Passa ai contenuti principali

Review Tour: Irresistibile di Jenna Hartley (Heartbeat Edizioni)

Titolo: Irresistibile
Autrice: Jenna Hartley
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Love in LA vol. 3
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary Romance, Forbidden Romance, Age Gap
Pagine: 300
Finale: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2023


Trama

Il mio nuovo cliente è abituato a ottenere ciò che vuole e quello che vuole sono io.
Sono lusingata, davvero.
Voglio dire, Hunter è più giovane di me.
Di successo. E sexy. Molto sexy.
È anche la chiave per vincere un prestigioso concorso di home design di cui ho davvero bisogno.
Se perdo... non voglio nemmeno contemplare quel risultato perché c’è molto di più in gioco della mia carriera.
Quindi stringiamo un accordo, senza vincoli.
Arrederò la sua casa e condividerò il suo letto.
Ma più a lungo stiamo insieme e più lui pretende da me.
Ora devo decidere cos’è più spaventoso: perdere il premio o il mio cuore.

Love in LA series:
#1 La prospettiva di te (9 febbraio 2021)
#2 Inaspettato (21 giugno 2021)
#3 Irresistibile (26 aprile 2023)

RECENSIONE

Un romanzo che mi ha colpita fin dall’inizio, per i caratteri, le personalità e il vissuto dei due protagonisti, entrambi belli, carismatici, oltraggiosamente desiderabili e decisamente ammalianti. Lauren è una interior designer di successo. È la professionista che si occupa della progettazione degli spazi, muovendosi con creatività e sicurezza tra architettura e design, per condurre la ristrutturazione e l’abbellimento delle dimore dei suoi ricchi clienti, con stile ed innegabile buongusto, senza mai trascurare la funzionalità di ogni ambiente, esattamente così come sa dominare, padroneggiare e soggiogare gli uomini che soccombono di fronte alla sua prorompente bellezza. Occhi color whisky, capelli lunghi caramello e pelle ambrata, corredano un corpo sinuoso che non passa inosservato, se fasciato in abiti seducenti, mentre si muove con eleganza sulle sue costose Louboutin, dai tacchi vertiginosi e rigorosamente a spillo. Lauren è una donna irresistibile che sa condurre i giochi di seduzione, senza mai limitarsi, ed è proprio così che appare ad Hunter, quando si conoscono in un posto diverso dai soliti luoghi, quelli deputati per un primo incontro.    

Anche Hunter è un uomo affascinante e carismatico, abituato a mietere vittime, mentre affonda i denti di successo in successo. Ama vincere in camera da letto così come nel mondo degli affari, tra un’acquisizione e quella successiva. E’ un imprenditore scaltro ed attento che si sposta tra Los Angeles e New York, mentre setaccia e conquista per merito dello sguardo di un azzurro glaciale, i capelli biondi, la pelle perennemente abbronzata dal sole della California e il fisico scolpito grazie agli allenamenti in palestra. Hanno otto anni di differenza, ma il fatto che Lauren sia la più grande tra i due, non è mai stato un problema e neppure si nota, perché entrambi sono al di sopra del consueto, così forti, decisi e risoluti, in grado di gestire i propri affari con astuzia ed audace pragmatismo, esattamente con lo stesso spirito dominante e combattivo con il quale amministrano ed affrontano i loro incontri con l’altro sesso. Convinti di non essere adatti per una seria vita relazionale, accettano di concedersi soltanto agli incontri fugaci, quelli di una notte e via, o comunque molto brevi ma intensi, facilmente gestibili ed altrettanto dimenticabili.

