Passa ai contenuti principali

Review Tour: Behind di Monique Scisci (Queen Edizioni)

Titolo: Behind
Autore: Monique Scisci
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine: 480
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2023


Trama

Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.
A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.
Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.
Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
oggi vi parlo dell’uscita, di oggi, di Monique Scisci, con il suo bellissimo Behind.
Conosco l’autrice, la seguo da tempo, ma ammetto che questa è la mia “prima volta” con una sua opera, e che dire, avevo delle aspettative sì, ma le ha superate alla grande, anzi grandissima.
Amelia, la nostra protagonista, accetta un lavoro estivo in una tenuta in Inghilterra, in una famiglia facoltosa, per poter accedere ad un Master che la aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro, ha sempre sognato poter essere una traduttrice. Dovrà occuparsi di Olive, la figlia dodicenne del padrone di casa, nonché personaggio di spicco in terra inglese, una ragazzina capricciosa, viziata e sola.
Non appena Amelia arriva al suo nuovo posto di lavoro, capisce che c’è qualcosa di diverso, nella tenuta, in quella famiglia. I dipendenti sono pochi, nessuno sembra abbia voglia di dialogare troppo, ma ad una cosa non rinunciano, continuare a ripeterle di stare lontana da Julian.
Julian è il fratello gemello del suo nuovo datore di lavoro, Ethan. I due sono gli opposti, se uno sembra buono l’altro è cattivo, Ethan è elegante, lui veste in jeans strappati e t-shirt, pacato diplomatico uno, sfacciato e menefreghista l’altro, non potevano essere più diversi.
Amelia fa la conoscenza di entrambi i fratelli e ne resta completamente affascinata, non sa spiegarsi come ma Ethan riesce ad attrarla in un modo, e Julian in un altro che non si aspettava completamente, il suo modo di avvicinarsi, la sua sfrontatezza, le continue allusioni, eppure ha qualcosa di magnetico per Amelia, non si capacita di come vorrebbe sempre averlo intorno.
Ethan allo stesso modo, cerca dapprima di stare lontano da Amelia, perché sente che si farà del male, ancora una volta, e ancora una volta per colpa di Julian, sente di doverle stare alla larga, per non soffrire e farla soffrire, i fratelli hanno una condizione poco stabile, e questo non gioverebbe a nessuno, ma aimè anche per Ethan sarà difficile stare lontano da casa e quindi da Amelia, un po' per proteggerla da Julian, sa che farà di tutto per avvicinarla, un po' perché anche lui sente di avere voglia di scoprirla, di conoscerla, di stare bene una volta per tutte.
Amelia viene continuamente chiamata in causa, doveva solamente aiutare una ragazzina a portarsi al passo con gli studi, ma la situazione che le si presenta è più grande di lei, non aveva messo in conto di tirare in campo i sentimenti, non questa volta.
Più le dicono di stare lontana da Julian, più desidera di averlo vicino, e non si capacità del perché, vuole conoscerlo, vuole andare a fondo, vuole sapere tutta la sua e la loro storia, perché i fratelli si odiano? Perché continuano a ripeterle di stare lontano da Julian? Perché entrambi cercando di sedurla? Ma soprattutto perché è attratta da entrambi?
Julian si rivela una persona seria, con la quale si possono affrontare diversi tipi di discorsi, certo le sue allusioni non hanno mai una fine, ma c’è chi riesce ad esprimere le proprie emozioni attraverso le parole, e c’è chi, come lui, riesce a farlo attraverso il linguaggio del corpo, e quello non mente mai, quando è vicino ad Amelia non desidera altro che lei, vorrebbe averla vicina perché con lei sente che potrebbe stare bene, potrebbe non uscire il mostro, potrebbe salvarlo… e lui ci vuole provare a tutti i costi, vuole tornare ad essere una persona normale.
L’intreccio tra i protagonisti è qualcosa di unico, mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, mi sono fatta mille domande, mi sono data altrettante risposte, non riuscivo a capire cosa fosse successo di così grave tra i fratelli, perché tutti quelli che gli girano intorno, i domestici e i cugini Lanyon, sono a conoscenza di qualcosa e non si capisce di cosa? L’unico obiettivo è tenere lontana Amelia da Julian, ma anche da Ethan.
Entrambi i fratelli potrebbero aver perso la testa per la ragazza, ma non è giusto, non è fattibile, cosa li ferma?
Julian è pronto a rischiare tutto e confessare ad Amelia ogni cosa, pur di poter stare con lei, sa che questa è quella giusta, Amelia capirà, ne è sicuro, lei è pronta, ma ne è così sicuro?
Riuscirà a svelare il loro segreto? Cosa celano quella casa e la famiglia Birdwhistle?
Amelia e Julian si avvicineranno, sempre di più, sente che il suo posto potrebbe essere li, con lui, ma ancora le mancano dei tasselli, sarà grazie al suo rientro a Milano, alla visita della sua amica Elena, che qualcosa si smuoverà.
Non mi sento di aggiungere altro per non incappare in spoiler, è davvero difficile perché ogni momento è buono, la loro storia è fitta e piena di via secondarie, di sottopassaggi, di tranelli.
Amelia è una ragazza forte, che si fa in quattro per aiutare gli altri, ha un cuore grande, nonostante la sua infanzia priva di affetto. Sarà abbastanza forte da accettare il loro segreto? Riuscirà ad accettare quello che Julian è pronto a confessare? O scapperà? 
Monique è stata un genio, una storia bellissima, intrigante, affascinante, magnifica. Mi ha conquistata in pieno, il suo modo di scrivere così fluido e ben fatto, le pagine scivolano una dietro l’altra, i dialoghi necessari e godibili, un libro veramente indimenticabile, una storia travolgente.
I personaggi, compresi quelli secondari, non mancano di dettagli, ogni cosa al proprio posto. Nulla resta in sospeso, nemmeno il più piccolo dettaglio.
I paesaggi descritti, un viaggio tra l’Inghilterra e l’Italia, tutto eccelso.
Mi sono perdutamente innamorata di Julian, ho capito le sue scelte, non l’ho giustificato sempre, ma ho sempre tifato per lui, Amelia è tenace non si ferma di fronte a nessuno, è riuscita a vedere la luce dove di solito c’è solo buio, è riuscita a dare una possibilità a tutti, solo con la sua presenza.
Ma sappiamo le cose non sono mai così semplici, soprattutto per loro, soprattutto per questa famiglia, per la loro storia.
Non vi resta che abbandonarvi alla lettura, non ve ne pentirete.
Grazie Monique, ci hai davvero regalato una storia che toglie il respiro.

Un abbraccio 
Alice 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui