Passa ai contenuti principali

Recensione: La nostra gioia di Kennedy Fox

Titolo: La nostra gioia
Autore: Kennedy Fox
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo FM
Serie: Amore in Isolamento #6
Pagine: 273
Data pubblicazione: 5 giugno 2023
Autoconclusivo


Trama

Che fai quando vai in vacanza, dal momento che scopri di essere stata truffata, sei costretta a soggiornare con un taglialegna sexy da paura? Provi a ignorare sia lui che il suo irritante spirito natalizio, perché non hai proprio tempo per l’amore.
La nostra gioia è un romanzo in cui la scontrosa protagonista ritrova il sorriso accanto al suo inaspettato coinquilino.

Serie Amore in Isolamento:
- La nostra storia (2 gennaio)
- Il nostro apice (6 febbraio)
- La nostra fine (6 marzo)
- Il nostro cuore (3 aprile)
- Il nostro declino ( 1 maggio)
- La nostra gioia (5 giugno)


RECENSIONE

Care amiche lettrici, amanti delle trame effervescenti e speziate firmate Kennedy Fox, oggi vi parlo dell’ultimo libro della serie Amore in Isolamento, dal titolo La nostra Gioia. E’ stato un appuntamento fisso che mi ha tenuto compagnia da gennaio fino ad ora, intrattenendomi mese dopo mese con le coinvolgenti storie d’amore nate in circostanze particolari. Ogni coppia protagonista è stata obbligata, per un motivo o per l’atro a trascorrere un periodo di tempo condividendo gli stessi spazi con chi non avrebbero mai voluto o immaginato, con tutte le conseguenze e le difficoltà del caso. In verità è la dimostrazione di quanto la vita a volte sappia sorprendere, dimostrando di avere un grande senso dell’umorismo. Anche se sono storie inventate, frutto della creatività di due brave autrici, hanno comunque un fondo di verità. Spesso la realtà riesce a superare la fantasia e qui in questa serie, si è divertita per sei volte di fila, a mettere insieme le persone peggio assortite, nell’attesa di vedere come sarebbe finita! Anche il destino ha fatto la sua parte e ha giocato sporco, con l’intenzione di dimostrare che le persone giuste possono anche nascondersi dietro ad una facciata finta, fatta di insofferenza, astio, sarcasmo ed antipatia, per poi sgretolarsi e soccombere di fronte ai sensi in subbuglio e ai battiti accelerati di un cuore scalpitante e desideroso d’amore. Ebbene sì, anche questa volta, arrendersi di fronte al sentimento ed accorgersi di amare proprio chi prima era soltanto fonte di irritazione e fastidio, è stato il passo giusto e assolutamente inevitabile!

“Mi chiamo Fallon Joy e sono una giornalista per una rivista di Seattle. Sto scrivendo un articolo per la pagina centrale su questo paese; quindi ho affittato questa baita per le due settimane di permanenza”. “Beh, Fallon Joy... ”Ripeto il suo nome e l’ironia mi strappa una risata.“ Che c’è da ridere?” “Il fatto che fai di cognome Joy, ma sembri una persona tutt’altro che gioiosa”.

Ma ora cosa succederà? Chi sono i protagonisti di La nostra Gioia? Se vi ricordate, nello scorso volume siamo state in compagnia di Oakley, la giovane pittrice freelance volata in un paesino sperduto del Vermont, per dipingere un quadro commissionato per il centenario della Fattoria Bennett, l’azienda agricola di proprietà della famiglia di Finn l’uomo che ha saputo farsi addomesticare da Oakley fino a regalarle in suo cuore e tutta la sua vita… si ma attente, tra un ringhio e l’altro perché Finn è veramente un osso duro! (occhiolino). Vi avevo anche consigliato di tenere d’occhio il migliore amico di Finn, il simpatico, gioviale e bellissimo Levi, già alle prese con una antipatica e bisbetica Fallon, diventata senza preavviso ed improvvisamente la sua scostante e scontrosa coinquilina. Perché sono finiti a vivere insieme e perché sono costretti a restare chiusi in casa senza poter uscire? Seguitemi, perché vi devo raccontare un po’ di cose, anche se il fuoco della passione e l’intensità del sentimento che li coglierà impreparati, dovrete assaporarli attraverso le parole delle Kennedy Fox, vere maestre nell’infarcire le scene con una buona dose di peperoncino, tanta malizia e una bella spruzzata di sentimento che via via diventerà sempre più intenso, avvolgente e predominante.