Cosa c’è di meglio per chi ha puntato tutto sul successo e sugli obiettivi professionali? Chi ha bisogno di fastidi, interferenze, grattacapi, partner appiccicosi o fastidiosamente romantici? Chi vuole uno spasimante che dopo un primo incontro e il relativo amplesso, si proclami perdutamente innamorato, con una dichiarazione strappalacrime, mentre punta a farsi mettere l’anello al dito o ad ottenere privilegi da capogiro, insieme a promesse d’amore eterno? Per carità! Lauren e Hunter al solo pensiero di questi possibili scenari raccapriccianti, rabbrividiscono, mentre le loro labbra si piegano in una smorfia di disgusto. Ma stiamo scherzando? Con chi credete di avere a che fare? Con i soliti protagonisti sentimentali, pronti a tutto per amore? Qui è tutta un’altra storia! Anche se… La volete conoscere la verità? Sì, dai…lo confesso! Cosa state pensando si rivela esatto, ma ciò che invece non sapete, è che quello che succede tra le pagine infuocate della loro storia, è tutto fuorché scontato. Sono due teste dure che non accettano di capitolare.  

A poco a poco e molto lentamente, dopo un primo incontro decisamente fuori dai soliti cliché, che sa di frizzante divertimento, tra battute scherzose, tanta malizia e genuina casualità, decidono di affrontarsi su un terreno neutrale, favorevole ad entrambi, mentre continuano a studiarsi, osservarsi e a sfidarsi, esattamente così come farebbero due belve in gabbia, pronte a sbranarsi sulla graticola della bruciante passione. Ma questo non è possibile, almeno non all’inizio, quando preferiscono imbastire un rapporto puramente professionale, dettato da ferree regole, che mai dovranno essere infrante. Nonostante le buone intenzioni i loro sensi costantemente sollecitati dalla rispettiva presenza, si infiammano a tal punto da assumere la stessa potenza di un fiume in piena dalla superficie turbolenta, spumeggiante, dove la tranquillità cede il passo ai mulinelli, ai fiotti e ai gorgoglii pericolosi. La corrente ben presto diventa violenta fino a rompere gli argini. Tra Lauren e Hunter qualcosa di molto potente, indomabile ed inarrestabile li costringe a fare i conti con le loro decisioni, mentre i baci rubati e gli ardenti amplessi, infondono nelle loro anime tanto altro, al punto che ogni cosa tra loro assume un retrogusto che sa di sentimentale predestinazione.

Tra Lauren e Hunter inizia una sfida tra chi si scopre di meno, ma alla fine perdono entrambi, mentre vincono l’assaggio della loro reciproca essenza, con la consapevolezza di essere di fronte ad individui unici e diversi da chiunque altro, ed è proprio questa scoperta a fare piazza pulita di ogni loro certezza, convinzione e rigidità. Si trovano loro malgrado, a guardarsi negli occhi mentre si vedono per ciò che sono, sfiniti, spogliati, nudi senza più le spesse corazze pronte a proteggerli. Ora sono con le spalle al muro, sotto il tiro incrociato di mille promesse che scaldano il cuore, ma riempiono di terrore. Si dibattono, ognuno a suo modo, seguendo i propri tempi, contro quella barriera di cinismo e gelida riservatezza, che a poco a poco si sbriciola, insieme ad ogni distacco e complessità. Quella patina che da sempre ha reso il loro cuore impermeabile ed inaccessibile ai sentimenti, si scioglie sotto il vento del destino. La cosa singolare è che essendo uno il riflesso dell’altra, dovranno sudare sette camicie per fare i conti con le loro rispettive complicazioni, mentre cercano di venire a patti con quelle dell’altro. Se sono diventati così freddi e maldisposti verso le relazioni, esiste un motivo che soltanto andando avanti con la lettura scoprirete. Lauren e Hunter sono pietre grezze, dure e sfuggenti che si rivelano a spizzichi, disseminando sassolini lungo il percorso, fino ad incastrare ogni pezzo e completare lo schema, per mostrare ogni loro segreto. Nulla è come sembra e niente è come appare. L’unica cosa certa è che ad unirli è un’indomabile attrazione, che li prenderà al lazo, nonostante siano recalcitranti, fino a legarli e stritolandoli con un nodo invisibile, ma talmente forte da spaccare ogni muro e rompere gli argini del cuore.  

