Passa ai contenuti principali

Recensione: Ageless – Senza età di Sophie Simonitti (Collana Darklove)

Titolo: Ageless – Senza età
Autore: Sophie Simonitti
Pubblicato da: Collana Darklove (Pubme)
Genere: Hate to Love – Poor x Rich – Age Gap
Pagine: 468
Volume: Autoconclusivo
Uscita: 12 Giugno 2023


Trama

“Si tratta di te. Mi attrae ogni particella di te. Ogni singola fo****a cosa!”

Cassandra Morgan appartiene a una delle famiglie più ricche di Palo Alto e frequenta il primo anno della Stanford University. Diciannovenne viziata, frivola e ribelle, dopo l’ennesima bravata, subisce l’ultimatum paterno: continuerà a frequentare le lezioni, ma senza più vivere nei dormitori o prendere parte ai festini studenteschi. Cassandra è costretta, quindi, a dover rimettere di nuovo piede a casa sua, il posto che più detesta al mondo.
James Logan è un uomo di trentotto anni disilluso, cinico e autoritario. Da poco trasferitosi a Palo Alto, viene assunto come autista e tuttofare dalla famiglia Morgan. Mai avrebbe immaginato che gli sarebbe toccato anche l’arduo compito di occuparsi della figlia appena maggiorenne del capo che, tra l’altro, è dannatamente sfacciata, superficiale e insolente, neppure a dirlo fin da subito la trova insopportabile. Peccato però che percepisca anche all’istante la pericolosa attrazione nei suoi confronti, nonostante i diciannove anni di differenza, così James tenterà in tutti i modi di tenersi alla larga.
La chimica reciproca, però, si farà sempre più intensa, facendoli pericolosamente avvicinare, fino a quando i rispettivi demoni personali non torneranno dal passato a tormentarli perché, anche James, esattamente come Cassandra, non è la persona che appare e ha degli scomodi segreti con cui convivere. Ha talmente tante cose per la testa che l’ultima che gli serve è pensare costantemente alla ragazzina piena di vita che lo ha completamente ammaliato, a tal punto da voler dare una chance a quella relazione assurda e proibita. Ma si sa, non possiamo sempre scegliere chi amare, a volte succede e basta, contro ogni nostra più ferrea volontà.
Ed è così che arrendersi l’uno all’altra sembra l’unica opzione per entrambi, dando vita a un’intensa storia d’amore segreta e passionale. Ma se d’un tratto, tutto si complicasse drasticamente? E se lottare per il loro amore diventasse la guerra più difficile che entrambi abbiano mai dovuto combattere?


