Passa ai contenuti principali

Recensione: Sentimenti di Ana Ashley

Titolo: Sentimenti
Autore: Ana Ashley
Serie: I papà di Stillwater #4
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publisher
Data di uscita: 23 Maggio 2023


Trama

Mik
Se avessi un dollaro per ogni errore che ho commesso… Eppure ce n’è solo uno di cui mi pento.
Infrangere la promessa fatta all’unica persona che abbia mai compreso il mio bisogno di scappare da un futuro che non volevo, ovvero Tyler.
Ho raggiunto molti cuori grazie alla mia musica, ma potrei aver perso per sempre l’unico che abbia mai desiderato davvero.

Tyler
Com’è che si dice? La prima volta che mi inganni è colpa tua, la seconda è colpa mia…
Molto tempo fa Mik ha infranto una promessa.
Quello che non sa è che mi ha anche spezzato il cuore.
Non mi farò ingannare o incantare di nuovo, perché i suoi giuramenti non valgono nemmeno gli spartiti su cui sono stati scritti.
Le doti da combina-matrimoni della sua figlia adolescente fin troppo intraprendente possono anche essere affascinanti, ma non sono pronto a perdonare o dimenticare.


Sentimenti è il quarto libro della serie di Ana Ashley, I Papà di Stillwater. I protagonisti di questa storia sono due uomini grandi, da sempre destinati l’uno all’altro, un’adolescente “so tutto io” e un labrador con perdita di memoria a breve termine. Oltre ai soliti cuori e fiori e a tutto il romanticismo tipico di una piccola cittadina che ti aspetteresti da Ana Ashley.


RECENSIONE 

“Ognuno merita la possibilità di essere felice.”

Passeggiare per le strade di Stillwater mi infonde sempre molta serenità e tranquillità. Questa cittadina piccola e accogliente raccontata dalla penna di Ana Ashley è inclusiva e amichevole. È proprio il posto giusto per trasferirsi… probabilmente è stato questo il pensiero di Tyler e di Mik quando si sono ritrovati a trasferirsi qui in momenti diversi e spinti da necessità opposte. 

I due protagonisti venticinque anni prima hanno smesso di vedersi. Erano stati amici appassionati dello stesso tipo di musica, avevano scoperto come poteva essere soddisfacente far fluire le proprie emozioni componendo e scrivendo testi, per poi cedere alla passione che li aveva travolti ancora ragazzi fino alla soglia dei vent’anni, quando i sogni potevano iniziare a prendere forma e trasformarsi in realtà. 

Tyler nella sua vita ha dovuto subire l’accanimento di un destino beffardo che lo ha reso solo troppe volte. Ha dovuto scegliere anche quando non era possibile e soprattutto ha dovuto sacrificare se stesso. Ty ha un carattere sfuggente, non ama essere al centro dell’attenzione, preferisce essere piuttosto che apparire. 

Mik ha trovato nella musica la fuga da un mondo che non trovava giusto per lui, non capiva perché nonostante avesse tutto dalla vita non fosse felice, finché non ha provato l’amore per Ty. Entrare nella casa modesta e in periferia di Tyler e percepire l’immenso affetto che lo univa al padre lo ha catapultato in una nuova prospettiva. I suoi sogni da quel momento non erano più solo legati alla musica, ma al desiderio di vivere con le persone amate, con la famiglia che avrebbe costruito, senza mai limitare il proprio amore. 

Catapultati venticinque anni dopo il loro allontanamento entrambi sono single e ritrovarsi spalanca una porta che non era mai stata chiusa per davvero. 

Nella vita si possono amare più persone, in modo diverso, in tempi diversi, senza per questo diversi sentire in colpa. Ritrovarsi per Tyler e Mik è stato come tornare a casa, sentire di nuovo il profumo della pace, come sentirsi completi. 

“il mio cuore si è aggrappato a quello di Tyler nel momento in cui mi sono imbattuto in lui in quell’aula di musica quando avevo dodici anni, e non l’ha mai lasciato andare. Anche quando eravamo separati e feriti, una parte di me è sempre rimasta con lui.”

Ana ha scritto un romanzo dolcissimo, con personaggi adorabili. Ho amato il tenebroso Tyler fin dal capitolo precedente in cui compariva come un personaggio avvolto dal mistero e con un passato non chiaro. Qui ogni dubbio viene chiarito e risulta impossibile non innamorarsi di lui. Mik è stato una scoperta molto piacevole, la giusta metà per Ty. 

Tanta gioia auguro a questa nuova famiglia, perché se la meritano! 

Non so se questa serie proseguirà o se ritroveremo qualche personaggio in altri libri di Ana, ma spero che anche Seymour possa avere la sua occasione di essere felice. 

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui