Passa ai contenuti principali

Review Party: Riscatto e Ginseng di Monia Sheldy (Collana BrightDarkLove)

Titolo: Riscatto e Ginseng
Autore: Monia Sheldy
Editore: PubMe 
Collana: Brightlove
Genere: Contemporary Romance 
Data pubblicazione: 9 Febbraio 2023


Trama 

“Il perdono non ha prezzo, per tutto il resto c’è il ginseng.”

Lara ama la vita, il suo lavoro e il ginseng. Non a caso, lavora come assistente in un noto studio commerciale. Ma il suo titolare, il dottor Terenzi, è prossimo a cedere il proprio ‘trono’ alla nuova generazione. In assenza di figli propri, però, la scelta dovrà ricadere su uno dei suoi nipoti, ed è così che avrà inizio una sorta di rivalità tra i due cugini Massimo e Flavio. Diametralmente opposti per carattere e ambizioni personali, entrambi si troveranno a lavorare a stretto contatto proprio con Lara che subirà, quasi inevitabilmente, il fascino del cugino più ombroso e solitario. Sarà proprio Flavio a capire l’ingenuo interesse di questa ragazza solare nei suoi confronti, interesse che proverà in tutti i modi a sfruttare a suo esclusivo vantaggio.
Ma, non appena tutti i nodi verranno al pettine, l’eccitante e seducente relazione tra Lara e Flavio, verrà troncata senza alcun ripensamento. Rimasto solo, lui si interrogherà sui propri sentimenti e sul suo legame con l’unica ragazza che lo abbia mai davvero messo alle strette. E se alla fine dei conti il suo piano gli si fosse ritorto contro? E se l’improvvisa lontananza da Lara lo rendesse scontroso e irrequieto? Basteranno una manciata di scuse e generose dosi di ginseng a farsi perdonare?


Fa il suo esordio in casa Brightlove (PubMe) la spigliata ed emozionante penna di Monia Sheldy con un office romance dai toni genuini, passionali e toccanti: un mix esplosivo che promette di regalarvi una storia piccante ed emozionante al tempo stesso. E voi, siete pronti a godervi una bella tazza fumante di lacrime e baci?

RECENSIONE 

Buon pomeriggio readers!
È con piacere che seguo le uscite della collana BrightDarkLove, l'ultima mia lettura con Kindle Unlimited "Riscatto e Ginseng" di cui vi parlo oggi in occasione del Review Party organizzato da Federica.

Inizia tutto con un cambiamento all'orizzonte per Lara, il suo datore di lavoro il dottor Terenzi sta per ritirarsi e deve scegliere tra due dei suoi nipoti Massimo e Flavio per lasciare la gestione dello studio commercialistico.
Tra i due cugini c'è rivalità in tutto e la tensioni coinvolgono anche Lara sia nel lavoro che nella vita quotidiana.

Lara è una ragazza semplice e per molti versi mi sono ritrovata in lei con le sue difficoltà e fragilità ma capace di grande forza.

“«(...) So che nella vita si affronta tutto e non ci si piange addosso. Si lotta e si cambia, cercando di rimanere a galla.»”

Flavio non riesce a gestire le sue emozioni, in particolare quelle negative e soprattutto la rabbia.
Tra i protagonisti fanno subito scintille dal primo incontro, troviamo anche dei bei momenti ma è stato difficile capire e quasi giustificare un comportamento come il suo.

Un personaggio di merito è proprio il commercialista Terenzi, che sistema come persona e anche nel lavoro la nostra protagonista.

Vi consiglio questo libro che è riuscito a regalarmi emozioni, portandomi nella bella Roma con le dinamiche del office romance.
Un punto a favore dell'autrice sono le descrizioni dei personaggi ben caratterizzati ma soprattutto realistici, imperfetti e veritieri.

Vi aggiorno una buona lettura,
Virginia 

Post popolari in questo blog

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere?

Kobo Plus vs Kindle Unlimited: quale scegliere? Salve a tutti! Oggi parliamo di due dei servizi di lettura in abbonamento più popolari al mondo: Kobo Plus e Kindle Unlimited . Entrambi i servizi offrono un catalogo di e-book e audiolibri illimitati, ma presentano alcune differenze importanti. Catalogo Il catalogo di Kindle Unlimited è più ampio di quello di Kobo Plus. Al momento, Kindle Unlimited offre oltre 3 milioni di e-book e Kobo Plus circa 1,3 milioni. Prezzo Kobo Plus è più conveniente di Kindle Unlimited. Il costo di Kobo Plus è di 9,99 euro al mese, mentre quello di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese per gli e-book e 14,99 euro al mese per gli audiolibri. Compatibilità Kobo Plus è compatibile con tutti i lettori Kobo, mentre Kindle Unlimited è compatibile con tutti i lettori Kindle e con l'app Kindle per dispositivi mobili e computer. Quale scegliere? La scelta tra Kobo Plus e Kindle Unlimited dipende dalle tue preferenze personali. Se sei all...

Review Tour: Innamorati pazzi di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori)

Titolo: Innamorati pazzi  Autore: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton editori  Genere: Chick lit  Pov: 1 persona  Autoconclusivo Trama   Prima e dopo "Due cuori in affitto" Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all'autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? RECENSIONE Volete una vera mission impossible? Non amare Blake e Summer. Dopo Due cuori in affitto (trovate la mia recensione  se l'avete persa 🤗) non si può non bramare di leggere altro di loro.  La loro love story continuerà tra parenti ...

Recensione: Billion dollar baby di Sarah Rivera (Blueberry Edizioni)

Titolo: Billion dollar baby Autrice: Sarah Rivera Casa Editrice: Blueberry Edizioni Genere: Contemporary Romance Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars Tipologia: Autoconclusivo Uscita: 29 gennaio 2025 Trama   "Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice." Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche....