Passa ai contenuti principali

Recensione: Serie everything di K. L. Shandwick

Serie everything
Autrice: K. L. Shandwick
Editore: Self Publishing 


Abbastanza... Non è tutto (Serie Everything Vol. 1)

Lily è una ragazza bellissima, intelligente e con un talento innato per la musica. Lasciatasi alle spalle la grigia Londra per andare a studiare nella soleggiata Miami, l'inesperta Lily viene messa alla prova dal ragazzo irresistibile e sensuale che incontra durante il suo primo giorno nella nuova università. Fin da subito, Lily capisce che Alfie Black è destinato a sconvolgerla fisicamente ed emotivamente. Quel ragazzo è affascinante, sexy da togliere il fiato e riesce a stregarla con le sue parole. Ma Alfie è una star del rock destinata al successo e non è certo il tipo da impegnarsi con qualcuno e, anche se lei si ripromette di lasciare il proprio cuore fuori dalla camera da letto, è soltanto questione di tempo prima che si ritrovi innamorata di quel ragazzo tanto complesso quanto misterioso. E quando Alfie le dice che ciò che hanno è abbastanza, Lily capisce di volere di più. Di volere tutto.


Tutto quello che le darò (Serie Everything Vol. 2)

Dopo un periodo molto turbolento trascorso a studiare all’università di Miami, Lily rientra a Londra, per le vacanze di Natale. Sopraffatta dalle emozioni e tormentata dal tentativo di razionalizzare l’indomabile desiderio che prova nei confronti di Alfie, tenta di seguire i saggi consigli di un amico. Pian piano si convince che la distanza e più tempo in compagnia di famiglia e amici potranno aiutare il suo cuore a guarire. Lily però non immagina che la sua tormentata passione tornerà a farsi viva. Quando Alfie le farà alcune importanti rivelazioni che potrebbero rappresentare un significativo punto di svolta, Lily sarà costretta a chiedersi se può davvero fidarsi di lui e se Alfie potrebbe mai essere tutto ciò di cui ha bisogno.

Tutto quello che voglio (Serie Everything Vol. 3)

Come fai a dimenticare l’uomo che se ne va portandosi via il tuo cuore? Non puoi. Non quando il ragazzo sexy da morire che conoscevi in modo intimo è su tutti i media. La telecamera lo ama... io no. Almeno questo è quanto mi sono ripetuta negli ultimi due anni. Okay, sto mentendo un po’. Una ragazza deve pur salvarsi la faccia. Voltare pagina non è stato facile e, per essere sincera, non ci sono ancora riuscita. Ma ci ho provato e ho fatto progressi, giorno dopo giorno. Ora lui è tornato, più sexy che mai, e la mia anima ne è rimasta scossa. Ho la mente colma di ricordi infuocati e il mio corpo reagisce più che mai all’intesa che c’è tra di noi. E il cuore? Be’, lì si mischiano amore, odio, desiderio e passione. L’unica cosa a cui riesco a pensare è: Alfie Black potrebbe davvero essere tutto quello che voglio?


RECENSIONE 

Lily parte da Londra in direzione Miami per raggiungere la carissima amica americana Saffy e frequentare l’università di musica, certa che l’ambiente aperto ed eterogeno della Florida potranno aiutarla a sviluppare le sue doti musicali e poter sfondare nel mondo del rock.

Lily ha una famiglia unita e meravigliosa a Londra, è figlia unica, ma in Elle e Jack ha trovato amici speciali.

Andando a Miami pensava che la sua vita potesse avere lo stesso ritmo di Londra, ma non aveva fatto i conti con il tornado Alfie.

L’autrice ci racconta in questa trilogia l’attrazione, l’avvicinamento, i segreti e poi la passione che unisce Lily e Alfie, ma anche il dolore e la sofferenza della lontananza, la difficoltà di compiere le scelte e la maturità che i ragazzi non sempre hanno per agire nel modo migliore. La loro storia è condita di egoismo che li allontana, di ostinazione nel volere qualcosa che forse già c’è, ma che è difficile vedere.

Lily credeva di poter trovare in Saffy l’affetto e la saggezza di Elle e Jack, la perseveranza che loro hanno nel stare vicino all’amica, la sincerità di un’amicizia vera. Invece Saffy non è così e a Lily manca un appoggio, manca un abbraccio di consolazione e una consigliera. Lily mentre perde Saffy trova in Alfie un nuovo mondo oscuro e troppo attraente per evitarlo. Alfie è bello, è un rocker e vuole Lily, mente sapendo di mentire raccontandosi e dicendole che gli basta il suo corpo, ma la verità è che per lui è un colpo di fulmine che lo travolge e lo folgora lasciandolo inerme e senza fiato con il cuore fermo in attesa che possa ripartire solo posando i suoi occhi negli occhi di Lily.

In circa due anni, questo è il tempo che trascorre durante il racconto, tante sono le motivazioni che più volte spingono Alfie a tenere lontana Lily, a modo suo solo per proteggerla e non farla cadere nel suo vortice di musica e problemi, ma Lily non riesce ad accettare un rapporto non totalizzante non incentrato su di lei e i suoi desideri.

Lily vuole tutto dalla vita e ha le capacità per meritare un posto nel panorama rock americano e forse mondiale, ma vuole anche accanto a sé un ragazzo che veda in lei il centro del suo mondo, perché non vuole essere lei a gravitare nell’orbita del compagno. Con questo presupposto è difficile per lei accettare di essere “il più uno” di Alfie, mente lui cavalca l’ascesa della sua carriera e il successo del suo gruppo che lo porta in giro per il mondo in tour.

Dopo tanti tira e molla, Lily capisce che il vero blocco alla sua relazione con Alfie è data dal conflitto tra ciò che il suo cuore le chiede e implora di fare, cioè amare Alfie nonostante tutto, e inseguire solo la sua carriera, come le suggerisce la sua testa. È così che la sua vera amica Elle le fa aprire gli occhi:

“«Lo sai che ti voglio bene, Lily, e desidero che tu sia felice. Ma a essere sincera, sei solo tu quella che pone condizioni sul vostro rapporto.»
L’unica vera differenza tra me e te, Lily, è che amo Drew più di quanto ami ballare.»
La vera domanda che devi porti è: quanto significa esattamente Alfie per te?»”

Sarà folgorante per Lily rendersi conto di quanto sia importante la musica per la sua vita, ma quanto sia ancora più determinante la presenza di Alfie per essere felice.

La lunga avventura di Lily e Alfie è raccontata tutta in prima persona dalla ragazza e un po’ mi è mancato il secondo punto di vista per meglio entrare nell’animo e nei turbamenti di Alfie. L’autrice è stata brava a rendere Alfie sempre reale e far emergere i suoi problemi e la sua passione. Questa trilogia ha protagonisti giovani un po’ indecisi, parecchia passione e molta musica e la consiglio a chi cerca questo mix esplosivo.

Buona lettura!
Annalisa

Ringrazio l’autrice per le copie ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d