Passa ai contenuti principali

Recensione: L’amore a prima vista di Irene Pistolato

Titolo: L’amore a prima vista
Autrice: Irene Pistolato
Serie: L’amore… vol. 1.5
Editore: Self Publishing 


Trama

Stefano e Nicolas si frequentano da un anno, sono felici insieme e tutto va a gonfie vele.
Questo succedeva quattro mesi prima.
Quattro mesi e dodici giorni per la precisione.
Perché Stefano non conta i giorni trascorsi da quando Nicolas l’ha lasciato spezzandogli il cuore. Non pensa più a lui, non lo farebbe mai. Mai e poi mai.
E se quell’ex tornasse da lui in lacrime, gli chiedesse perdono e lo supplicasse di dargli una seconda occasione?
Daresti mai un’altra possibilità a chi ti ha spezzato il cuore già una volta?
La risposta di Stefano è sì.
Per mesi ha sperato che Nicolas cambiasse idea e ora che è di nuovo nella sua vita è felice.
E spaventato.
Se un giorno si svegliasse e Nicolas non fosse più al suo fianco?
A volte non basta l’amore per superare ogni difficoltà, ci vuole anche fiducia e se questa viene a mancare, non è facile riconquistarla.
E Nicolas questo lo sa bene…


RECENSIONE 

In amore è più difficile fidarsi o accettare di essere innamorato? 

Nicolas quel giorno ha avuto paura di essere davvero innamorato dell’Amore, quello con la A maiuscola, della persona che incontri una sola volta nella vita. A venticinque anni hai ancora tutto da scoprire e da ottenere eppure può capitare la fortuna di vivere la storia d’Amore definitiva, quella che ti riempie il cuore e l’anima di gioia. 

Stefano è cosciente che a ventidue anni ha già incontrato la sua persona perfetta, sa che con Nicolas non è un’avventura o uno scherzo, è davvero la storia d’amore sempre sognata. 

Passano quatto mesi e dodici giorni da quando Nicolas ha ceduto alla paura e non ha creduto nell’amore, quando decide di riprovarci. Stefano è in stand by da quel giorno e trovarsi di nuovo tra le braccia del suo amato è il paradiso. 

Se hai già provato cosa significa essere lasciato, come puoi avere fiducia cieca? 

La risposta è tanto semplice quanto scontata: l’amore ti dà fiducia e speranza. 

Nicolas non è tornato da Stefano perché si sentiva solo, ma perché ha capito di amarlo per davvero. 

Stefano, nonostante il suo amore grande, ha bisogno di certezze che solo il “per davvero” di Nicolas possono donargli. 

“«Grazie.»
«E di cosa?» …
«Di essere così meraviglioso e di essere tornato da me.» 
«Scusa se ci ho messo un po’.» 
«Non fa niente, ora sei qui.»”

È così che Irene ci coccola, raccontando una dolcissima storia di amore, con un pizzico di passione bollente, qualche incursione di Loris e Daniel e degli amici di Nicolas che presto conosceremo meglio, e un bellissimo lieto fine. 

Buona lettura! 
Annalisa 

Ringrazio l’autrice per la copia ARC

Post popolari in questo blog

FRI 2024: il racconto di Katia

Sabato 16 marzo 2024  Festival Romance Italiano al forum d’Assago. Questo è il mio secondo FRI e non sarà l’ultimo! Il primo anno ero come una bambina che entra da Toys la prima volta... in piena meraviglia, spaesata e molto confusa, non conoscevo nessuno… o per meglio dire non avevo ancora imparato a memorizzare i nomi delle autrici, mi rimaneva impressa solo la storia letta ed un amica mi ha fatto da Cicerone. Quest’anno ero preparatissima con una piantina e un piano d’azione grazie a due mie amiche sono riuscita a portare a termine. Il piano era andare a trovare le autrici che avevano partecipato al progetto “prendi, leggi e porta via” di Agito , associazione di cui faccio parte e progetto di cui sono la referente, andare da chi mi aveva detto di passare a prendere i libri, e passare da chi avevo letto almeno un libro, poi se avanza tempo e forze mi sarei andata da tutte le altre… Devo dire che l’impresa è stata titanica per ogni autrice avevo una lettera di ringraziamento, perch

Recensione: Baracca e burattini di Paola Mini

Titolo: Baracca e burattini Autrice: Paola Mini Editore: Self Publishing  Genere: Narrativa umoristica N. pagine: 227 serie/collana: No Trama È una domenica mattina quando, spinto dall’insistente Cesarina, che da sempre desidera una casa in Corsica, Giovanni prende una decisione che sconvolgerà la rassicurante routine del loro matrimonio. Da quel momento in poi cominciano le preoccupazioni e il dubbio di aver fatto una promessa azzardata non lo lascerà più. Al contrario Cesarina, incapace di pensare ad altro che non sia la prospettiva di una casa al mare, ne parlerà continuamente suscitando anche l’invidia delle colleghe del supermercato dove lavora. Farà bene Giovanni ad accontentarla? Tenerezza e umorismo si alternano in questo romanzo dalla narrazione scorrevole dove i protagonisti, dal carattere diametralmente opposto, invitano a parteggiare alternativamente per l’uno e per l’alt

Recensioni: Bad Sugar di Estelle Hunt

Titolo: Bad Sugar Autore: Estelle Hunt Serie: The Blackwood Castle Series (vol. 7) Protagonisti: John e Margaret Genere: Forbidden, Second Chance, Retelling di Hansel e Gretel Trope di riferimento: First Love, Angst, Hate to Love, Music Romance Edizione: Self Publishing  Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023 Pagine: 300   Trama “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.” Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé. Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile d