM romance, love at first sight.

Trama

Jonathan è un agente della squadra Maximun Force Responder dell’FBI, forte, spietato e determinato. Il suo compito è di recarsi in missione segreta in Israele, per infiltrarsi in una cellula terroristica e sventare un pericoloso attentato contro gli Stati Uniti. Il suo unico contatto nel Paese? Un agente del Mossad.
Levi Mizrachi è solo un ragazzo, ma si dimostra letale contro i suoi avversari. È entrato nel Mossad dopo la morte prematura del padre, dovuta alla lotta tra israeliani e palestinesi. Il suo compito è aiutare l’agente americano. La loro collaborazione è determinante per l'esito della missione. Tra scontri di forza, armi alla gola e baci inaspettati, i due dovranno trovare il modo di andare d’accordo. Ma se oltre la superficie ruvida di entrambi ci fossero anche due cuori che battono?
Cosa sarebbero disposti a fare per il loro Paese, se a uno dei due venisse ordinato di uccidere l’uomo che ama?


RECENSIONE 

"Certi luoghi, certe persone o, meglio, popoli hanno il potere di ammaliarti, farti innamorare e poi spezzarti in più parti."

Oggi mi trovo a parlarvi del bellissimo MM military Romance di Manila albanese. È una storia che ho letto in pochissimo tempo e che mi ha lasciata incollata alle pagine. Onestamente non amo moltissimo i romanzi che trattano le tematiche di guerra, ma questo di Manila mi ha catturato fin dalle prime battute aprendomi nuove possibilità. I due personaggi sono come il sole e la luna, sembrano essere incompatibili e nell'impossibilità di potersi trovare in accordo e nello stesso luogo. In verità per una serie di vicissitudini si avvicineranno molto. 

Levi è un ragazzo palestinese che deve obbedire ad alcuni ordini che gli vengono imposti, altrimenti ne andrà della sua vita e di quella della cara sorella, un personaggio secondario molto ben riuscito. L'altro protagonista, Jonathan, è un militare americano sotto copertura inviato a Tel Aviv per una missione molto pericolosa. I due si studiano e si conoscono tra battibecchi vari e mettendo in mostra i loro caratteri non del tutto facili. Ma si sa le cose non vanno mai come si pensa, e un sentimento che non riusciranno a domare ci metterà lo zampino. 

"Non ho più voglia di combattere questa attrazione, ha ragione lui. Oggi ci siamo, domani… chissà."

La componente di avventura adrenalinica è costantemente presente e lascia il lettore col fiato sospeso fino all'ultima scena in cui si comprende come la storia andrà a finire. Ho apprezzato davvero questo aspetto perché a volte trovo alcune trame dei romanzi piuttosto scontate e già da un certo punto del libro immagino come andrà a finire. Qui invece ero divorata dal desiderio di sapere cosa sarebbe accaduto perché fino all'ultimo non l'avevo capito. Faccio i miei complimenti all'autrice e vi consiglio la lettura, soprattutto se amate il genere MM.
Consigliatissimo!

Sarah

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....