Passa ai contenuti principali

Recensione: Cuori in conflitto di Manila Alba

Recensione in collaborazione con books.boss.blog

Titolo: Cuori in conflitto
Autore: Manila Alba
Editore: Self Publishing 
Genere e trope: contemporary military romance, MM romance, love at first sight.

Trama

Jonathan è un agente della squadra Maximun Force Responder dell’FBI, forte, spietato e determinato. Il suo compito è di recarsi in missione segreta in Israele, per infiltrarsi in una cellula terroristica e sventare un pericoloso attentato contro gli Stati Uniti. Il suo unico contatto nel Paese? Un agente del Mossad.
Levi Mizrachi è solo un ragazzo, ma si dimostra letale contro i suoi avversari. È entrato nel Mossad dopo la morte prematura del padre, dovuta alla lotta tra israeliani e palestinesi. Il suo compito è aiutare l’agente americano. La loro collaborazione è determinante per l'esito della missione. Tra scontri di forza, armi alla gola e baci inaspettati, i due dovranno trovare il modo di andare d’accordo. Ma se oltre la superficie ruvida di entrambi ci fossero anche due cuori che battono?
Cosa sarebbero disposti a fare per il loro Paese, se a uno dei due venisse ordinato di uccidere l’uomo che ama?


RECENSIONE 

"Certi luoghi, certe persone o, meglio, popoli hanno il potere di ammaliarti, farti innamorare e poi spezzarti in più parti."

Oggi mi trovo a parlarvi del bellissimo MM military Romance di Manila albanese. È una storia che ho letto in pochissimo tempo e che mi ha lasciata incollata alle pagine. Onestamente non amo moltissimo i romanzi che trattano le tematiche di guerra, ma questo di Manila mi ha catturato fin dalle prime battute aprendomi nuove possibilità. I due personaggi sono come il sole e la luna, sembrano essere incompatibili e nell'impossibilità di potersi trovare in accordo e nello stesso luogo. In verità per una serie di vicissitudini si avvicineranno molto. 

Levi è un ragazzo palestinese che deve obbedire ad alcuni ordini che gli vengono imposti, altrimenti ne andrà della sua vita e di quella della cara sorella, un personaggio secondario molto ben riuscito. L'altro protagonista, Jonathan, è un militare americano sotto copertura inviato a Tel Aviv per una missione molto pericolosa. I due si studiano e si conoscono tra battibecchi vari e mettendo in mostra i loro caratteri non del tutto facili. Ma si sa le cose non vanno mai come si pensa, e un sentimento che non riusciranno a domare ci metterà lo zampino. 

"Non ho più voglia di combattere questa attrazione, ha ragione lui. Oggi ci siamo, domani… chissà."

La componente di avventura adrenalinica è costantemente presente e lascia il lettore col fiato sospeso fino all'ultima scena in cui si comprende come la storia andrà a finire. Ho apprezzato davvero questo aspetto perché a volte trovo alcune trame dei romanzi piuttosto scontate e già da un certo punto del libro immagino come andrà a finire. Qui invece ero divorata dal desiderio di sapere cosa sarebbe accaduto perché fino all'ultimo non l'avevo capito. Faccio i miei complimenti all'autrice e vi consiglio la lettura, soprattutto se amate il genere MM.
Consigliatissimo!

Sarah

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d