Passa ai contenuti principali

Review Party: Riscatto e Ginseng di Monia Sheldy (Collana BrightDarkLove)

Titolo: Riscatto e Ginseng
Autore: Monia Sheldy
Editore: PubMe 
Collana: Brightlove
Genere: Contemporary Romance 
Data pubblicazione: 9 Febbraio 2023


Trama 

“Il perdono non ha prezzo, per tutto il resto c’è il ginseng.”

Lara ama la vita, il suo lavoro e il ginseng. Non a caso, lavora come assistente in un noto studio commerciale. Ma il suo titolare, il dottor Terenzi, è prossimo a cedere il proprio ‘trono’ alla nuova generazione. In assenza di figli propri, però, la scelta dovrà ricadere su uno dei suoi nipoti, ed è così che avrà inizio una sorta di rivalità tra i due cugini Massimo e Flavio. Diametralmente opposti per carattere e ambizioni personali, entrambi si troveranno a lavorare a stretto contatto proprio con Lara che subirà, quasi inevitabilmente, il fascino del cugino più ombroso e solitario. Sarà proprio Flavio a capire l’ingenuo interesse di questa ragazza solare nei suoi confronti, interesse che proverà in tutti i modi a sfruttare a suo esclusivo vantaggio.
Ma, non appena tutti i nodi verranno al pettine, l’eccitante e seducente relazione tra Lara e Flavio, verrà troncata senza alcun ripensamento. Rimasto solo, lui si interrogherà sui propri sentimenti e sul suo legame con l’unica ragazza che lo abbia mai davvero messo alle strette. E se alla fine dei conti il suo piano gli si fosse ritorto contro? E se l’improvvisa lontananza da Lara lo rendesse scontroso e irrequieto? Basteranno una manciata di scuse e generose dosi di ginseng a farsi perdonare?


Fa il suo esordio in casa Brightlove (PubMe) la spigliata ed emozionante penna di Monia Sheldy con un office romance dai toni genuini, passionali e toccanti: un mix esplosivo che promette di regalarvi una storia piccante ed emozionante al tempo stesso. E voi, siete pronti a godervi una bella tazza fumante di lacrime e baci?

RECENSIONE 

Buon pomeriggio readers!
È con piacere che seguo le uscite della collana BrightDarkLove, l'ultima mia lettura con Kindle Unlimited "Riscatto e Ginseng" di cui vi parlo oggi in occasione del Review Party organizzato da Federica.

Inizia tutto con un cambiamento all'orizzonte per Lara, il suo datore di lavoro il dottor Terenzi sta per ritirarsi e deve scegliere tra due dei suoi nipoti Massimo e Flavio per lasciare la gestione dello studio commercialistico.
Tra i due cugini c'è rivalità in tutto e la tensioni coinvolgono anche Lara sia nel lavoro che nella vita quotidiana.

Lara è una ragazza semplice e per molti versi mi sono ritrovata in lei con le sue difficoltà e fragilità ma capace di grande forza.

“«(...) So che nella vita si affronta tutto e non ci si piange addosso. Si lotta e si cambia, cercando di rimanere a galla.»”

Flavio non riesce a gestire le sue emozioni, in particolare quelle negative e soprattutto la rabbia.
Tra i protagonisti fanno subito scintille dal primo incontro, troviamo anche dei bei momenti ma è stato difficile capire e quasi giustificare un comportamento come il suo.

Un personaggio di merito è proprio il commercialista Terenzi, che sistema come persona e anche nel lavoro la nostra protagonista.

Vi consiglio questo libro che è riuscito a regalarmi emozioni, portandomi nella bella Roma con le dinamiche del office romance.
Un punto a favore dell'autrice sono le descrizioni dei personaggi ben caratterizzati ma soprattutto realistici, imperfetti e veritieri.

Vi aggiorno una buona lettura,
Virginia 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d