Passa ai contenuti principali

Recensione: The shadow in you di Allyson Taylor (More Stories)

Titolo: The shadow in you
Autrice: Allyson Taylor
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2022
Numero di pagine: 272


Trama

Benché adori sua nonna, Nathan sa di non poter restare a lungo ad abitare con lei dopo essersi trasferito a Everett. La casetta di nonna Ester è troppo piccola e lui ha bisogno di molto spazio e tranquillità per il suo lavoro di fumettista.
Per questo motivo, nonostante la timidezza che lo contraddistingue, decide di rispondere a un annuncio sul giornale, dove un certo Skyler cerca un coinquilino con cui dividere l'affitto. Non si aspetta però che Skyler non sia un ragazzo ma una ragazza, e bellissima, anche se dai modi un po' spicci.
La convivenza e la divisione degli spazi non sarà affatto facile.
Skyler è una persona tutt'altro che semplice, ed è chiaro che nasconda un passato di cui non vuole parlare.
Ma a colpi di dolcezza e premure, Nathan riuscirà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante. Fino a trovarsi di fronte al segreto della giovane, con cui dovrà fare i conti per decidere se mettere a rischio il suo cuore.


RECENSIONE

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo della mia ultima lettura per il blog Storie di Lettura, The shadow in you. Ammetto che non conoscevo l'autrice e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Infatti, il suo romanzo mi ha colpito fin da subito per l'originalità della trama. Chi legge romance è abituato a protagonisti maschili sicuri e sfrontati, o freddi e tormentati, ma, in generale, dei veri maschi alfa, e a protagoniste femminile dolci, e comprensive. Bè, in questo caso assistiamo a uno stravolgimento di ruoli. I protagonisti sono Nathan e Skyler. Nathan è un giovane nerd timido e riservato che lavora come fumettista. Skyler, invece, è una diciannovenne che lavora in una azienda agricola, diffidente, spavalda, a tratti arrogante.
I due si conoscono dopo che Skyler pubblica un annuncio in cui cerca un coinquilino con cui dividere l'affitto dell'appartamento in cui abita. Nathan, che fino a quel momento ha vissuto con la nonna, vede in quell'annuncio l'occasione per sentirsi autonomo e indipendente.
La loro convivenza, soprattutto all'inizio non sarà affatto facile. Skyler è fredda, schiva, Nathan al contrario è riservato, timido.
Ma è davvero proprio così?
Sì perchè durante la lettura scopriremo che Nathan nasconde dietro alla sua timidezza un carattere forte e comprensivo, e che Skyler cela dietro una maschera di arroganza un passato difficile.
Ho amato Nathan, un personaggio maschile così diverso dal prototipo classico ma in grado comunque di arrivare al cuore delle lettrici. E ho voluto bene a Skyler che con le sue fragilità mi ha fatto molta tenerezza.
Ovviamente non vi dico come prosegue la storia, ma vi invito a leggere questo romanzo, scritto bene, con una penna che racconta le emozioni in modo delicato e con un ritmo scorrevole fino alla fine. 

A presto
Raffaella


Ringraziamo la CE per la copia ARC 

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d