Passa ai contenuti principali

Recensione: Miss Book a Casa Glicine di voi Jane Rose Caruso e Lisa Bresciani

Titolo: Miss Book a Casa Glicine
Autore: Jane Rose Caruso e Lisa Bresciani
Editore: Self Publishing 

 
Trama

L'autunno è arrivato, con il vorticare gioioso delle sue foglie e i caldi tè. Un invito speciale giunge al cottage di Miss Garnette Catharine Book, la detective culinaria di Beltory. Prima di partire però ci sono alcuni piccoli imprevisti da risolvere.
Intanto a Casa Glicine, dove Miss Book è attesa da Winter, LilyRose e Pà Bo', fervono i preparativi. Colori, gioie e nuovi amori stanno per arrivare.
La stagione impazza e Miss Book sta arrivando per partecipare al Festival d'autunno. Tra stufati e prelibati manicaretti un incontro speciale sta per compiersi.

 
RECENSIONE

La prefazione di Paola Marengo si fa interprete al meglio di tutte le sensazioni di benessere trasmesse dal libro e dà espressione alle emozioni messe su carta da Jane Rose e Lisa che riescono a palpitare e prendere vita insieme ai loro personaggi più cari. E’ la prefazione perfetta per questo libro.

Facendo la spola tra Casa Book e Casa Glicine l’autunno arriva con i suoi mille colori e rituali.

Un tripudio di colori e odori che al mattino presto si facevano più intensi. Il verde smeraldo delle colline ben si posava sul grigio delle rocce e il cielo regalava sempre un’alba di mille sfumature. Il profumo della terra bagnata dalla rugiada la accompagnava per tutto il cammino mescolandosi a volte con quello di torta appena sfornata, quando via via si avvicinava a qualche piccolo agglomerato di cottage.

Uno scambio di lettere tra una casa e l’altra alza il sipario su quel mondo incantevole che si cela all’interno e che vive in piena simbiosi e armonia con la natura.

Le ricette che prescrivono infusi, decotti profumati, densi di speranze e buoni propositi, servono ad alleviare ogni male e preoccupazione. E sono una coccola in più per il lettore che per tutto il tempo si sente immerso in un’atmosfera ovattata e confortevole.

Miss Book ne era lieta. Riparatrice di cuori infranti, d’altronde era stata nominata dalla comunità di Beltory detective culinaria dei desideri.

La denominazione usata per questo tipo di narrativa è detta “Up-lit” che sta per edificante e bisogna riconoscere che in questo caso può riferirsi sia al genere che allo scopo perché le autrici lo hanno centrato in pieno.

Di questo, delle ore di serenità che mi hanno regalato e di tante carinerie le ringrazio.

Romina 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....