Passa ai contenuti principali

Review Tour: Facciamo finta che non finirà di Elena Armas (Newton Compton Editori)

Titolo: Facciamo finta che non finirà
Autore: Elena Armas
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Commedia Romantica
Serie: Spanish Love Deception Vol. 2
Lunghezza: 490 pagine
Autoconclusivo 

Trama

Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt’altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l’ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…

RECENSIONE 

Buongiorno!
Quando Newton Compton Editori ha annunciato l'uscita del secondo volume della serie Spanish Love Deception ero molto curiosa, il primo “Facciamo finta che mi ami” è una lettura molto piacevole e divertente con protagonisti Catalina e Aaron.
Per questo motivo sono felice di partecipare all'evento organizzato dal blog Gli occhi del lupo in collaborazione con l'editore, che ringrazio della copia digitale in anteprima.

Rosie è una scrittrice di rosa, dopo aver lasciato un lavoro ben retribuito e la certezza di una carriera si dedica totalmente alla scrittura.
Peccato che nel frattempo le cose non vanno come previsto e si ritrova a casa della sua migliore amica insieme a Lucas, che non è del tutto uno sconosciuto ma la sua cotta segreta.
Sempre altruista e lega ai suoi cari cerca di gestire al meglio i problemi e scrivere il suo secondo libro.

Lucas doveva essere ospite nell'appartamento della cugina ma al suo arrivo trova già qualcuno.
Attraente e sportivo, si è dimostrato anche molto disponibile e gentile nei confronti della nostra protagonista.

Pagina dopo pagina ci regala la dolcezza e l'allegria, elementi resi unici dello stile di Elena Armas, che adoro. 
Perfetto Roommate Romance ovvero una storia con coinquilinə, ci sono tutte le caratteristiche per apprezzare lo svolgimento.

Per questo libro rimaniamo a New York con Rosie e Lucas, rispettivamente la migliore amica e il cugino di Lina, si può iniziare a leggere il secondo volume senza difficoltà perché sono autoconclusivi.
Unica nota dolente, forse è un po' prolisso anche noi dialoghi di quello che serve alla trama e rallenta la lettura.

Vi saluto con la dedica dell'autrice
Al prossimo libro 

“A coloro che aspettano l’amore: siate pazienti. L’amore è melodrammatico e non aspetta altro che di fare un bell’ingresso trionfale.”

Virginia 

Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d