Passa ai contenuti principali

Recensione: Standing In the Storm di Elizabeth Rose

Recensione in collaborazione con books.boss.blog

Titolo: Standing In the Storm
Autore: Elizabeth Rose
Genere: Historical Western Romance
Trope: Arranged Mariage, Family, Cowboy, Age Gap, Hate to Love
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 22 Agosto 2023
Pagine: 314
Autoconclusivo


Trama

Colorado, 1867
Cade Hatcher ha giurato a sé stesso che non prenderà mai più moglie, ma, quando gli viene proposto di sposare Judith per denaro, accetta per l'unica cosa a cui tenga davvero: il suo ranch.
Judith stringe un patto con Cade: sposerà quel vedovo ombroso e scostante e si prenderà cura di Noah, il suo bambino, solo per pochi mesi. Poi cercherà un posto da chiamare casa e in cui sentirsi al sicuro.
Entrambi desiderano essere liberi e il matrimonio è solo una fase di passaggio. Ma giorno dopo giorno, le loro vite si avvicinano e si intrecciano e rimarranno solo due possibilità: rispettare il loro accordo o ammettere ciò che provano l'uno per l'altra.
Cade rifiuta con caparbietà la seconda occasione che si è abbattuta sulla sua vita e Judith vuole fuggire da un matrimonio senza amore: nessuno dei due ha intenzione di ripetere gli errori del passato. 
Ma il Colorado, forse, ha in serbo altri piani...


RECENSIONE

Ho terminato questa lettura a tarda notte, e mi ritrovo a scrivere la recensione a distanza di poche ore. Cosa posso dire? Questo romanzo è talmente denso di emozioni, fatica, dettagli, amore, che non so da che parte iniziare.

Intanto parto dal genere: storico ambientato nel vecchio west, ambientazione che non tanto amo e che ho invece apprezzato molto in questo romanzo, grazie alla penna di questa bravissima autrice che è riuscita a farmi entrare perfettamente in quel tempo e a calarmi nella storia. Tutto è minuziosamente descritto con un linguaggio adatto e contestualizzato in modo sapiente, senza appesantire. I due personaggi Judith e Cade sono dinamite. Lei fiera, nobile d'animo, delicata e "forse" non adatta a vivere la vita dura di un ranch, viene scaricata letteralmente dalla famiglia che se ne vuole liberare, con un matrimonio arrangiato. Cade è un uomo duro che ha commesso degli errori e per questo continua a colpevolizzarsi e, come se fosse in un circolo vizioso, ancora a sbagliare. 
Aprirà gli occhi?
Riuscirà a capire il valore della persona che ha di fianco?
Saranno queste due persone in grado di capirsi, visto che sono state incastrate per varie ragioni, in una situazione che non hanno desiderato e da cui vorrebbero fuggire?
E alla fine Judith otterrà la libertà che tanto anela?
Beh non vi resta che leggerlo. Io posso solo consigliarlo tantissimo.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale e le faccio i miei complimenti.

Sarah 
Ringrazio l'autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....