“La risata di Levi mi fa trasalire, e lo trovo poggiato allo stipite della porta con le braccia conserte. Il suo sorriso smagliante mi fa battere il cuore a mille, cosa che trovo assurda. Quest’uomo e il suo cane mi stanno facendo impazzire. “Mi sa che Dasher ti ha conquistata”

Dove sta il problema? È che il giornale ha inviato una giornalista che odia il Natale in uno dei posti più natalizi del pianeta. Fallon sarà capace di farsi coinvolgere dalla magia di questa festa al punto da evitare di scrivere un articolo dispregiativo che potrebbe mettere in ginocchio le attività del paese e il loro turismo? Levi teme possa avere talmente il cuore di pietra da risultare impermeabile all'atmosfera di gioia e allegria che si respira per le vie della città. Una bellissima donna dagli occhi verdi e del carattere impossibile saprà lasciarsi incantare dalle luci colorate, i canti natalizi, gli addobbi tradizionali e gli alberi che provengono dall'attività di famiglia dell’uomo irresistibile e terribilmente sexy con cui deve dividere la baita? Levi ha 35 anni è quasi alto due metri, ha un fisico atletico, gli occhi blu e i capelli castani. Tutte lo trovano irresistibile, per la bellezza del suo carattere e per il sorriso aperto e gioviale, così tenero e affettuoso, ma anche così terribilmente sexy da suscitare in Fallon pensieri inconfessabili. Sapranno andare d'accordo segregati in casa per colpa di una bufera di neve? I presupposti sono ottimi. Il frigo è pieno, la legna è accumulata nel deposito e le temperature diventano incandescenti, non soltanto per il fuoco del camino, ma anche per i loro cuori che si risvegliano, mentre i sensi bruciano e i pensieri corrono veloci, perdendosi nelle profondità di sguardi che si fanno sempre più ardenti ed intensi, soprattutto quando gli occhi blu di Levi diventano liquidi e si specchiano in quelli verdi di Fallon e… le pagine prendono fuoco.

“Non ci credo che hanno inviato una giornalista che odia il Natale in uno dei posti più natalizi del pianeta e che fa perfino Joy di cognome. La cogli anche tu l’ironia, giusto? O il tuo cuore è davvero fatto di pietra?” Con una risata, mangia un boccone di uova. “Molto divertente detto da un uomo che fa di cognome White... ‘Bianco’ come la neve di questo posto e che gestisce una fattoria di alberi di Natale ed è ossessionato dalle renne e da Babbo Natale”.

Anche nella storia di Levi e Fallon i battibecchi sono i veri protagonisti, nonostante Levi con il suo bel carattere, saprà sdrammatizzare le varie situazioni, destreggiandosi con agilità tra uno sbuffo e un rimbotto, mentre cerca di inventarsi le migliori strategie per assaltare ad ammansire la vulcanica e bisbetica Falon, che lo ha affascinato come nessun’altra donna prima. Levi desidera una relazione con la bella giornalista, che ben presto saprà tingersi dei brucianti colori dell’eros. Ma attenzione, impossibile cantare vittoria, perchè la refrattaria Fallon saprà rivelarsi una preda tutt’altro che facile, anche per un uomo dal cuore d’oro come Levi, così generoso, protettivo ed accogliente, in perfetta sintonia con il lavoro che svolge, quello del super sexy boscaiolo di Babbo Natale. In realtà Levi è impegnato nell’attività di famiglia che si occupa di tutto ciò che può servire per rendere il Natale spettacolare. Nella Fattoria di Alberi di Natale dei White, si trova di tutto, dai biscotti allo zenzero più buoni del paese, alle decorazioni natalizie, ai regali da donare a parenti e amici, alla possibilità di fare un romantico giro sulla slitta trainata dai cavalli e, cosa più importante, l’Albero di Natale di qualsiasi dimensione ed altezza! Sì perché i White con il Natale ci sanno fare! E’ una cosa seria perché ce l’hanno nel DNA! La loro attività è stata tramandata di padre in figlio e dalla fondazione è passato più di un secolo. Cosa c’è di strano quindi, se Levi adora il Natale, i fiocchi di neve, le lucine colorate, il vischio e i canti della tradizione? Nulla! Se non fosse che la terribile Fallon lo odia per tanti motivi diversi ed è una Grinch dichiarata! Queste sono le premesse di questa romantica e divertente storia d’amore che vedrà Levi e Fallon battibeccare, insultarsi più o meno velatamente, sfidarsi sui terreni più disparati, mentre tra ricatti e malumori, si perderanno tra le lenzuola. I baci ardenti, gli abbracci infuocati, la passione bollente non sono altro che i sintomi di un sentimento che entrambi cercano di evitare, nonostante tra loro ogni cosa sembra fomentare la tempesta dei sensi, mentre rimangono intrappolati nella baita di Levi e all’esterno imperversa una tormenta di neve di proporzioni epiche.

“Mi assumo come missione personale quella di farti innamorare delle feste prima del tuo ritorno a casa. Vedrai che comincerai a cantare canzoni natalizie in un baleno”. “Non farti illusioni. Ormai per me il Natale è morto da anni”, mi lascio sfuggire, mentre vado verso le scale.”

Una storia d’amore bellissima con un protagonista maschile che sa conquistare con la sua dolcezza e delicatezza, il suo carattere allegro, la sua semplicità e il calore dei bei sentimenti, compresa quella maliziosa sensualità che vorrebbe donare a Fallon molto più di quanto lei gli permette. La verità è che la ragazza fa fatica a cedere, ma insieme a lui, giorno dopo giorno impara a vedere al di là del proprio naso, per accorgersi che la vita può anche essere bella, nonostante le ferite di un passato che l’hanno segnata profondamente. Un rapporto tanto agguerrito all’inizio, quanto stimolante, tenero ed infuocato alla fine, perché tante sono le situazioni che giocheranno a loro vantaggio, mentre la loro relazione seguirà un’intensa ma lenta combustione, non priva di battute d’arresto. Hanno bisogno di fare i conti con le loro paure, si devono studiare a vicenda e ci riescono, mentre si stuzzicano e si provocano, fino ad arrivare a quel limite oltre il quale non esiste più ritorno.  

“Oh, Fallon Joy. Cosa devo fare con te?” Sfodero un sorriso enorme. “Ricordarmi per sempre”.

Una favola d’amore tanto emozionante, romantica e sentimentale quanto ardente e passionale perché lo zenzero e la cannella, così come la cioccolata calda e la vivace fiamma del camino con la legna scoppiettante, riesce a creare l’atmosfera giusta per lasciarsi andare al sogno e alla magia del sentimento. La storia d’amore tra Fallon e Levi l’ho amata dall’inizio alla fine, grazie anche alla presenza di Dasher il dolce Golden Retriever di Levi, protagonista di tanti spassosi ed allegri siparietti. Volete proprio saperlo? Non c’è nulla di meglio in questo periodo dell’anno, così caldo e appiccicoso, come leggere di neve, di Natale e di tanto amore, di un sentimento che nasce e cresce tra i paesaggi suggestivi del Vermont, tra le atmosfere incantate e le tradizioni che si perdono nel tempo, in un posto allegro, vivace e ricco di attrazioni turistiche, che sa comunque rimanere semplice, accogliente e a misura d’uomo. Ebbene sì mi sono persa in queste atmosfere, anche se anch’io come Fallon, lo confesso, sono una Grinch sotto copertura!

Vi saluto consigliandovi questa romantica e speziata lettura e vi lascio con un ultimo bellissimo estratto… mentre sgranocchio un biscotto allo zenzero. Come si fa a resistere? (risata). Alla prossima con una nuova recensione! Ciao!

“Levi mi carezza la guancia col pollice, catturando una lacrima. “Chi lo sapeva che anche il Grinch piange?” Mi sfugge una risata strozzata e scuoto la testa, ben consapevole dei sentimenti fortissimi che ho sviluppato in così poco tempo. Ed è tutta colpa sua”

Cristina Pisano

Ringraziamo le autrici per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d