Passa ai contenuti principali

Recensione: The Donuts di Gioia De Bonis

Titolo: The Donuts
Autore: Gioia De Bonis
Editore: Self Publishing
Serie: Law In Love Vol. 4
Genere: Legal Romance
Data di uscita: 19 Aprile 2023


Trama

Edric O’Dhoer pensava di avere tutto nella vita: una carriera ben avviata, degli amici da Oscar e anche una bellissima moglie. Solo che, mentre lui girava le scene del suo ultimo film, Mya si rotolava nel letto del suo ex agente Carter.
Annie Kramer è il miglior avvocato divorzista della Scozia, ma ha un segreto bello grosso: la sua passione per i romanzi d’amore e soprattutto per le commedie romantiche, come “Aria d’amore” in cui recita il suo attore preferito, Edric O’Dhoer.
I loro mondi non potrebbero essere più lontani e diversi, ma lui sta cercando qualcuno che lo aiuti a divorziare da quella che credeva essere la donna della sua vita e ha bisogno dell’avvocato più forte sulla piazza.
Riusciranno Annie e Edric a far funzionare le cose o tutto si scioglierà come la glassa che entrambi amano mangiare sulle ciambelle?


RECENSIONE

Buongiorno meraviglie,
vi parlo di questa lettura appena terminata, The Donuts, di Gioia de Bonis, quarta uscita della Law in Love Series.
Avevo aspettative su Gioia, rispettate alla grande, ho adorato la sua scrittura, il suo modo di vedere, i tempi, i personaggi, complimentissimi.
Veniamo a conoscenza di un’altra protagonista, figlia di uno dei soci fondatori dello studio, l’avvocato Annie Kramer, divorzista.
Annie è cocciuta, testarda, intelligente, bella e golosa, molto golosa, senza la sua dose giornaliera di zuccheri non potrebbe sopportare il genere umano, a volte è combattuta anche tra lo scegliere dolci e attività decisamente “migliori”, anzi, se si potesse prima cibo poi il resto…. Sa quello che vuole dalla vita, e dopo aver visto i suoi migliori amici, nonché soci nello studio di avvocati, innamorarsi e trovarsi una persona da avere accanto, lei resta ancora li, incredula che anche per lei possa esistere il vero amore, o un uomo che riesca e che voglia starle vicina.
Data la sua fama, essere una delle migliori in campo divorzi, verrà presto a conoscenza del suo nuovo cliente, che, vista la sua popolarità, ha dovuto incontrare all’ultimo e sotto falso nome.
Un sogno ha Annie, uno, ed è quello di incontrare, di poter parlare con il suo idolo, l’idolo di molte donne veramente, l’attore più famoso del momento, colui che riempie le copertine dei giornali, purtroppo in questo momento non per l’uscita del suo nuovo film, ma per il tradimento della moglie, il Signor Edric O’Dhoer, protagonista del suo film preferito, suo idolo da sempre.
Il destino li mette sulla stessa strada, complice un tradimento, e le ottime voci che riguardano Annie in campo lavorativo, ed è fatta. I due si incontrano dapprima al bar, e da subito lui vede qualcosa in quella figura morbida ma con gli occhi più belli e più veri di sempre, ha qualcosa quella donna di magnetico, ebbene, se la ritroverà niente di meno che in studio, pronta ad accogliere i suoi nuovi clienti, e quando si accorge di chi ha davanti, bhè immaginate, per poco non le viene un colpo, ed è costretta a farsi soccorrere da lui, dal suo Edric.
Annie riprenditi, è un tuo cliente, torna con i piedi per terra, non pensare ad altro se non a farlo vincere in tribunale, perché ne ha tutte le intenzioni.
Se lo ripete con un mantra Annie, ma diventa sempre più difficile quando è lui a cercarla, quando è lui a riempirla di complimenti e cerca di avvicinarla in ogni modo, facendo battutine, alludendo poco velatamente anche nei loro discorsi.
Lui la vuole, se lo sente, è lei, sa che ora è sbagliato, pensa al poco tempo trascorso dal divorzio, ma proprio questa Annie ha qualcosa che lo attira, una strana luce e lui è la sua zanzara.
Essendo un ottimo avvocato, il migliore, Annie si mette al lavoro e scopre delle cose che vanno ben oltre, quello che sapete è che oltre ad essere la migliore nel suo campo, Annie adora Indiana Jones, si sente una piccola cercatrice di misteri e di tesori, ed è proprio qui che finiamo ... alla ricerca di un tesoro nascosto.
Edric ha ereditato dai suoi antenati un castello, dove trascorreva parte del suo tempo libero, prima che arrivasse la sua ormai ex moglie.
In questo luogo magico e ricco di misteri, farà capolino Annie, pronta a scoprire quale mistero si celerà dietro alla tenuta e alle sue stanze.
Una storia coinvolgente, bella e fresca, leggera. I personaggi sono stati ben descritti, il rapporto tra i soci, ormai definiti una famiglia, ci sono sempre l’uno per l’altra, sono tutti amici, si sostengono a vicenda e vogliono il meglio per tutti loro.
Mi sono divertita tanto, quando non sa se scegliere lui o una ciambella alla fragola, scelta impegnativa è, perché a lei la sua dose di ciambelle, o di cibo in generale, non deve mancare, mai.
Belli i personaggi secondari, come la governante di Edric e suo marito, bello il rapporto che li lega, come l’hanno cresciuto.
Lui un gentiluomo, un attore di fama mondiale, che perde il senno per il suo avvocato, Annie glie terrà testa, cercherà di tenerlo lontano il più possibile, ma poi, la carne e debole e lui è bellissimo uomo, e si.. ci sa fare.
Vi consiglio di leggerlo, molto carino.

Un abbraccio
Alice

Ringraziamo l'autrice per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l...

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

1 - Storie di Natale 2024

Un Natale da leggere... insieme! ❤️ Sono emozionata di iniziare con voi questo viaggio letterario a tema natalizio. Ogni giorno vi presenterò un libro speciale. Spero che queste letture possano riscaldarvi il cuore e farvi compagnia durante le festività.  Cosa ti aspetta dietro la prima casellina del nostro calendario dell'avvento?  Benvenuti al nostro calendario dell'avvento! Oggi apriamo la prima casellina e vi presentiamo una novella natalizia che vi farà battere il cuore: "A Special Day" di Raffaella Franceschini. Trama Sono passati dodici anni da quando Thomas e Lisa si sono conosciuti. Oggi, con due figli e una vita apparentemente perfetta, si preparano a trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al Blue Eyes, insieme ai Social Crime e al resto dei loro amici. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, un evento inaspettato minaccia di turbare la loro tranquillità, proprio nella sera più magica dell'anno. In una notte...