La verità è una sola: Hunter e Lauren sono due vulcani in continua eruzione. Sono due fuochi che ardono alimentandosi a vicenda e sono anche due frizzanti acquazzoni estivi che nell’unirsi scatenano la tempesta. Numerosi i momenti hot che segnano le tappe della loro storia, così terribilmente infuocata, stuzzicante, giocosa ed ardente, dove esiste anche tanta tenerezza e dolcezza, quando finalmente sboccia tra loro il sentimento, altrettanto potente e totalitario che appaga anche il lato più romantico e sentimentale. Ma bisogna avere pazienza, perché la loro storia è complessa e va di pari passo con Hunter e Lauren che non sono personaggi semplici ed arrendevoli. Soprattutto Lauren, che prima di capitolare ha bisogno di toccare il fondo, per poter comprendere e poi risalire. Sono troppo soddisfatti delle loro rispettive vite, da scorgere i tanti vuoti che collezionano, fino a quando finalmente insieme, comprendono quanto è grande il pieno che si regalano a vicenda, da saturare le loro vite proprio con ciò di cui erano privi.

Dopo il loro primo incontro così elettrizzante e sconvolgente, nonostante le ottime premesse, le azioni non seguono immediatamente i desideri. Sul piatto della bilancia Lauren è costretta a mettere ciò che desidera e ciò che invece DEVE. Desiderio e ragione, razionalità ed abbandono, nell’eterno conflitto che non vede la fine. In ballo per Lauren c’è veramente troppo, un concorso, una scommessa, ma soprattutto la propria credibilità professionale. Nell’ombra si staglia una figura minacciosa, che attende un passo falso per minare la sua reputazione e compromettere il successo del suo studio di interior design, attività per la quale Lauren si è spesa ed impegnata per molti anni, senza mai concedersi tregua o respiro. E’ una delle migliori nel suo campo e vuole continuare ad esserlo, pertanto è disposta a giocarsi tutto, nel tentativo di sbarazzarsi per sempre, di chi continua a rivelarsi una insidiosa minaccia. Esasperata e sull’orlo del precipizio, è proprio Lauren, audace ed indomita a lanciare il guanto di sfida per dare il via alla gara, che la condurrà sull’orlo del disgusto e ad un passo dal compromettere il suo rapporto con Hunter, l’uomo che infiamma il suo corpo, ma che è anche il suo solo ed unico “unicorno”. Hunter è il cliente che sa offrirle la possibilità di spuntarla! Ora Lauren si trova in ballo e deve ballare, anche se vorrebbe fare tutt'altro. Ad esempio cosa? Abbandonarsi nelle braccia di un uomo che come nessun'altro prima, sa stimolare in lei sia reazioni fisiche, sia quei pensieri che non ha mai avuto, ma che hanno il potere di fale riflettere su ciò che veramente desidera. Mentre lo osserva, mentre ci lavora insieme, mentre si impegna a far diventare la sua casa degna di vincere un concorso di home designer, giorno dopo giorno quest'uomo riesce a sfondare ogni barriera, a strisciarle sottopelle, fino ad assaltare e setacciarle la vita. Ma un colpo basso li attende. Sembra che le loro esistenze sappiano fondersi in maniera perfetta, al punto che il destino possa essere dalla loro parte e vincere su tutto. Ma sarà veramente così?  

Una lettura dalle mille sfaccettature dalla trama articolata e ben strutturata, che diverte, intriga, appassiona e fa sognare. La scrittura è dinamica ed accurata, soprattutto nel delineare i tratti delle varie personalità. L’autrice sa toccare diversi aspetti caratteriali, scandagliando nel profondo fino a mettere a nudo i suoi personaggi, ma senza mai appesantire la storia o soffermarsi eccessivamente sul passato. Jenna Hartley è attenta ed intensa nel raccontare ogni passaggio e cambio di passo, così come nel delineare i tanti momenti hot, dettagliati ma privi di volgarità, altrettanto nella descrizione di quelli più emozionanti e ricchi di pathos. Una favola d’amore dove i mostri vengono sconfitti dal calore e dalla bellezza dei sentimenti.

Vi saluto consigliandovi la lettura di “Irresistibile”.

Mai più senza Hunter e Lauren! Alla prossima!

Cristina Pisano

Ringraziamo la CE per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui