Passa ai contenuti principali

Review Tour: Semplicemente Jack di K. L. Shandwick

Titolo: Semplicemente Jack 
Autrice: K. L. Shandwick
Genere: Music Romance 
Serie: spin-off serie Everything 
Data pubblicazione: 21 Agosto 2023


Trama

Essere il migliore amico di Lily Parnell è semplice per Jack. Sono cresciuti insieme e la ama molto, ecco perché si è sempre sentito parecchio protettivo nei suoi confronti e l’unica cosa che ha sempre desiderato per lei era che fosse felice. La felicità della sua amica è la cosa più importante per Jack perché rende felice anche lui. L’unico problema è che Lily si è trasferita dall’altra parte del mondo e a lui manca da impazzire.
Si sono sempre confidati l’uno con l’altra e quel legame speciale è tutto per lui. Le ambizioni di Lily l’hanno portata oltreoceano, ma Jack non ha mai smesso di sostenere la sua amica.
Tuttavia, un giorno alcune questioni cambiano tutto tra di loro e la loro relazione subisce un duro colpo. Lily si è creata una nuova vita e, dopo averla osservata con attenzione, Jack ha cominciato a riflettere sulla sua stessa esistenza.La vita dopo Lily lo lascia confuso, così prende una decisione difficile senza rendersi conto delle possibili conseguenze di un’azione che crede che sia la scelta giusta.

Alla fine compie un percorso che lo spinge a riflettere sulla sua vita e, dato che è un ragazzo semplice, crede di aver capito finalmente tutto. Le donne lo amano ma alla fine lo lasciano sempre, a parte Lily. Lei c’è sempre stata per lui finché a un certo punto non scompare a sua volta.
Eppure, sarà proprio la sua più cara amica a rivelargli qualcosa che lo farà sentire tradito e abbandonato… proprio dalla persona su cui credeva di poter contare a prescindere da tutto.Jack sarà costretto ad affrontare più dolore e perdite di quanto avrebbe mai immaginato. Quelle esperienze lo aiuteranno a crescere e troverà mai la forza di perdonare?

RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
la mia ultima lettura è stata “Semplicemente Jack”, ultima pubblicazione di K. L. Shandwick, e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Jack è un ragazzo di venticinque anni, un ragazzo prestante, che tiene al proprio corpo, ha sempre sognato di poter scrivere della sua passione: la musica, ed è così che ha il lavoro dei suoi sogni, è simpatico, carismatico, conquistatore, ma purtroppo ultimamente sta vivendo la sua esistenza giorno per giorno, dopo la partenza oltre Oceano, della sua migliore amica, la sua anima gemella Lily. Senza lei non è stato più lo stesso, è come se una parte importante di se non esistesse più, come se tutto fosse cambiato, anche lui, nel rapporto con gli altri, con le donne.
Non poteva vivere senza la sua Lily, l’aveva lasciata andare, amandola, per vederla felice, per inseguire i suoi sogni, era così diventata un’artista di fama mondiale, e lui ne era contento, ma sotto sotto non si è mai separato dall’idea di Lily, del loro rapporto.
Jack si accorge che mette a confronto continuamente, anche se lo fa inconsciamente, tutte le sue conquiste con Lily. È lì, lei è sempre stata lì, un’amicizia unica, un legame indissolubile.
Sembra tutto perduto per Jack, per fortuna ci sono i suoi migliori amici che trovano sempre il modo di farlo svagare, portarlo in discoteca a bere e fare conquiste. Tutte cadono ai piedi di Jack, il suo sorriso, la sua forza, nessuno gli resiste, uomini compresi, non riescono a stargli lontano, ma questo non basta, a Jack non basta, non è convinto di niente della sua vita, si sente di dover ritrovare se stesso, sente di avere bisogno di una pausa da tutto, donne, lavoro, amici, tecnologia, tutto.
Deve pensare solamente a lui, così affronta un percorso di sei mesi lontano da tutti, dalla sua vita, la sua casa, per cercare di nuovo se stesso, come se Jack senza Lily non fosse niente, quando invece esiste una bellissima persona, con un cuore grande.
Dopo aver affrontato questo percorso, si sente rigenerato, capisce tante cose che ha sbagliato nella vita, soprattutto capisce il ruolo di Rosie nella sua vita, è la sua ex, ma si accorge che forse potrebbe essere la donna della sua vita, si è così. Peccato che sia arrivato troppo tardi, ha sbagliato ancora una volta. Non se lo perdonerà mai.
Come se tutto questo non bastasse si aggiunge un segreto, che Lily ha con Jack, e nel momento in cui viene a galla e le carte vengono scoperte, la frustrazione la fa da padrona. È così che ricade in un vortice di tristezza, amarezza e delusione, ancora una volta aveva una donna per le mani, una che lo amava, ma poi come tutte le altre, era scappata, lasciandolo solo.
Jack andava bene per una notte soltanto quindi? Allora non era lui che “usava” le donne, a volte magari il contrario?
Il rapporto tra Jack e Lily viene interrotto bruscamente, lui non tollera certi comportamenti, si sono sempre detti tutto, soprattutto se si trattava di una cosa di vitale importanza come quella che Lily gli aveva tenuto nascosta.
Jack accetta un nuovo lavoro e si tratta di seguire uno dei gruppi rock più famosi, per un tour di diverse settimane, ne approfitta per allontanarsi nuovamente, per riflettere su quanto accaduto. Ed è così che fa la conoscenza di Mya, la nipote di Rick Fars, famosissima rockstar e amico di Jack.
Mya è una ragazza che ama il mondo della musica, ama suonare, immergersi in quel mondo, studia e ha approfittato per aiutare lo zio in questo tour.
Jack e Mya si notano fin da subito, lui resta incantato nel vederla preparare gli strumenti, lei dal suo sorriso e dal suo carisma.
Il loro rapporto inizia come una sana amicizia, si raccontano di loro, imparano a conoscersi, sanno i gusti uno dell’altra e in pochissimo tempo sono vicinissimi, come se si conoscessero da sempre, stanno bene insieme, ma l’attrazione è sempre lì in agguato, la tensione che si crea quando si guardano, tutto fa intuire che insieme sarebbero perfetti.
Ma le cose non sono così semplici no? alla fine si tratta di un tour, prima o dopo avrà una fine. Entrambi vogliono di più, ma non sanno come gestirlo.
Jack si sente per la prima volta, dopo Lily, compreso, sente che con Mya riesce ad essere lui e lei lo apprezza per come è, ha iniziato ad amare prima la sua persona, il suo essere e poi il resto.
Senza Mya, Jack si sente perduto, un altro allontanamento, un altro addio, e lui non è pronto. Ed è così, grazie alla lontananza, che capisce, che sente la manca di Mya, lui ha capito, vuole lei, ma saranno così facili le cose?
Dopo un momento di felicità, arriva la batosta, si, e di nuovo la vita di Jack viene stravolta, sconvolta, cambierà completamente. Sarà disposta Mya ad accettare tutto ciò? Come reagirà?
Devo dirvi che sono rimasta colpita, una storia interessante quella di Jack, dalla frustrazione alla riscoperta di sé. Come si riprende e si rialza ogni volta.
Bellissime le descrizioni, i protagonisti sono forti, sexy, intelligenti e anche tutti gli amici, le comparse, tutto raccontato molto bene, chiaro, bei dialoghi e una scrittura piacevole e coinvolgente.
Il viaggio interiore che fa Jack, il suo non sentirsi parte di nulla, l’avvicinamento a Mya. E lei così matura, pronta a sostenerlo sempre, ma forte al punto di farsi sempre rispettare. Due personaggi tosti ma che si fanno amare.

Grazie per la piacevole lettura,
Un abbraccio
Alice

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d