Passa ai contenuti principali

Recensione: Standing In the Storm di Elizabeth Rose

Recensione in collaborazione con books.boss.blog

Titolo: Standing In the Storm
Autore: Elizabeth Rose
Genere: Historical Western Romance
Trope: Arranged Mariage, Family, Cowboy, Age Gap, Hate to Love
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 22 Agosto 2023
Pagine: 314
Autoconclusivo


Trama

Colorado, 1867
Cade Hatcher ha giurato a sé stesso che non prenderà mai più moglie, ma, quando gli viene proposto di sposare Judith per denaro, accetta per l'unica cosa a cui tenga davvero: il suo ranch.
Judith stringe un patto con Cade: sposerà quel vedovo ombroso e scostante e si prenderà cura di Noah, il suo bambino, solo per pochi mesi. Poi cercherà un posto da chiamare casa e in cui sentirsi al sicuro.
Entrambi desiderano essere liberi e il matrimonio è solo una fase di passaggio. Ma giorno dopo giorno, le loro vite si avvicinano e si intrecciano e rimarranno solo due possibilità: rispettare il loro accordo o ammettere ciò che provano l'uno per l'altra.
Cade rifiuta con caparbietà la seconda occasione che si è abbattuta sulla sua vita e Judith vuole fuggire da un matrimonio senza amore: nessuno dei due ha intenzione di ripetere gli errori del passato. 
Ma il Colorado, forse, ha in serbo altri piani...


RECENSIONE

Ho terminato questa lettura a tarda notte, e mi ritrovo a scrivere la recensione a distanza di poche ore. Cosa posso dire? Questo romanzo è talmente denso di emozioni, fatica, dettagli, amore, che non so da che parte iniziare.

Intanto parto dal genere: storico ambientato nel vecchio west, ambientazione che non tanto amo e che ho invece apprezzato molto in questo romanzo, grazie alla penna di questa bravissima autrice che è riuscita a farmi entrare perfettamente in quel tempo e a calarmi nella storia. Tutto è minuziosamente descritto con un linguaggio adatto e contestualizzato in modo sapiente, senza appesantire. I due personaggi Judith e Cade sono dinamite. Lei fiera, nobile d'animo, delicata e "forse" non adatta a vivere la vita dura di un ranch, viene scaricata letteralmente dalla famiglia che se ne vuole liberare, con un matrimonio arrangiato. Cade è un uomo duro che ha commesso degli errori e per questo continua a colpevolizzarsi e, come se fosse in un circolo vizioso, ancora a sbagliare. 
Aprirà gli occhi?
Riuscirà a capire il valore della persona che ha di fianco?
Saranno queste due persone in grado di capirsi, visto che sono state incastrate per varie ragioni, in una situazione che non hanno desiderato e da cui vorrebbero fuggire?
E alla fine Judith otterrà la libertà che tanto anela?
Beh non vi resta che leggerlo. Io posso solo consigliarlo tantissimo.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale e le faccio i miei complimenti.

Sarah 
Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d