Passa ai contenuti principali

Recensione: M.A.D. Crush di Shana Keers (Literary Romance Edizioni)

Titolo: M.A.D. Crush
Autore: Shana Keers
Editore: Literary Romance edizioni 
Genere: romance contempory - spicy
Pagine: 490
Data pubblicazione: 14 febbraio 2023
Autoconclusivo


Trama

“Andate a Deauville e scoprirete la follia dell’amore.”

L’arrivo delle vacanze è una buona notizia per la maggior parte delle persone, ma non per Swann, avvocatessa rigorosa e stacanovista, che dovrà rinunciare ai casi in corso e dimenticare le prossime udienze per le successive tre settimane. Tutto perché sua madre, la donna che ammira ma che è anche il suo capo, ha deciso così. Le ragioni addotte? Per evitare il burn-out e godersi la vita come qualsiasi altra donna della sua età!
Swann è contrariata, ma intende dimostrare alla madre che può riposare e, perché no, divertirsi. Ma anche una donna organizzata come lei non può pianificare tutto. Nemmeno la sorpresa che l’amica Isabella ha in serbo, né l’incontro con Milan, il vicino dallo sguardo inquietante che si dimostra un provocatore, un maleducato e un invadente. E rappresenta tutto ciò che lei odia in un uomo. Eppure… non riesce a ignorarlo. Anzi! Lui si insinua in tutti i suoi pensieri. Uscirci insieme sarebbe una follia. E se fosse solo una cotta estiva?
E se, invece, si trattasse di qualcosa di completamente diverso?


RECENSIONE 

La storia di Swann e Milan è una storia che racconta di opposti che si attraggono, pazzie fatte che stravolgono la tua vita il tuo essere, che ti fanno compiere salti nel vuoto da altezze improponibili e che nonostante la paura riescono ad allettarti e lanciarti nel vuoto facendoti travolgere da emozioni mai provate.
Succede alla nostra protagonista femminile Swann. Avvocatessa dedita al lavoro trovatasi in ferie forzate perché secondo la madre e Zaz lavora troppo, dedicando poco tempo o quasi niente a se stessa.
Una vacanza inaspettata con la sua migliore amica rivoluzionerà la sua vita completamente perché?
Perché qui, conoscerà Milan, un ragazzo bellissimo che però è uno stronzo colossale. Lui che con la sua scialleria contrasta la rigidità di Swann. Lui che con il suo cogli l’attimo fa a botte con l’organizzazione maniacale di lei, lui, che con il suo torna e scappa farà impazzire letteralmente la nostra rigida avvocatessa.
Una storia che corre, letteralmente. Ad ogni capitolo letto tutto si stravolge, ogni volta. Il carattere e il modus operandi di Milan hanno fatto impazzire anche a me, portandomi avvolte alla totale confusione, perdendo qua e là pezzi di storia, o per meglio dire, i collegamenti di ogni avvenimento.
Nel complesso la storia è davvero molto ricca, piena di inciuci, rivelazioni, segreti. Una storia destinata ad essere che porta alla follia, stravolgendo dinamiche ma anche cuori che lanciano in salti emozionali.
Conoscerete i protagonisti in modo differente e alla fine della storia vi ritroverete con persone completamente cambiate ma di certo più umane. Legami che restano, paure vivide, complicazioni inaspettate e forse anche surreali vi terranno compagnia durante tutta la lettura. Con la quale non ho instaurato molto feeling ma che è stata nonostante tutto piacevole.

Mary

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui