Passa ai contenuti principali

Recensione: Il Mio nome - Demiyen di Cara Valli

Titolo: Il Mio nome - Demiyen
Autore: Cara Valli 
Serie: Il tuo nome #5
Genere: Mafia Romance, contemporary Romance
Uscita: 28 aprile 2023
Pagine: 220


Trama

Demiyen è un ex boss della mafia russa con una vendetta da compiere, un uomo pieno di segreti. Un pericolo da liquidare per la Fratellanza, ma una risorsa da proteggere per la task force che vuole smantellarla.
Il mio nome è Demiyen e sono l'ultimo degli Aristov. Da quando ho scoperto chi era mio nonno, la mia esistenza ha subito una brusca svolta: da uno dei tanti orfani dell'istituto siberiano in cui sono stato abbandonato, sono diventato un trofeo da ostentare per farsi strada nella malavita e il fatto che non volessi far parte di quel mondo non ha avuto importanza, sono stato costretto a diventare un mostro e ora tutti ne stanno pagando il prezzo, me compreso.
Mi chiamo Layla e da quando Dem è entrato nella mia vita, niente è più lo stesso.
Il mio percorso professionale era chiaro e ben definito, finchè non ho iniziato a fare ricerche per un articolo su alcune ragazze scomparse.
Quell' inchiesta mi ha messo sulla strada dell'Odis e del loro seducente e pericoloso informatore, mandando in frantumi tutte le mie certezze.


RECENSIONI

Montagne russe!!
Assolutamente montagne russe… ecco come ti senti dopo l' incontro ravvicinato con Demiyen, come se fossi appena scesa da un' esaltante e folle giro sulle montagne russe.
Finalmente ci siamo, dopo averlo, aspettato, sospirato, desiderato, Dem ci permette di farci un po' più vicine e di scoprire un po' di se e della sua straordinaria personalità.
Non è facile il nostro Dem, si porta addosso i segni di un passato pesante e ingombrante che lo ha forgiato, strato dopo strato e per andarlo a scovare si deve avere la pazienza e la determinazione di guardare oltre la glaciale arroganza, saccenza e strafottenza che lo contraddistinguono ad un primo sguardo.
Per fortuna Layla ci prende per mano e ci spinge giù tra le continue discese e salite del carattere e degli atteggiamenti di Dem e ci accompagna a scoprire l' uomo che lei ha visto fin dall' inizio.
Dem non ci risparmia niente, passione, adrenalina, colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta e ti tiene attaccata alle sue pagine dall' inizio alla fine.
Lo aspettavamo da un pezzo e ne è valsa la pena, ma chiaramente, come gli altri personaggi di Cara, potrebbe riempire dieci libri con il suo passato e la sua profonda personalità.
Questo libro è adatto a tutti, sia a chi ha consciuto Dem tra le pagine di Fuoco e Oblio per poi seguirlo fin qui, sia a chi lo incontra per la prima volta nel suo romanzo perché lui è cosi, preciso e puntuale, basta a se stesso e tra queste pagine c' è tutto il Dem di cui puoi aver bisogno, ma se invece ne vuoi un altro po', lo puoi andare a cercare tra le pagine del resto delle saghe, è li che ti aspetta col suo sorriso sghembo per sfidarti ad andare oltre.
Ancora una volta un viaggio bellissimo, ancora una volta, non vedo l' ora di partire di nuovo per i mondi di Cara.

Cristina Trebastoni


Buongiorno a tutti. Oggi per il blog Storie di lettura vi parlerò dell'ultimo romanzo che ho letto: Il mio nome-Demiyen di Cara Valli.

L'autrice ci ha abituati a romanzi meravigliosi e anche in questo caso conferma il suo talento. in questo ultimo volume si conclude una serie che ci ha tenuti per mesi con il fiato sospeso e devo dire la verità: aspettavo di poter leggere la storia di Demiyen fin dalla sua prima comparsa nei romanzi precedenti che compongono la serie (se non l'avete ancora letta vi consiglio caldamente di farlo).

I protagonisti di questa storia sono Demiyen e Layla. Le loro vite si intrecciano a quelle dei personaggi precedenti alla serie. Anche in questo ultimo volume ci sono segreti ancora tutti da svelare e verità da scoprire, che conferiscono alla trama la giusta dose di mistero e suspense a cui Cara ci ha abituati. Inoltre, le scene hot sono come sempre descritte magnificamente, risultando piccanti ma mai volgari.

I personaggi sono ben strutturati. Layla è una donna forte che però nasconde i suoi sentimenti per paura di restare ferita. Demiyen, dal canto suo, non è certo il principe azzurro sul cavallo bianco. Il suo passato è stato segnato dall'abbandono, dalla sofferenza e dal dolore, che hanno condizionato il suo futuro per sempre. E anche per lui non è affatto facile abbandonarsi a un sentimento che non ha mai provato per nessuno.

"Layla è riuscita a scavarsi una nicchia nella mia sfera affettiva e questo è intollerabile, ma soprattutto è pericoloso".

Per il nostro protagonista non è facile accettare che il suo cuore di ghiaccio possa battere per qualcuno. E questa sua paura, unita a segreti ancora da svelare, danno vita a una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Più leggevo, infatti, più avevo la sensazione che tutti gli avvenimenti si stessero incastrando perfettamente e che ogni pezzo del puzzle stesse andando al posto giusto.
Complimenti a Cara che ancora una volta non delude.
Aspetto con ansia l'uscita di una nuova serie.

A presto
Raffaella

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui