Passa ai contenuti principali

Recensione: Come accalappiare un Principe di Ana Ashley

Titolo: Come accalappiare un Principe
Autore: Ana Ashley
Serie: Chester Falls vol. 1
Genere: MM, instant love, Royal romance, fast burn con fake date.
Pagine: 294
Traduttrice: Mary Vitrano

 
Trama

Alto, capelli scuri e bellissimo.
Cammina e parla come un principe esotico.
Inoltre, è il mio finto fidanzato.
Non è stata nemmeno una mia idea.
È che quando Kris si è offerto di venire con me al matrimonio di mia sorella non potevo rifiutare, no?
E poi non farà solo capire come stanno le cose al mio ex appiccicoso…
Avrò anche il vantaggio di passare più tempo con lui. L’uomo straniero con quell’accento leggerissimo capace di far saltare al mio cuore non un battito, ma diversi.
Però Kris è in città solo per un breve periodo, e io?
Io non riuscirei mai ad accalappiare un principe nemmeno nei miei sogni più sfrenati.

Come accalappiare un Principe è il primo libro della serie Chester Falls. Leggerete di reali in incognito, un finto fidanzato e una piccola città diversa da tutte le altre.

 
RECENSIONE

Ogni volta che mi approccio a un libro di Ana Ashley so che sto per leggere una favola moderna. L’importante è non pensare quanto possa essere improbabile che nella realtà si possano realizzare i suoi racconti, ma godere della pace che scaturisce dalle sue pagine. Con Ana sappiamo che l’amore trionferà, senza se e senza ma, e che gli antagonisti in fin dei conti tanto cattivi non sono. Io sono una lettrice non onnivora con una preferenza spiccata per i libri che ti imprimono un sorriso duraturo e ti fanno fare un sospiro felice per la soddisfazione di vedere felici i protagonisti del racconto immaginandoli innamorati e soddisfatti fino alla fine dei tempi. Ecco, questa anticipazione serve per dirvi che, se come me amate questo trope, la lettura delle avventure a Chester Falls vi lascerà con un indelebile sorriso e un piacevole senso di tranquillità!

Kris è un principe in incognito, gay, single, sotto l’occhio dei riflettori a causa di una campagna pubblicitaria denigratoria che lo vedrebbe associato a orge e festini a base di droga. La sorella, futura regina di un regno europeo immaginario, e il padre, attuale re, gli credono e lo appoggiano, lo supportano in ogni sua decisione e lo vogliono protetto e sereno.

Volevo […] Il tipo di amore che consumava tutto, che non sarebbe mai svanito, il tipo che ti capitava una sola volta nella vita.

Il suo arrivo a Chester Falls, piccola località non troppo lontana da Boston, coincide con l’inizio dei festeggiamenti per il matrimonio a cui parteciperà anche Charlie. Il primo incontro è uno scontro in realtà, con tanto di caduta di uno tra le braccia dell’altro. Il caso vuole che occupino degli appartamenti adiacenti e comunicanti e che avendo entrambi molto tempo libero, le occasioni per stare insieme siano sempre di più.

Charlie scappa da un ex che a distanza di anni ancora lo rivuole e non si fa scrupoli per trovarsi sui suoi passi, Kris trova naturale fingersi “il più uno” di Charlie al matrimonio della sorella per aiutarlo non cadere nei tranelli dell’ex ragazzo. Come spesso, forse sempre nei romanzi, accade una finta relazione si tramuta in qualcosa di vero, oppure l’obbligo di stare vicini fa scattare quella scintilla che con una frequentazione normale non ci sarebbe. Stare insieme, condividere le paure di Charlie e il vuoto che la morte della mamma ha lasciato in Kris, trovarsi sotto la pioggia e assaggiare gli ottimi pancakes di Momma, vedersi raffigurato nei disegni di Charlie e trovare un sentimento vero negli occhi di Kris mentre lo guarda riflesso nello specchio, abbracciarsi davanti alla televisione e poi essere uno la spalla dell’altro per affrontare i problemi familiari, rendono i pochi giorni in cui Kris e Charlie vivono a stretto contatto sufficienti per capire che forse quello che li unisce non è falso e non è solo puro divertimento. Entrambi sentono nascere un sentimento, ma quando i patti iniziali sono chiari e sei consapevole che ti separeranno circa settemila chilometri quando Kris tornerà a casa, dichiararsi e confessare all’altro il sentimento che sta nascendo fa paura.

«Charlie, ti avrei notato anche se non ti avessi visto. È pressocché impossibile non essere attratti da te, dalla tua gentilezza, dal modo in cui vedi il mondo, dal modo in cui disegni il mondo. Ti avrei sempre notato. Anche se fossi stato cieco avrei saputo che eri lì.»

Kris è un ragazzo splendido con un cuore grande e tanta sensibilità. Charlie è frutto di una famiglia amorevole e simpatica, scanzonata e affettuosa, vuole bene ai genitori e ai fratelli ed è sempre pronto ad aiutare gli amici.

La loro breve storia parte sicuramente al contrario rispetto al normale avvicinamento, ma ci sono tradizioni e credenze che, anche se sembrano sciocche, in realtà nascondono tanta speranza e forse un pizzico di magia, perché la pioggia si sa che può nascondere le tracce di una marachella, ma aiuta i semi a germogliare e diventare rigogliosi proprio come l’attrazione, l’affetto e l’amore tra Charlie e Kris.

«Piantate i semi insieme e il vostro amore prospererà per sempre.»

Questa serie, iniziata con la novella “Come accalappiare un nerd”, si preannuncia essere una bellissima e serena lettura e non mi resta che consigliarvela! Già prevedo cuoricini con il prossimo libro in cui conosceremo meglio il coinquilino di Charlie, anche se io sono rimasta particolarmente incuriosita da una serie di sguardi intensi tra la guardia del corpo di Kris e il fratello di Charlie.

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d

Recensione: England’s Rose di Estelle Hunt

Titolo: England’s Rose Autore: Estelle Hunt  Edizione: Self Publishing Genere: Age Gap, Retelling de “La bella e la bestia” Trope: First Love, Forced Proximity, Emotional Scars Pagine: 423 Doppio Pov Autoconclusivo Trama La paura a volte è uno specchio che distorce la realtà Isabel Lloyd è una delle ereditiere più facoltose del Regno Unito. Cresciuta lontano dai genitori, troppo occupati con i doveri imposti dal loro ruolo sociale per concederle le attenzioni di cui ha un disperato bisogno, non ha mai conosciuto la tenerezza e trova conforto soltanto nei libri e negli amati cavalli. La sua vita cambia all’improvviso quando, rimasta orfana, sarà costretta a vivere, fino al compimento della maggiore età, presso colui che la famiglia ha designato come suo tutore: Adam Ashdown, Conte di Warleigh. Adam non è solo un uomo misterioso e scostante, ma si mormora che abbia ucciso la moglie. Dalla morte di lei, vive recluso in un’oscura magione, reso folle dal dolore. Il giorno in cui