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo della mia ultima lettura Ageless, di Sophie Simonitti, un romanzo ricco di aspettative, di forza di volontà e di passione.
È la prima volta che mi affido alla penna di Sophie e non posso che farle i complimenti, è stata una lettura colma di descrizioni, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti, di riscoperte e di forti cambiamenti da parte di entrambi i nostri protagonisti.
James è un uomo, ha trentotto anni, portati divinamente, veste giovanile, ha due splendidi occhi azzurri ed è l’autista della famiglia Morgan.
Cassandra Morgan è una ragazzina di diciannove anni, ribelle, viziata, sfacciata, ma soprattutto è la figlia del datore di lavoro di James.
Cassandra ha perso la madre che era ancora una ragazzina, era piccola, ed in un momento di forte trambusto, si è lasciata andare, credendo che senza sua madre, nulla avrebbe avuto senso, soprattutto dopo che il padre l’ha rimpiazzata in così poco, per di più con una donna cattiva, acida, opportunista.
Dopo l’ennesima bravata Cassie è costretta a lasciare il dormitorio della Stanford University, dove sta frequentando gli studi per cercare di diventare un avvocato e seguire le orme del padre, come le è stato imposto.
È una ragazza che nasconde il suo vero io, il suo vero essere, frequenta ed organizza feste, le più disparate, i ragazzi che le stanno appresso lo fanno solo per i suoi soldi, lo sa, ne è consapevole, ma non ha alternative, l’unica alternativa sarebbe la solitudine.
Perché è così che si sente Cassie, sola, abbandonata da tutto e da tutti, in uno dei momenti più difficili della sua vita, si aggrappa a Logan, un ragazzo altrettanto sfrontato che non fa che peggiorare il suo modo di comportarsi, il non voler rispettare le regole e possibilmente fare il contrario di quello che gli viene chiesto.
James è un uomo a tutti gli effetti, ha sulla pelle un vissuto, che presto si presenterà alla porta, sottoforma di una bellissima ragazza. Ha avuto la sua vita, ha fatto le sue scelte, a volte sbagliate, ma sa cosa vuole dalla vita. Tenebroso, serio e risoluto, gli verrà affidato il compito di fare da autista a Cassandra, visto che è tornata a vivere a casa, così da poter essere tenuta sotto controllo, o così almeno sperano.
Tra i due scatta subito quella chimica che si sente da lontano, basta uno sguardo, una serie di cose dette e non dette.
Dapprima il loro rapporto non è dei più idilliaci, come volevasi dimostrare Cassandra si comporterà come una ragazzina viziata, cercando di sedurlo, facendolo innervosire, non presentandosi puntuale agli appuntamenti e con Logan sempre appresso. 
James da uomo adulto quale è, cercherà di respingerla in ogni modo, ci prova sul serio, fino a trattarla anche male, con il solo scopo di allontanarla, perché se anche Cassandra si comporta così agli occhi del mondo, lui ha capito chi si nasconde veramente dietro a quella maschera, chi è veramente Cassandra, i suoi sentimenti, le sue infinite debolezze.
Ci proverà e ci riuscirà per un po' di tempo, ma al cuor non si comanda, e nemmeno all’attrazione che scorre tra i due, a questa forza che lo avvicina sempre più a Cassandra, prima con la mente poi anche con il fisico.
James, e solo lui, ha visto la vera Cassie, una sera durante una festa organizzata dalla sua matrigna, che per la cronaca la odia, la tratta male, ha solo brutte parole ed opinioni su di lei, in un momento di sconforto, di brutti pensieri, li lui capisce che c’è ben altro oltre a quei vestitini succinti che non lasciano nulla all’immaginazione.
James e Cassandra si attraggono con la forza di un uragano, nonostante i mille problemi, nonostante i pensieri, nonostante tutto.
Un giorno succede che nessuno dei due ferma l’altro, succede che il loro voler stare vicini, il solo sapere di esserci, si accende, si trovano a prendersi e perdersi uno nelle braccia dell’altra. E così sarà, un sentimento che li lega, una forza che va oltre ogni aspettativa.
Come per ogni coppia che si rispetti i problemi esistono, ci sono dei macigni da spostare e da combattere.
Cassandra con James rinasce, torna a vivere, non si sente più sola, ma nonostante questo resta molto insicura, su se stessa, su lei vicino a lui, pensa di non essere mai abbastanza, un po' per la differenza di età, e un po' per il tipo di persona che è, quella che si ricorda di dimostrare al mondo, perché solo con James è lei, solo lui è riuscito a farle sorridere il cuore, solo con lui sta accettando la perdita della madre e la voglia di tornare a vivere.
Sarà un bellissimo percorso che i due affronteranno insieme, lui si domanda se è la cosa giusta, pensa che ha solo diciannove anni, ma con la testa di una donna adulta, lui che la sprona ad aprirsi, a farsi aiutare, lui è lì, per lei. E glie lo dimostrerà, essendoci in ogni suo momento buio, senza che lei debba dare spiegazioni, perché glielo legge negli occhi.
Come James ha salvato Cassandra dal buco nero dove stava precipitando, Cassandra ha salvato James facendolo tornare a vivere, a sperare, a sorridere.
Lui che non pensava fosse possibile, non con lei per lo meno.
Invece, quando meno te lo aspetti, e con la persona che sembra lontana da te anni luce, ecco la luce, la tempesta, tutto quello che può smuovere sentimenti, contrastanti perché no, ma sempre sentimenti e ti fanno sentire vivo, capace di provare qualcosa.
La loro relazione resta segreta per un periodo di tempo, non sono ancora pronti a dichiararlo al mondo, per una serie di ovvi motivi, ma dopo poco sentono di volerlo fare, di volersi confessare, non ce la fanno più a nascondere quello che provano, vogliono viversi alla luce del sole, bhè, immaginate cosa può essere successo. Ve lo lascio scoprire, dovete assolutamente leggerlo, la reazione dei parenti, del padre, quello che ne sussegue, un vero caos.
Sapranno affrontare questa nuova situazione? Il loro rapporto durerà? L’amore vince su tutto?
Complimenti a Sophie per il viaggio che mi ha concesso, ho seguito i nostri protagonisti, li ho amati, ho sentito il dolore di Cassie, il suo non essere mai abbastanza per nessuno, James e la sua dolcezza, la voglia di aiutarla, il desiderio di farlo, di non lasciarla andare mai.
Un rapporto che è cresciuto insieme a loro, che si è intrecciato, come le loro mani unite.
Una bella penna, ricca di attenzioni sul pensiero personale di Cassandra e James, affronta degli argomenti difficili, temi delicati, ma lo fa con delicatezza e rispetto.
Grazie per questa bella lettura, dove l’amore cercherà di vincere su tutto, affronterà battaglie, alcune le vincerà e altre… 
Non vi resta che leggero… consigliatissimo!

Un abbraccio 
Alice 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d