Passa ai contenuti principali

Recensione: The Donuts di Gioia De Bonis

Titolo: The Donuts
Autore: Gioia De Bonis
Editore: Self Publishing
Serie: Law In Love Vol. 4
Genere: Legal Romance
Data di uscita: 19 Aprile 2023


Trama

Edric O’Dhoer pensava di avere tutto nella vita: una carriera ben avviata, degli amici da Oscar e anche una bellissima moglie. Solo che, mentre lui girava le scene del suo ultimo film, Mya si rotolava nel letto del suo ex agente Carter.
Annie Kramer è il miglior avvocato divorzista della Scozia, ma ha un segreto bello grosso: la sua passione per i romanzi d’amore e soprattutto per le commedie romantiche, come “Aria d’amore” in cui recita il suo attore preferito, Edric O’Dhoer.
I loro mondi non potrebbero essere più lontani e diversi, ma lui sta cercando qualcuno che lo aiuti a divorziare da quella che credeva essere la donna della sua vita e ha bisogno dell’avvocato più forte sulla piazza.
Riusciranno Annie e Edric a far funzionare le cose o tutto si scioglierà come la glassa che entrambi amano mangiare sulle ciambelle?


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
vi parlo di questa lettura appena terminata, The Donuts, di Gioia de Bonis, quarta uscita della Law in Love Series.
Avevo aspettative su Gioia, rispettate alla grande, ho adorato la sua scrittura, il suo modo di vedere, i tempi, i personaggi, complimentissimi.
Veniamo a conoscenza di un’altra protagonista, figlia di uno dei soci fondatori dello studio, l’avvocato Annie Kramer, divorzista.
Annie è cocciuta, testarda, intelligente, bella e golosa, molto golosa, senza la sua dose giornaliera di zuccheri non potrebbe sopportare il genere umano, a volte è combattuta anche tra lo scegliere dolci e attività decisamente “migliori”, anzi, se si potesse prima cibo poi il resto…. Sa quello che vuole dalla vita, e dopo aver visto i suoi migliori amici, nonché soci nello studio di avvocati, innamorarsi e trovarsi una persona da avere accanto, lei resta ancora li, incredula che anche per lei possa esistere il vero amore, o un uomo che riesca e che voglia starle vicina.
Data la sua fama, essere una delle migliori in campo divorzi, verrà presto a conoscenza del suo nuovo cliente, che, vista la sua popolarità, ha dovuto incontrare all’ultimo e sotto falso nome.
Un sogno ha Annie, uno, ed è quello di incontrare, di poter parlare con il suo idolo, l’idolo di molte donne veramente, l’attore più famoso del momento, colui che riempie le copertine dei giornali, purtroppo in questo momento non per l’uscita del suo nuovo film, ma per il tradimento della moglie, il Signor Edric O’Dhoer, protagonista del suo film preferito, suo idolo da sempre.
Il destino li mette sulla stessa strada, complice un tradimento, e le ottime voci che riguardano Annie in campo lavorativo, ed è fatta. I due si incontrano dapprima al bar, e da subito lui vede qualcosa in quella figura morbida ma con gli occhi più belli e più veri di sempre, ha qualcosa quella donna di magnetico, ebbene, se la ritroverà niente di meno che in studio, pronta ad accogliere i suoi nuovi clienti, e quando si accorge di chi ha davanti, bhè immaginate, per poco non le viene un colpo, ed è costretta a farsi soccorrere da lui, dal suo Edric.
Annie riprenditi, è un tuo cliente, torna con i piedi per terra, non pensare ad altro se non a farlo vincere in tribunale, perché ne ha tutte le intenzioni.
Se lo ripete con un mantra Annie, ma diventa sempre più difficile quando è lui a cercarla, quando è lui a riempirla di complimenti e cerca di avvicinarla in ogni modo, facendo battutine, alludendo poco velatamente anche nei loro discorsi.
Lui la vuole, se lo sente, è lei, sa che ora è sbagliato, pensa al poco tempo trascorso dal divorzio, ma proprio questa Annie ha qualcosa che lo attira, una strana luce e lui è la sua zanzara.
Essendo un ottimo avvocato, il migliore, Annie si mette al lavoro e scopre delle cose che vanno ben oltre, quello che sapete è che oltre ad essere la migliore nel suo campo, Annie adora Indiana Jones, si sente una piccola cercatrice di misteri e di tesori, ed è proprio qui che finiamo ... alla ricerca di un tesoro nascosto.
Edric ha ereditato dai suoi antenati un castello, dove trascorreva parte del suo tempo libero, prima che arrivasse la sua ormai ex moglie.
In questo luogo magico e ricco di misteri, farà capolino Annie, pronta a scoprire quale mistero si celerà dietro alla tenuta e alle sue stanze.
Una storia coinvolgente, bella e fresca, leggera. I personaggi sono stati ben descritti, il rapporto tra i soci, ormai definiti una famiglia, ci sono sempre l’uno per l’altra, sono tutti amici, si sostengono a vicenda e vogliono il meglio per tutti loro.
Mi sono divertita tanto, quando non sa se scegliere lui o una ciambella alla fragola, scelta impegnativa è, perché a lei la sua dose di ciambelle, o di cibo in generale, non deve mancare, mai.
Belli i personaggi secondari, come la governante di Edric e suo marito, bello il rapporto che li lega, come l’hanno cresciuto.
Lui un gentiluomo, un attore di fama mondiale, che perde il senno per il suo avvocato, Annie glie terrà testa, cercherà di tenerlo lontano il più possibile, ma poi, la carne e debole e lui è bellissimo uomo, e si.. ci sa fare.
Vi consiglio di leggerlo, molto carino.

Un abbraccio
Alice

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui